Studentessa di medicina: istruzioni per l'uso
di Julia of Elaja

07/09/17, ore 02:59

Ciao Julia! Ho trovato la tua storia per caso nella sezione commedia e dopo averla inserita nelle storie da recensire oggi ho finalmente trovato il tempo di leggerla! Intanto complimenti per l'idea perchè mi sembra molto carina e valida, sicuramente il fatto che una studentessa o studente universitario che studiano alla facoltà di medicina non è detto che per forza devono stare chiusi in casa a studiare senza mai uscire di casa, penso che in questa storia ci sia l'idea di sfatare anche questo luogo comune. Ho letto la tua storia perchè anche nel mio romanzo una delle protagoniste studia medicina e quindi ho voluto leggerla anche per migliorare il mio personaggio (Perchè penso che dagli altri si può sempre imparare qualcosa) Complimenti per la storia, anche una delle mie migliori amiche studia medicina ed ha una storia molto simile a quella di Flora! Non vedo l'ora di conoscere la coinquilina (Che da come ne parla Flora sembra un pò antipatica) Mi piace molto la tua storia, complimenti. Un abbraccio grande.
Fede883.

12/07/14, ore 12:18

Allora, ciao.
La storia si preannuncia interessante, insomma.
Però se devo essere sincera mi sono sentita "punzecchiata" riguardo al fatto della compagna di stanza.
Sono sicura che c'è un motivo se hai insistentemente precisato che è napoletana, se non ci fosse sarebbe strano. Forse c'entra con il resto della storia? Spero di si.
Per ora non dico altro, se leggerò i prossimi capitoli ne riparleremo :)

09/07/14, ore 23:46

Ciao! Eccomi qui, sono l'Angelica Sofia del gruppo di facebook :) Di solito non bazzico molto la sezione commedia (sono più per le drammatiche/romantiche xD), ma il titolo e l'argomento della tua storia mi hanno subito conquistata, dato che anch'io, come la protagonista e come te, studio Medicina. Sono davvero curiosa di vedere come svilupperai la trama e come delinerai la figura di questa studentessa di Medicina. Sono stanca di essere vista come un alieno che non fa altro che stare sui libri o come una secchiona fissata con i voti, che non ha altri interessi a parte lo studio, perché, almeno nel mio caso, non è assolutamente così! Siamo esseri umani! >.< E credo che la tua storia parli proprio di questo :) Sul tuo modo di scrivere, nulla da dire. E' scorrevole e fluido e non ci sono errori. Ci sentiamo nel secondo capitolo! A presto, collega ;)

09/07/14, ore 12:02

Ciao! Innanzi tutto mi è piaciuto tantissimo questo capitolo: scrivi bene, ma non nel modo noioso e quasi fastidioso. Bene nel modo semplice, ed è quello che preferisco. Quando ho trovato per caso la tua storia su uno dei tanti gruppi di EFP è stato amore. Io studio medicina - nella stessa università di Flora, poi! - e da anni ormai volevo scrivere una storia che parlasse di questo mondo, ma non ne ho mai avuto il coraggio. Magari è la volta buona che qualcuno parli di quel che è davvero Medicina! :) Complimenti ancora!

09/07/14, ore 11:58

Ciao Julia! Non potevo non commentare XD ok, non capisco assolutamente nulla di medicina, però l'idea è talmente originale che non potevo non dire la mia u.u e quindi abbiamo Flora, alle soglia di un'avventure che l'accompagnerà per un bel periodo di tempo. certo, avrei preferito che raccontassi tutto in maniera comica, ma la "commedia" lascia comunicare che potrebbero esserci degli aneddoti altrettanto interessanti e quindi non vedo l'ora di scoprirli. C'è un errore qui: "quel che mi stava accadento"---> accadendo ^^ correggilo :) alla prossima!

08/07/14, ore 09:43

Che bello, scrivi molto bene, mi fiondo subito sul seguito :)