Il piccolo principe
di Lechatvert

21/06/15, ore 16:29

Ciao ^^
Come promesso, eccomi qui!
Adoro il personaggio di Oberyn ed è stato così fin da subito, peccato che non sia riuscito a durare più di una stagione e mi riferisco allo show perchè sono ancora al terzo libro, dove la casa Martell è, forse, soltanto accennata.
Sfortunatamente, anche nella serie non viene dato lo spazio necessario alla descrizione di un personaggio così strepitoso e complesso come Oberyn Martell. Una delle cose che mi ha colpito più di tutto, è l'amore incondizionato per la sorella, Elia. Trovo che il titolo sia davvero adatto alla descrizione di questa breve scena che racconti. I sentimenti di Oberyn non espressi alla perfezione, così come i suoi pensieri. Ho adorato la metafora del mare tinto di rosso e ho provato una tristezza immensa per la sua povera e amata sorella. Avrei voluto conoscere questo personaggio, ma, ahimè, i migliori muoino sempre! Purtroppo parliamo di Game of Thrones, possiamo aspettarci poco da questo punto di vista.
Complimenti vivissimi, la inserisco tra le ricordate ^^
-N.

02/09/14, ore 16:09

Come abbia fatto a nona ccorgermi di questa storia è un gran mistero am veniamo al dunque
non sono una grande fan di Saint-Exupéry , lo era la mia prof di letteratura francese motivo per cui conosco le sue oepre, ma devo dire che sia datta molto bene, ossia non sembra tirato per i capelli come all'inizio avevo temuto, anzi ... è perfetto
Poche righe ma che descrivono perfettamente Oberyn e il suo desiderio di correre ad Approdo del re per slavare Elia e i bambini sebbene a sentire Doran la Fortezza Rossa sia sicura, Oberyn sa che ha ragione ma sente comunque che ilf ratello ha torto, motivo per cui resta a guardare il tramonto e il amre ... un'imamgine molto poetica a mio parere, specie quando il mare si tinge di rosso, una specie di metafora dell'arrivo della notizia di quello che è acacduto ad Elia e ai suoi figli
quindi, alal fin fine: complimenti, una OS veramente ben scritta, complimenti