Not An Advantage

17/07/14, ore 10:19

Tu.
TU.
T U.
TUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU mi scrivi un crossover e ci metti dentro tutto sto popò di roba, DIMMI COME POSSO SOPRAVVIVERE *collassa in preda ad un'overdose di feels*
Niente, sei stata scorrettissima, perchè mi hai fuso The Avengers e Sherlock e questo sarebbe bastato a provocarmi una sincope. Io adoro i crossover e mi son sempre rammaricata per il fatto che siano un genere pressoché inesistente nel mondo delle fan fiction italiane, anche se capisco benissimo la difficoltà di intersecare due universi differenti - io stessa, fino ad ora, non mi son mai cimentata in quella che ritengo un'impresa davvero ardua. Per noi povere ficcynare da due soldi, almeno, è un'impresa ardua, poi ci sei tu che scrivi meraviglie come questa e la fai sembrare una cosa semplicissima.
Sono tre le cose che ho amato maggiormente di questa storia. La prima è l'IC straripante dei personaggi. È bellissimo e straordinariamente plausibile il modo in cui li hai fatti interagire, dando vita ad un confronto secco ed affilato, una vera e propria partita a scacchi, in cui ciascuno muove le proprie pedine e attende la mossa dell'avversario - e se Mycroft è convinto di guidare il gioco, alla fine è Clint a fargli scacco matto *ghigna*
La seconda è il modo in cui sei riuscita a render 'visiva' la scena. Questa è una delle tue peculiarità; dipingi movenze, atteggiamenti ed espressioni dei personaggi in maniera così dettagliata che è impossibile non ritrovarseli davanti agli occhi. Mi vien da paragonare le tue storie ad un ritratto, o ancora meglio a piccole sequenze cinematografiche. Questa, per esempio, sarebbe stata una perfetta scena post credits di 'Yes Man' *manda una petizione a Jed e Maurissa per farla inserire*
La terza - ed è quella che mi ha mandata in visibilio - è la maestria con cui hai incastrato i pezzi, realizzando un mosaico credibilissimo e perfettamente strutturato. L'analogia tra la vicenda di Coulson e Sherlock, Mycroft che si occupa di quel che è successo a Greenwich, Clint che si rivolge a lui, il modo in cui Holmes glissa le sue richieste, con il richiamo a 'The Scandal In Belgravia'. Io vado in visibilio quando mi ritrovo davanti contaminazioni così ricche ad accurate, che strizzano l'occhio al canon attraverso continui riferimenti e rimandi e in cui la mescolanza tra i due universi è tutto fuorchè forzata *piange lacrime d'amore*
Il finale è GENIALE. E sì, la Mystrade mi piace tantissimo, e non sai quanto ho gongolato nel figurarmi l'espressione sorpresa di Mycroft. E mi sono pure immaginata un sequel in cui Clint incontra Greg e gli chiede "Mycroft ti ha riferito i miei saluti?", e lui diventa rosso come un peperone e quasi si strozza con la sua stessa saliva *MUORE*
Che altro dire? Come mi auguro questo commento abbia lasciato capire m'hai resa la fangirl (e la persona) più felice dell'universo e ti ringrazio tantissimo per questo e per TUTTO. Ti voglio un mondo di bene ♥♥♥♥♥

08/07/14, ore 21:10

grande! non ho altre parole... bello lo stile di scrittura, preciso e scorrevole, belle le coppie, assolutamente OC i personaggi... eccezionale il finale. Complimenti!