All the devils that disturbed me and the angels that defeated them somehow (Come together in me now)
di meiousetsuna

Ciao, passo a lasciarti la valutazione di "il contest del supermarket", come richiesto :)

4° classificato: meiousetsuna – All the angels that disturbed me/and the angels that defeated them somehow (come together in me now) (Vincitore Premio Shock)

Grammatica: 9,2/10
Una risata lieve, carezzevole e allo stesso tempo tintinnante come delle campanelline d’argento scosse Stefan dalle sue riflessioni qui manca una virgola dopo argento. [Segno di punteggiatura mancante: -0,2]
“Damon non aggiungere una sola parola se non vuoi che questa conversazione finisca in modo umiliante per te anche qui, andrebbe una virgola dopo Damon, in quanto vocativo. [Segno di punteggiatura mancante: -0,2]
alcuni miei compagni hanno perso delle dita per i geloni, è stato necessario amputarle erano diventate nere. Anche qui, dopo amputarle, andrebbe una virgola. [Segno di punteggiatura mancante: -0,2]
Mister Salvatore voi siete arrabbiato con me, lo comprendo… non interrompetemi vi prego dopo Salvatore e dopo interrompetemi andrebbe messa una virgola. [Segno di punteggiatura mancante: -0,2]

Stile e Lessico: 10/10
Lo stile, come al solito, mi ha catturata: mi è piaciuto tutto, dai periodi lunghi alle frasi più brevi e concise, elaborate precisamente per far risaltare un concetto. L’utilizzo del lessico mi è sembrato adeguato in tutta la storia ed è molto pertinente sia riguardo all’epoca in cui la storia è ambientata, sia come terminologia specifica durante i racconti di Damon dal fronte.
Un solo consiglio, che non ho inserito nella valutazione del punteggio proprio perché è una cosa futile e succede una sola volta: all’inizio – subito dopo che Stefan scopre Katherine e Damon insieme per la prima volta – ripeti due volte il termine rancore. Potresti utilizzare un sinonimo, in modo che non risalti, visto che le due frasi sono molto vicine l’una all’altra.

Caratterizzazione Personaggi: 10/10
I personaggi mi hanno convinta, nessuno escluso. Mi è piaciuto molto il conflitto interiore di Stefan, che desidera sia Katherine che il fratello e che cede a quest’ultimo quando si ritrovano da soli a dover convivere col fatto che, solo nella stanza accanto, loro padre e la donna che entrambi amano stanno facendo qualcosa di praticamente impensabile. Cercano forza e conforto l’uno nell’altro, in maniera un po’ brusca, ma piena di affetto e di bisogno reciproco.
Katherine è perfetta: manipolatrice, meschina, sfacciata e disposta a tutto pur di ottenere quello che vuole, anche a svendere se stessa e ad utilizzare il suo corpo come arma. Mi è piaciuto in particolare l’atteggiamento calcolatore, come misurasse ogni sua mossa e contemporaneamente si rendesse conto di vantaggi e svantaggi in ciascuna situazione – l’analisi dello studio di Giuseppe è un passaggio che mi ha colpita.
Una nota di merito anche per la tua rappresentazione di Giuseppe, è esattamente l’uomo che immagino e che ho imparato ad odiare solo con pochi flashback. Il continuo disprezzo per qualunque decisione presa dal figlio maggiore, la frustrazione repressa che ha bisogno di uno sfogo – che in molti casi è proprio il povero Damon – e la superiorità che ostenta penso che siano molto in linea col personaggio tratteggiato nella serie tv. Per quanto la scena mi abbia fatto ribrezzo, il sesso con Katherine lo trovo credibile, proprio per i motivi che hai reso impliciti nella tua storia, ovvero la solitudine dell’essere un vedovo e il bisogno di controllo su qualcuno che, secondo lui, non merita rispetto.

Buono spesa: 18/20
Per i generi principale e secondario, ti ho assegnato 5 pt. (2+3), il massimo perché sono stati usati molto bene e devo ammettere che con una coppia come Angst e Guerra, sarebbe stato molto più facile ambientare la storia direttamente al fronte, mentre tu hai giostrato il tutto in modo diverso, quindi sono stata piacevolmente sorpresa da questa scelta.
3 pt. pieni anche per il tandem nota+avvertimento, sicuramente è una storia What if? coi fiocchi e l’Incest c’è, anche più esplicito di quello che mi aspettassi – cosa che non mi ha dato affatto fastidio, anzi…
Per la caratteristica del protagonista non posso assegnarti il punteggio massimo perché non mi sembra che la capacità di Damon di suonare il pianoforte sia estremamente importante ai fini della trama. Ti ho assegnato comunque 4 pt. su 6 perché è il fattore scatenante che fa esplodere Giuseppe e gli fa lasciare la stanza, ma non mi è sembrato abbastanza rilevante.
Infine, la citazione è stata utilizzata perfettamente, si intuisce sia dalla storia – Stefan che deve accettare una situazione che non vuole, Damon che è costretto a mantenere la facciata davanti al padre – e viene addirittura inserita, detta da un Salvatore all’altro. Il contesto e l’utilizzo sono stati perfetti, complimenti.

Gradimento Personale: 9,5/10
La storia mi è piaciuta moltissimo, penso che si sia intuito. Molto ben congegnata e scritta, hai utilizzato delle tecniche narrative che adoro e che, a mio avviso, coinvolgono i lettori. L’unico neo, veramente piccino ed è perciò che ho tolto solo mezzo punto, sono i “passaggi” troppo bruschi da una scena all’altra. Per farti un esempio, dal momento in cui ci sono solo Stefan e Katherine a quello della cena, il passaggio è molto repentino e per un secondo – almeno per me è stato così – il lettore potrebbe trovarsi a domandare: “Aspetta, e questo ora cosa c’entra con quello che ho letto fino a qui?” Spero di essermi spiegata, non è niente di grave, la storia è bellissima in ogni caso, ti faccio i miei complimenti!

TOT: 56,7/60

Ehm... coff coff.
Okay, ho bisogno di prendere un profondo respiro perché questa shot mi ha lasciata... beh, senza fiato direi!
Devo dire che hai fatto un ritorno coi botti, non c'è alcun dubbio.
Innanzitutto un tuffo nel passato e il Defan, le due cose che più preferisco leggere nelle tue storie.
Devo dire che inizialmente mi aspettavo una threesome. Quel cuore, quelle allusioni, quella fuga nella notte quando Stefan si è trovato a guardare suo fratello e la donna che ama, mi avevano convinta che mi sarei ritrovata davanti ad un piccante (e piacevole da leggere aggiungerei) gioco a tre.
Non mi avrebbe mai sfiorata l'idea ivece di vedere Kat con nientedimeno che Mr Salvatore Senior. Be', sarà anche un'idea un po' fuori dai canoni, ma l'hai resa perfettamente bene. Katherine sarebbe stata disposta a tutto pur di preservare la sua vita e la possibilità di rimanere in quella casa a deviare i due fratelli, mentre Giuseppe è credibilmente il tipo di persona che farebbe una cosa del genere, seppur ostentando disprezzo (che tanto non ci crede nessuno XD).
Damon e Stefan richiedono forse un discorso più complesso. Nonostante la gelosia, nonostante amino la stessa donna, c'è sempre un unione speciale tra i due, qualcosa che nessuna Petrova, nessun tradimento, potranno mai distruggere. Un legame che amo e che tu trovi sempre il modo di descrivere splendidamente. Sono contenta che nostante l'infelice uscita di Stefan sulla decisione di Damon, tu abbia deciso di concluderla in un modo così tenero.
Il sangue che Stefan vede prospetta forse la morte di suo padre o quelle che saranno le numerose vittime della loro trasformazione, e quel fucile sappiamo bene a cosa condurrà, ma per un po' è stato bello lasciarsi andare a un po' di sano fluff Stefan (perché è questo che ci vedo io, altro che incest).
Che dire, tesoro, voglio che tu sappia che mi sei mancata, che sei sempre tra le mie autrici preferite e che anche se capisco bene il tuo momento di scarsa autostima e voglia di far nulla, sei in grado di fare meraviglie e io ci sarò sempre.
TVB ♥

Cucciolaaaaa
Ho dovuto lottare ancora una volta con la connessione i ternet, ma alla fine ce l'ho fatta, ho vinto io!!!
Non mi sarei andata a mettere nel letto se nn avessi letto e commentato
Sei tornata!!!!!
Dopo una lunga agonia torna il mio raggio di sole, la mia Dea *_*
e tu, regina dell'originalita, come sempre ti superi.
Complimenti, amore
Hai avuto tanto coraggio e lo apprezzo piu di tutto. Come te nn ce ne sono
E quella dedica?
Io non ho fatto nulla, ho solo creduto in te, ma mi pare logico. Come non farlo con il tuo immenso talento??????
Ma come sempre mi commuovi. Cucciola x me significa tanto, mi brillavano gli occhi *_*
grazie, davverp. Sei la stellla piu luminosa di tutte.
Allora....Giuseppe mi faceva schifo prima, ma adesso io proporrei di farlo tornare dal regno dei morti x rispedircelo a calci in culo.
Ti va? È un nuovo gioco estivo xD
Sempre cosi borioso, cattivo nei confronti di Damon.
E poi? E poi, pur avendo capito che qualcosa non va in Katherine e che potrebbe ledere all'incolumità dei suoi figli ci va a letto????
Phua! Porco lurido infame
Ammazziamolooooooo
Direi che uomo piu schifoso al mondo non esista, ma secondo me lo hai reso Ic. Se nel telefilm si fosse presentato lo stesso scenario dubito fortemente si sarebbe ricordato della morale o del Consiglio.
Katherine è la stessa gatta norta, arrivista, che vende il suo corpo x pararsi le chiappe. Nn facendosi scrupoli nemmeno di andare con giuseppe Salvatore ( bleahhhh)
L'hai descritta spaventosamente bene. Un volto d'angelo, puro, che nasconde il Diavolo in persona
Le sue movenze, il suo essere dispettosa, le sue movenze: porca pupazza era lei!!!!!!
Ma il Salvabros, lo sai, è stato il mio punto debole
Abbiamo uno Stefan puro, che nonostante l'odio e il disprezzo x quel triangolo nn vuole rinunciare ne alla donna che ama nè al suo fratellone. Anzi, è disposto a lottare contro la sua idea di amore puro pur di accontentare il fratello
Pensa che magari quel triangolo potrebbe funzionare
Ma tutto cade in pezzi quando i due fratelli assistono all'orrore
Mamma, nemmeno l'Esorcista faceva cosi paura.
Io getterei quella scrivania eh!!! Mahauhaha
Li Damon perde la testa ed ê pronto davvero ad uccidere il padre
Come dargli torto? Ha avuto solo batoste da lui, lo ha giudicato come il peggiore dei maledetti e poi ê lui il primo a fare schifo.
Ma sostanzialmente non è questo cio che ferisce Damon
* si scioglie in un brodo di giuggiole e fa le fusa stile Setsuna-*
cio che ferisce maggiormente il nostro amore ê il fatto che Stefan difenda suo padre e Katherine, piuttostoche lui
Che gli chieda di soffrire x non far soffrire altri
Non si sente capito dal suo fratellino ( tanto per cambiare Stefan imbecille! Accendila la lampadina ogni tanto puff)
E il fluff regna sovrano x la mia felicità
Sai come la penso su determinate scene, ma ormai con te ho abbandonato i miei pregiudizi e mi sn spinta con piacere oltre il limite della mia mentalita bigotta
In quella stanza sono loro il mondo intero
Mentre nella camera affianco si consuma un mostruoso atto di schifezza, loro due si concedono un attimo tutto per loro
Per amarsi in un modo sopra le righe, ma di una dolcezza inimmaginabile
Dopo tutte le atrocità che ha vissuto, dopo aver rischiato la morte, dopo essere tornato da un padre che nn lo rispetta.... Dopo aver perso tutto Damon merita questo
Merita di essere amato intensamente
Di essere capito
Coccolato
Cullato e rassicurato, di sentire che sempre e kmq, a dispetto delle sgualdrine e dei padri infami qualcuno ci tiene a lui al di sopra di tutto.
Bravo Stefan, ogni tanto fai qualcosa di giusto.
Sono fiera di te
* stefan si scaccola e guarda Iansom come un deficiente*
come non detto! Sn finiti i suoi tre secondi di Gloria
E poi la parte finale ha un qualcosa di inquietante...
Quel fucile, simbolo di disgrazia, di un futuro imminente che porterà alla fine dei Salvatore, verso la condanna eterna
E forse, se Stefan si fosse fatto i cavoli suoi Damon avrebbe ucciso Giuseppe e loro si sarebbero salvati
Non si sarebbero persi per Katherine
Penso che se fossero rimasti umani sarebbero rimasti uniti
Maledetto Giuseppe!!!
Che tenerezza questo Damon che ha paura di essere abbandonato
Sua madre era l unica che lo amava incondizionatamente cosi come era ed è morta
Si è innamorato di Kath x la convinxione che cn lei sarebbe stato per semore, che nn avrebbe piu dovuto soffrire per un abbandono
E Stefan, invece, si è innamorato perchè plagiato
Lieta che tu abbia rimarcato il fatto che nessuno dei due fosse relamente invaghito di quella sgualdrina *_____*
cucciola, posso dirti quanto sono orgogliosa di te?
Sei tornata col botto, hai superato tutte le tue paure e hai vinto contro il tuo blocco
Brava amore, mi scoppia il cuore per la gioia e ti garantisco che è un vero capolavoro
Dolce, dolcissima
Sensuale ( raccapricciante x Giuseppe nudo bleahhhh)
La mia Setsuna è la migliore e nn si discute
Chiaro?
Se replichi ti mando Giuseppe con i pantaloni ancora abbassati eh!!!
Amore graxie x essere tornata mi mancavi troppissimo
In bocca al lupo x il contest
E nn aver mai dubbi sulle tue capacita
Sei impeccabile
Tvb amore