Shore.
di _MorMor_

08/01/15, ore 19:34

bellissimo capitolo!!!! mi piace moltissimo. Romanticissimo il capitolo . alla prossima ciao

11/09/14, ore 22:36

Oddio una collaborazione fra due delle mie scrittrici di MorMor preferite..!! aksbfkgkfngangrkjk *sclera*
No, okei *si ricompone* sono qui per scrivere una recensione ed è quello che farò, niente favoritismi.. più o meno..
Dunque, intanto sappiate che questo ha l'aria di essere davvero un bel progetto. Generalmente non mi piacciono le ff ambientate in tempi e luoghi diversi da quelli dello show ( by the way _That Star_ I am literally in love with your "Pride and Prejudice" ff, not kidding mate, it has never damn happened to me.. seriously.. I hate setting changes.. usually), tanto per fare un esempio non sono ancora riuscita a trovare una teen fic scritta come si deve perchè solitamente vanno tutte a cadere nella banalità, diventano ordinarie e piene di clichè. Ma andiamo per ordine..
Shore. Bel titolo, mi piace. Significato chiaro per entrambi i personaggi (almeno per me) e spiega in una parola quello a cui si vuole arrivare.
Ammiro _That Star_ per il modo in cui è entrata nel personaggio di Jim.. ragazza, ti adoro. Io ho un progettino in cantiere da un pezzo e ogni volta che rileggo una parte in cui ho utilizzato il suo POV, well..
Anyway, hai usato un linguaggio che, secondo me, è l'ideale per James Moriarty e che contrasta nettamente (come è giusto che sia a parer mio) con quello di Sebastian nel capitolo dopo. Il monologo iniziale è concepito e scritto in modo volutamente complesso e per questo mi è molto piaciuto.
Carl Powers bullo è una cosa che ho già letto in altre ff ma in questa c'è una scena reale (molto ben descritta e non solo un vago evento menzionato) in cui tiranneggia Jim and this is new.. per me almeno.
La scena finale è.. uau
Ti dirò.. la storia del suicidio non mi va tanto a genio.. certo, nella serie Jim si spara, ma per un buon motivo; la soddisfazione di sapere che lui ha vinto e che Sherlock Holmes non ha via d'uscita se non quella di buttarsi da quel palazzo. Per appagare il suo ego, in sostanza. Perchè questo è Jim Moriarty, un cervellone tutto ego e vestiti eleganti. A parte questa volontà suicida che sa un pò troppo da autolesionismo (e che tende quindi a un Jim abbastanza OOC) ho adorato la scena finale, come dicevo sopra, che riguarda il principe. Semplicemente perfetta. Moriarty la damigella in pericolo e Sebastian il cavaliere che arriva a salvarla.. il salvataggio è un clichè per questa coppia ma qui è al contrario. Love it.
Ed ecco svelato il mio più grande, grandissimo, difetto *si batte il petto gridando mea culpa*... le  mie recensioni sono scandalosamente lunghe. Presto ne arriverà un'altra tutta dedicata al secondo capitolo e all'altra autrice Elcchan giusto per tediare in egual maniera entrambe.
Aspetto con ansia il terzo. Don't blink and good luck. No, wait.. scusate, fandom sbagliato. Intendevo solo augurare buona fortuna.

XX
Serena