Mermaid Melody Pure: I Guardiani del Cielo
di Yume Kourine

09/08/14, ore 14:50

Bell’intermezzo, mi è piaciuto tantissimo sapere che cosa è successo in quei giorni, Anna ha creato un banchetto per tranquillizzare un banchetto per tutti i sudditi, Alex ha avuto qualche problema con un tritone.

Arya: *da delle pacche alla Custode* Hai fatto colpo.

Alex: Sì, ma spero che quel tritone non abbia veramente intenzione di sfidare Markus a duello, come glielo spiego se no?

Arya: *gocciolina dietro la testa* Vero, intanto Serena ha scoperto qualcosa sia sulla Perla Grigia che sul Potere delle altre Perle, ma chi è il saggio? Hai messo è e poi niente.

Io: Vero, Himeka poi è stata a un ballo di corte, mentre Anita ha partecipato al consiglio, mentre Mimy sta cercando di dare una mano nell’Oceano Indiano.

Arya: Però le cose stanno peggiorando, mentre erano via, gli Angeli hanno attaccato di nuovo, ferito Hippo e se non fosse stato per BlackMask ci sarebbe stata una strage.

Alex: Ma noi non possiamo fare niente per fermarlo, visto che il nostro canto non ha effetto.

Io: Già, ma troverete una soluzione, hanno ottenuto anche una “alleata” comunque le Custodi, ma non sembra avere nessuna intenzione di collaborare con le Custodi o di essere loro amica, anche se Serena abbia accettato la sua decisione. In fondo non si può mica pretendere che tutte accettano di collaborare subito.

Arya: Vero, ma ora sembra che Luna abbia avvertito la presenza delle due Principesse e gli Angeli hanno intenzione di attaccare di nuovo.

Io: Sì, ma almeno sembra che non vogliono creare caos, così da rintracciare le due Principesse con un classico attacco a sorpresa. Di errori ne ho visti ma sono di svista…però manca qualcosa, come ho detto chi è il saggio dei regni e anche Alex, quando il gruppo si era riunito.

Comunque rispetto se vuoi finire anche Le Protettrici delle Perle, però sono curiosa anche di vedere il resto, ma aspetterò con calma. Ciao. ^.^
(Recensione modificata il 02/05/2018 - 11:57 pm)

08/08/14, ore 16:14

Oh Wow!~
Hey ciao Yume, scusa ma non ho potuto recensire prima, sorry sorry sorry! >-<
Ho avuto un sacco da fare: compiti, compiti, compiti e poi le faccende di casa, uccidetemi! T-T
Sei stata poco bene?! Mi dispiace un sacco! Ora come stai? Meglio spero..
Il capitolo è.. semplicemente fantastico!
Ti fa restare col fiato sospeso! E le due ragazze alla fine?! Da che parte staranno?
Yumi: E Mister Muscoli? Lei sta aspettando solo lui, per scoprire la sua identita! -.-" è una matta, pure stalker!
Senti, io l'ho inconrato al parco, che ne sapevo che fosse lì?!
Chiharu: Ammettilo, ci sei andata a posta al parco, lo volevi incontrare!
Nono, state mentendo... *passando alcuni secondi* ma avete visto quanto era bello?! Tutto abbronzato! *q*
Yumi&Chiharu: l'abbiamo persa.. -.-" Ok la continuaimo noi la recensione! *sorriso malefico*
*legano Letizia*
Yumi: salve compagna di nome!~
Chiharu: Ciao Yume!~
Yumi. ti prego di non far caso a quella ragazza, imbavagliata, che sta sbavando ^^"
Chiharu: sta così da quando, mercoledì, è uscita con la sua amica e ha incontrato il suo migliore amico casualmente al parco, facendo anche fatica a riconoscerlo! ^^"
Yumi: si, ma... oggettivamente Chiha, ha ragine, hai visto si?!
Chiharu: Ho visto ho visto! *q*
*si riprendono*
Yumi: Allora dicevamo! emh, emh *tossicchia* il capitolo era favoloso!
Chiharu: già. non mi sarei mai aspettata Anita! Io pensavoa Anna ^^""ci sorprendi sempre u.u *-*
Yumi: Non abbiamo notato errori, bravissima! :)
Chiharu: scusaci la pessima recensione, ma c'era qualcunaltro che dovrebbe fare ciò *guardano male Letizia* Gomen! ♥
*la sopracitata si libera, smette di fantasticare e va dalle sue alte-eghe (?)*
Siete delle criminali! Non potete imbavagliarmi così, come se nulla fosse!
Scusami Yume, ultimamente danno il peggio di loro -.- e io me le devo sorbire T-T
Ti lascio, vado a scrivere le presentazioni delle Oc per la nstra storia! Sto anche cercando delle uniformi scolastiche, sempre per la nostra storia, poi ti dirò meglio! ;)
Riprenditi ♥
Un bacio da Yumi, Chiharu e me :*♥
(Recensione modificata il 08/08/2014 - 04:17 pm)

07/08/14, ore 21:41

A-a-Anita?
ANITA?
Dav-da-davvero?
LA MIA ANITA PRENDERÀ IL COMANDO!?
DAVVERO?
*Sviene, ma si rialza*
Non me l'aspettavo, anche io pensavo fosse Anna.
Sono troppo scossa per lasciare una recensione degna del suo nome.
Scherzo.
Il capitolo mi è piaciuto e non vedo l'ora di scoprire i poteri della perla gialla.
Anche se la storia degli angeli é triste, li compatisco giusto un po'.
Chi è BlackMask??? >^<
A presto,
Honomi-chan!

07/08/14, ore 21:36

Molto bello anche questo capitolo, devo ammettere che non pensavo sarebbe stata Anita la guida delle custodi.
Alla fine compaiono due nuovi personaggi: chi devono aiutare?
E cosa succede al paladino?
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Baci Beky99!!

07/08/14, ore 21:09

Una guida tra le custodi, mmmh, interessante. Sono proprio curiosa di sapere chi è anche se ho già qualche sospetto, ma chi sa magari mi sbaglio.
Voglio proprio vedere le nostre custodi nel ruolo di principesse, chissà cosa combineranno!
Ora vado a leggere il prossimo capitolo che non ho ancora letto ciao alla prossima!!!
Baci Beky99!!

07/08/14, ore 13:31

Bel capitolo, è stato molto interessante, per ora Serena ha scoperto i poteri delle Perle Viola, Rosa e Indaco, e sono contenta che Anita sia diventata la Custode guida...ammetto che pensavo che fosse Anna, ma in fondo mai dire gatto se non ce l’hai nel sacco.

Arya: Tu sei tutta matta.

Be’, se ero normale, credo che tu mi avresti detto quanto so noiosa.

Arya: *arrossisce*

Comunque mi è piaciuto quelle scene nei regni, con le Custodi, e...ammetto che alla fine mi dispiace per Lucifer. =( Comunque sembra che potrebbe sapere come trovare le due Principesse con la Perla Bianca e Nera...e sembra che ci sia un forte potere che non deve finire nelle mani delle Custodi, chissà che cos’è...e non sanno che ormai anche le Custodi sanno delle due Perle e della Perla Grigia, ma sembra che gli Angeli non hanno nessuna intenzione di far trovare loro le Principesse e uscirne vive...

Arya: Chissà chi è BlackMask, la persona che è con lui e soprattutto...chi saranno le due figure ammantellate? Amici o Nemici? E chi sta dando loro la caccia? E che cosa intende la figura con ‘Direi che è giunto il momento di cambiare le regole...’?

Tante domande, che troveranno la risposta più avanti...insomma basta che...

Chris Mclain:...seguite ‘A tutto Reality: I Guardiani del cielo’.

Io: EHI TU!!!! Questa è la mia recensione, non hai nessun diritto né di dire ‘A tutto Reality’ né di parteciparci!!! *lo prende, lo mette nel Cannone della Vergogna e lo spara nel cielo* Fatto...ADDIO! *tossisce* Mi dispiace che non sei stata bene...però mi dispiacerebbe se non riesci ad aggiornare, anche perché il fatto che il prossimo capitolo sarà molto particolare mi incuriosisce...ma va be’, cercherò di aspettare. Io fra poco devo prepararmi, ciao!

05/08/14, ore 16:35

No! Voglio dire.. No!
Come hai potuto?! T-T
Chiharu: senti, sei ridicola! Per favore, lascia a me la recensione, neh?
Io: ma ma.. *viene spinta via*
Salve, allora tralascia la figura che ha fatto la mia creatrice, mi presento sono Chiharu! Siccome la mia compagna non è in grado di fare la recensione, la aiuterò! Così forse una recensione sarà leggibile.
*si vede Letizia che saltella legata come un salame*
Io: liberami assassina! Non puoi ribellarti cosi! Io devo fare la recensione T.T
Chiharu: si, come no! *le butta una coperta sopra e lei cade a terra* dormi, che è meglio! Ritornando alla recensione: Wow!
Hai lasciato una suspence che.. *^* credo sia.. Fantastica!
Super azzeccata! Ero concentrata talmente tanto nella lettura che mi sono estraneata dal mondo, anche la mia creatrice, solo che lei ha praticamente sclerato perché vuole sapere chi sarà la guida ^^" ha detto che complotterà contro i tuoi finali a suspence... -.-" ma tu guarda che creatrice dovevo trovarmi! Abbiamo letto con foga il capitolo, è molto lungo e scritto alla perfezione! Scorrevole, e senza intralci inutili! Ho notato alcune (si parla di pochissime) virgole mancanti, ma alla fin fine credo sia normale, magari altre hanno trovato le frasi tutte giuste! Letizia ne mette a bazzecole di virgole!
*la sopracitata, ancora imprigionata come un salame le si butta addosso e Chiharu cade rovinosamente a terra*
Io: tu! Maledetta assassina! Mi volevi uccidere neh?! Io sono la tua creatrice, porta rispetto! Ma io dico!
* si libera e si sistema*
Ciao Yume! ^^"
Allora, mi scuso per l'interruzzione, come ha detto la mia assassina, il capitolo era perfetto! Ma, ora sorge una domanda: sei cosciente del fatto che ora io mi roderò il fegato a cercare in vano di macchinare nel mio cervellino chi sia la 'guida' ? T-T Chiederei Spoiler e ti pregherei per averli, ma io odio gli Spoiler e odio averli, quindi mi rintanerò a fare cerchi depressivi rannicchiata a terra a macchinare le più disparate possibilità! Ma, passando ad alla conclusione, perché credo che la recensione non abbia un apparente senso logico e.. *chiharu le si fionda addosso e iniziano a scannarsi*
Yumi: ma..ma.. Siete stupide?! No dico, decerebrate?! Cerebrolese?! Che problema vi affligge?! Yume, compagna di nome, mi dispiace che tu abbia assistito a ciò, ti chiedo scusa per la pietosa scena ^^" loro bisticciano sempre, sono peggio di cane e gatto, scusami!
Ora le porto via, un saluto dalla tua compagna di nome! <3
*le prende per l'orecchio e le porta via sbraitando*

05/08/14, ore 12:40

Bel capitolo, mi è piaciuto molto. Fortunatamente la guerra è stata evitata ma le Custodi devono trovare una soluzione in un mese o la guerra è inevitabile.

Arya: Sono sicura che ce la faranno, però Anita ha dimostrato un carattere ribelle.

Vero, ma in fondo non sapeva che erano stati loro a fare le prove per le sette Custodi al Cranio di Atlante due anni fa.

Arya: Vero, e finalmente si sa perché questi Angeli stanno cercando queste due Principesse, le loro perle sono quelle che formavano la Perla grigia.

Sì...e mentre le nostre Custodi dovranno cercare una soluzione, dovranno anche fare in modo di trovare le due Principesse prima degli Angeli, o poi chi li ferma più?

Arya: Già, entrambe queste cose sono importanti, e sono contenta anche che le Dark Lovers sono diventate le Bright Lovers.

Sì, in fondo sono simpatiche. Mi chiedo chi sarà la guida delle Custodi, ma saprò aspettare. Ho visto un errore, ma è sempre di svista, niente di preoccupante. =D

03/08/14, ore 23:44

Yumeeeeeeeeeee!
Preché non mi hai detto che aggiornavi? *faccia cucciolosa*
No ok, devo ringraziare Legedary Fairy91, che mi ha avvertita!
Purtroppo ho poco tempo, e sono dal cellulare, quindi non so come uscirà fuori sta recensione del cavolo!
Vorrei farti una delle mie consuete recensioni,mi ci stavo affezzionando alle Odissee, sai?
Devo ancora pubblicare la ma stralunata avventura per fare una reensione dell'altra volta xD
Passando al capitolo: no, fammi capire... sul serio lo trovi noioso? Io spero tu scherzi!
Hai idea delle risate che mi sono fatta nella convinzione che, la mia dolce piccola  innocente Yumi, dovrebbe essere "onorata" di flirtare con un figo?
E come lei l'ha pisciato* (*termine poco carino, tipicamente romanaccio per dire "piantato in asso", "lasciato") senza un minimo scrupolo?!
L'ego che va a morire! Ammetto che sto sempre con questa curiosità di sapere chi è, ma sorvoliamo si sono incontrati, fammi festeggire!
Hai caratterizzato molto bene Yumi, B R A V I S S I M A !!!
In complesso il capitolo, a me personalmente, è piaciuto veramente tanto!
Alla fine le custodi sono adolescenti, devono svagarsi!
Sto mettendo troppi punti esclamativi, il che, notando che sono le 23.42, non è un bene, no no!
Ancora punti esclamativi, yeeeeeh!!!!
Ora devo proprio dileguarmi! Devo trovare un qualcosa che non sia banale per la storia che ho in mente e devo scannare mio fratello!
A presto, baci baci ♥

P.s. tanto ti tartasso su Whatsapp xD

03/08/14, ore 17:28

¡Hola!
Come va? :)
Secondo me non è un capitolo pesante.
Magari non è successo qualcosa di ecltante, ma tutti i capitoli sono importanti ed essenziali per la buona riuscita della storia! <3
Povere le nostre Custodi alle prese con gli esami! Non le invidio proprio! xD
Il triangolo Robb/Anna/Kei è molto interessante... Mi intriga parecchio perchè non è scontato come andrà a finire...! :)
Chissà chi è la ragazza con cui il Pure Crystal si è illuminato... :/
Ti mando un abbraccio floreale! ;)
Marty

03/08/14, ore 15:51

Bel capitolo, ma insomma, la smetti di essere così dubbiosa sulle tue capacità? Ne abbiamo già parlato prima tramite il PM, devi avere più fiducia in te stessa! Ma quante volte te le dovrò dire queste cose?!

Arya: Calmati!

Io: Hai ragione, scusa. Comunque mi è piaciuto molto, Alesia ha dormito per sei giorni di fila, finalmente le nostre eroine hanno finito la battaglia con gli esami, e sembra che l’eroe mascherato ha colpito Luna. In discoteca Angeli e Custodi hanno ballato vicino, ma senza nemmeno saperlo, e Yume ha avuto il contatto con qualcuno che ha fatto brillare il suo Pure Crystal. Ho visto qualche errore, ma è di svista, non ti preoccupare.

01/08/14, ore 13:32

La mia Hikari-chan!

Sono felice che tu l'abbia già inserita, mi si è sciolto il cuore vederla già!
Scusa l'appunto, ma il suo cognome non era Minoko? Perchè ora è Moon, come quello di Himeka? Ho sbagliato qualcosa? D:
Comunque sono tornata da Zacinto, 15 giorni di mari e spiagge fantastici! Ho fatto il bagno in una sorgente sulfurea ( Che odoraccio! )
E mi sono cosparsa anche di argilla XD.
Ho visto anche delle tartarughe e ho fatto un giro in barca vedendo ogni spiaggia dell'isola!
È stato fantastico!
L'unica cosa brutta, dopo la dipartita della mia prozia, è che nuotando, sono andata a sbattere la testa contro uno scoglio, tagliandomi e spelandomi la mia bella fronte! XD
Ho ancora la cicatrice!

Awwwwww, Anita e Kiiro, AAAAWWWWW!
Mimy e Mirko che ritornano insieme, mi ha fatto tanto piacere!
E anche la comparsa dei nuovi angeli, Einen mi incuriosisce non poco, anche perchè è l'OC di una mia amica, e non vedo l'ora di scoprire cosa le è passato per la testa! XD
Chissà chi è questo "BlackMask", che impazienza!

Baci baci,
Da un'Honomizu particolarmente felice!

31/07/14, ore 21:12

Yumeee!
Wow, una capitolo lunghissimo e mooolto ricco, come sempre! Anche se, questo era più lungo di quelli che scrivi solitamente, quindi complementi! Allora, sei pronta psicologicamente per un altra mia Recensione? con la 'r' maiuscola xD
Iniziamo? Via!

1) Impaginazione e stile finale
Alluura, come sempre l'impaginazione è perfetta! Complimenti!

Stavolta hai usato un bel rosa leggermente pallido e un arancio sfumato verso lo scuretto, bellissimi colori!
Non sono i soliti colori, e anche per questo mi sono piaciuti molto!
Il font lo amo, qui it's ok, non ho niente ne da consigliarti, ne da fare qualcosaltro mi piace tanto quel font, e già lo sai u.u
Poi, le lettere: aaw, io AMO l'idea delle lettere! è un bel modo di ricapitolare tutto ciò che accade, ma in generale lo trovo un bel modo anche per concludere un Capitolo. Poi questa volta l'ha scritta Alex, e non Anna, e anche questo mi è piaciuto tanto. Mi ero abituata alle lettere di Anna, ed ora mi trovo Alex, ahaha l'ho riletto tipo tre volte, ero tipo: "Ok, o sono io che sto diventando ceca, o è Yume che mi sconvolge" e ovviamente eri tu u.u ♥ Eh niente, chiudo qui questo punto, che rimane sempre impeccabile e perfetto!

2) Grammatica, ortografia e lessico
La descrizione iniziale mi piace!, schietta e dettagliata, va subito al punto, non appesantisce ed è molto bella!
Arg, purtroppo stavolta devo farti notare dei
piccolissimi
errori di distrazione, di modo che tu possa corregerli o comunque dire: "guarda lo so, correggerò" ciò che faccio quasi sempre io xD ma non prendere brutti esempi lol
Ero andata a controllare gli errori, ma ho visto che li hai corretti, quindi "come non detto" ahahaha
Anzi, sono felice di vedere che tu li abbia già corretti, brava! Sei sempre un passo avanti a me >.<
Bene ok, quindi gli errorini erano 3, solo tre, non ti preoccupare! Stupidissimi e banalissimi errori di distrazione che, ho visto, hai già corretto, quindi
no problem!
xD
Il resto è PERFETTO, come sempre.. uff, sai che non so più che scriverti? Insomma, è tutto perfettamente perfetto!
Passiamo al prossimo punto! ;)

3) Caratterizzazione dei personaggi
Yumi ormai è tua, voglio dire, la impersoni benissimo! Anche Yumi ha un amica *^* chissà chi è! *^*
Ok, la smetto. xD allora Mister Muscolo è... intrigante! Sai che ho un ideuzza completamente folle sulla sua identità? Anzi veramente ne ho due, ma non ho la più pallida idea sul fatto che siano giuste, anzi! Conoscendoti sarà qualcosa di INASPETTATO e ho due ideuzze-uzze-uzze veramente singolari!; l'arternativa sarebbe che lui è effettivamente un super eroe strafighissimo *-* ma ne dubito, sembra troppo banale per una del tuo calibro, quindi resto per le mie strambe idee! I nuovi Angeli li trovo interessanti! Ma in se gli Angeli in generale sono veramente Cool! no ok, cool non si può sentire, fa tanto 'out' e 'in' xD In generale gli Angeli sono tutti interessanti! Ti confido che non so proprio chi possa essere lo "spasimante" di Yumi xD sono pessima, mi faccio idee a destra e a manca su identità segrete tipo quella di Mister Muscolo, che poi vengo a dirti che non ho neanche un filo di idea per lo spasimante di quella che, teoricamente, è la mia OC.. veramente, sono pessima xD

4) Commento finale della lettrice
Ottimo capitolo, lungo scorrevole e pieno di rivelazioni! C'è, il consiglio vuole dichiarare guerra agli Angeli? Uuh, le cose si prospettano sempre più intrigate e belle! Non ho niente da dirti, abbiamo chattato tutta oggi xD

Allura, io mi dileguo! Devo anche risponderti nei MP! Scappo! Scusami la mancata Odissea, e la pessima recensione, ma è tutto perfetto! ♥

31/07/14, ore 20:44

¡Hola! :) Da quanto tempo non ci sentiamo, eh? ;) Scherzi a parte... Il capitolo mi è piaciuto tanto! :D La tua storia è sempre più interessante e bella! *-* Brava, brava, brava! *batte le mani* Mi è piaciuta molto la descrizione del castello all'inizio! Sia da una parte che dall'altra, i due gruppi stanno diventando sempre più grandi. Le Custodi, da sole, per il momento non riescono a tener testa agli Angeli. Per fortuna però c'è questo misterioso e valoroso eroe mascherato! Che è sì dalla parte delle Custodi, ma preferisce per il momento tenere segreta la sua identità e mi sta facendo uscire pazza perchè non riesco a capire chi possa essere! >.< Avevo una piccola idea, ma il fatto che Alex lo reputi famigliare me l'ha fatta eliminare... :\ Io sto iniziando ad amare Robb<3<3<3 Anche se è cattivo non posso farci nulla! *-* Sembra tenerci davvero molto ad Anna! :) E poi Anita e Kiiro sono trooooooooppo cariiiiiiiiiiiini insieme!!! A quanto pare si vuole fare sul serio, i Saggi vogliono dichiarare guerra agli Angeli. Cambieranno idea oppure no?wv Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *-* Ti mando un grande abbraccio arcobalenoso(?)! Oggi ne ho visto uno bellissimo! ;)

31/07/14, ore 19:23

Bel capitolo, mi è piaciuto moltissimo.

Arya: Vero, le Custodi scoprono che BlackMask è dalla loro parte e ottengono un’altra alleata, ma anche gli Angeli non scherzano, stanno diventando sempre più numerosi e fortunatamente Alex riesce a salvare la situazione quando un poliziotto vuole che vengano con lui, grazie al potere della Perla viola.

Io: Vero, ma c’è anche il problema della Guerra. Speriamo che le Custodi riescano a convincerli a non farlo per un po’. Mimy scopre perché Mirko aveva baciato Laura e Alex e Markus si chiariscono, visto che la Custode della Perla Viola riesce a far capire al ragazzo che lei la ama. BlackMask salva la situazione, e sembra che Alex pensa di conoscerlo. Miku è sempre più gelosa di Anna, ma poverina, non è colpa sua se attira l’interesse di due persone. Ci sono alcuni errori, qualche volta hai messo Khallya al posto di Luna, non credo che sarà difficile individuarli, poi c’è l’arma di Luna, te l’ho detto, Luna ha un arco con il segno del Sagittario. Comunque continua così.
(Recensione modificata il 31/07/2014 - 08:15 pm)
(Recensione modificata il 05/05/2018 - 07:05 pm)