Primavera di solitudine
di OurChildhood

06/10/16, ore 20:35

Bella.
Mi è piaciuta tanto soprattutto per l'accenno alla storia d'amore particolare dei due protagonisti... me li sono immaginati, seduti su una panchina davanti allo stagno mentre scrivono poesie d'amore l'uno per l'altra... la tua storia fa venire voglia di immaginare come sia cominciata, come si svolgessero i loro incontri e penso che questo sia un punto forte: interessare il lettore al punto di fargli venire voglia di rifletterci.

Io me li sono visti così: a condividere una panchina una volta, due volte, tre volte. Uno dei due legge, l'altro scrive, o qualcosa del genere. Ma dopo un po' a uno dei due cade l'occhio sullo scritto dell'altro (chissà perché, immagino che sia lui a sbirciare lo scritto di lei) e si rende conto che è una poesia d'amore... su di lui. E allora la volta dopo ne scarabocchia una su un angolo di giornale, e lei risponde con la sua scrittura ordinata sulla pagina di un'agenda.
E così ancora e ancora, magari per sempre... solo poesie, niente di più.
O magari una volta qualche goccia bagna i loro scritti e mentre scappano insieme dalla pioggia si ritrovano al riparo in un bar, a conoscersi di persona per la prima davanti ad una tazza di tè.
Argh, fermatemi o vado avanti ancora XD

Ma viaggioni della mia fantasia a parte... ho trovato molto bella tutta la storia e mi è piaciuto tanto anche l'Haiku.
Bello soprattutto il fatto che il loro sia stato un amore silenzioso, quasi segreto, per cui lui non ha nessuno a cui dire realmente perché sia triste: era una cosa solo loro.
E' una cosa molto triste, ovviamente, ma che io trovo estremamente bella.
Che altro dire?
Ho trovato questa shot ben scritta e ben pensata, ancora complimenti!

A presto,
Fra

02/08/15, ore 15:58

Ciao! ^^
Eccomi, "finalmente!" dirai tu.
Una storia corta e molto semplice, questo ho trovato, ma anche una storia che mi è sembrata sincera e "pura", molto poetica e dolce, triste e piena di pace, rassegnazione, dolore e amore.
Sei riuscita a trasmettere moltissime emozioni con questo breve scritto (e penso che questa sia la cosa più importante), soprattutto grazie allo stile che hai adottato. Uno stile dolce e poetico che si adatta perfettamente al genere e al contenuto della tua storia.
Hai raccontato sentimenti forti in modo delicato, e credo che questa non sia una cosa facile.
Sono curiosa, hai scritto tu l'Haiku oppure l'hai preso come ispirazione?
In ogni caso come prima storia originale non è niente male, anzi mi è piaciuta molto. Si legge in un attimo e ti rimane in mente.
Complimenti e scusa ancora per il ritardo, ultimamente non ho tantissimo tempo ^^"
Alla prossima, Red Wind

11/07/14, ore 00:00

Ciao Betty!
Che bello vedere che ti sei cimentata nella sezione Romantica anche se questo racconto è molto malinconico.
Mi piace come hai reso il messaggio che se c'è amore questo dura anche oltre la morte perchè se c'è qualcuno che ama veramente anche l'altro vivrà per sempre.
E... owww, mi piace tanto, mi ha scossa tutta.
Brava, brava, spero di leggere altro di questo genere.
A presto,
Hope

07/07/14, ore 19:55

Bellissima, brava. Sono la prima, alè, eh eh.
Sono arrivata in questa storia grazie a Facebook, ho messo un MI PIACE al link ed eccomi qui, ah io sono Annalisa Carrano qui Zonami84, piacere di conoscerti.
Storia triste ma stupenda allo stesso tempo, povero ragazzo che Ama ancora la Sua Amata anche dopo un anno di distanza dalla sua Morte, con tanto dolore ancora, si vede che era Vero Amore. Spero di leggere altre tue storie in futuro. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84