Due elefanti si dondolavano sopra il filo di una ragnatela
di Encha

Oddei! Che cosa assolutamente adorabileeeee! :3
Fluff ovunque!
Io AMO la coppia Frank e Hazel! Sono assolutamente teneri insieme!
e AMO la canzoncina! xD
Era la mia preferita quando ero piccola ed andavo ancora all'asilo, la cantavo sempre! XD
Hazel ha potere assoluto sui due cucciolotti di elefante... che carini!!
Anche se ho tremato quando si è presentata la zia zitella in versione tarantola D: Io ODIO i ragni, sono aracnofobica cavolo!
La fine mi è strapiaciuta! Il bacio poteva essere qualcosa da raccontare negli annali e... poi arriva l'acqua xD
un abbraccio da L.K. <3 <3

Aahahaha e io che pensavo di aver già riso abbastanza con la storia! Illusa! Non avevo ancora letto le note dell'autore! Ahahahaha! Davvero bellissima, questa storia!
The Hopless Girl

Secondo classificato al contest Di semidei, mitologia amore indetto da kuma_cla

Grammatica e stile 8/10
Non ci sono gravi errori e lo stile è fluido, tuttavia ho riscontrato alcune imperfezioni che sommandosi abbassano il punteggio. Innanzi tutto ci sono diverse ripetizioni; quelle più pesanti sono "vita-vita" e "facesse-faceva" all’inizio. Quelli che adesso ti segnalo sono invece appunti sulle scelte linguistiche, che non ho conteggiato come veri e propri errori perché in un certo senso dipendono dai gusti personali, ma che comunque mi hanno fatto storcere il naso. "Qualsiasi animale ancora più grosso e zannuto": non sono un'esperta, ma che io sappia non ci sono molte cose più grosse un elefante, forse una balena, quindi toglierei quel "più". "Al gesto di ok": cambierei con "non appena diede l'ok" o addirittura sostituirei quell'ok perché troppo colloquiale. "...nel tono di voce della ragazza c’era una nota pericolosamente simile all’esasperazione": più che simile ci staserebbe vicina. "Intanto che": questa espressione a inizio frase suona male secondo me, la sostituirei con mentre. "...dietro ad un vicoletto": in un vicoletto. "...si era ricordato di aver sentito dire, forse da uno di quei vecchi documentari": al posto di "da" ancora "in". "...una risata così genuina che Franck non poté che assecondarla": ci sta meglio imitarla.
IC 9/10
Ho amato Franck e il modo in cui sei riuscito a renderlo, è perfetto. In lui c'è ancora un po' del ragazzo impacciato e timido che era all'inizio della storia: ha affrontato innumerevoli situazioni difficili e con Hazel cose vanno bene, eppure arrossisce ancora e non trova le parole. È adorabile. La sua avventura con gli elefanti mette in risalto tutte le sue qualità e ci permette di avere un ritratto a tutto tondo della sua personalità. Il risultato finale è il ritratto di una ragazzo normale, nonostante la discendenza divina, che si dà da fare e ironizza su ciò che deve affrontare. Ho poi apprezzato in particolar modo l'accenno alla madre. Essendo la fanfiction concentrata su Franck, Hazel appare un po' meno caratterizzata rispetto a lui. Più statica, diciamo.
Attinenza categoria/Originalità/Gradimento personale 14/15
La voce grammatica e stile penalizza (ma neache troppo) una storia altrimenti ben scritta e piacevolissima da leggere. Nel complesso le sviste e gli appunti che ti ho segnalato non sono così rilevanti e gravi, tuttavia essendo qui in veste di giudice e non di lettrice disinteressata non posso non tenerne conto. Tuttavia la storia è stata magistralmente sviluppata (non ci sono punti morti e la lettura procede con un ritmo sempre maggiore che cattura il lettore) e gli avvenimenti sono stati descritti con cura e con uno stile semplice ma frizzante che non stanca e anzi invoglia a proseguire. È stato un piacere seguire Franck nella ricerca degli elefanti: in questo modo hai realizzato una panoramica di Nuova Roma plausibile in un futuro post Gea. Hai rispettato perfettamente la categoria e la storia brilla anche per originalità: insomma, puoi essere soddisfatto del risultato.
Totale: 31/35

Benché siano le 3:19 di notte, sono riuscita a leggere tutta la ff.
Sono contenta di averlo fatto, perché merita.
Anche se non vado matta per la Frazel (anzi, sono molto più per le Leazel<3) questa storia mi è piaciuta moltissimo.
Ti rinnovo i complimenti (forse per la terza volta).
Ancora un bacio LeoValdez00

Divertentissima questa one-shot! Hai reso benissimo i personaggi che sono perfettamente IC, poi adoro il fatto che la fic sia ambientata nel campo Giove:chissà perchè il capmo Romano è presente in poche storie:peccato perchè a me piace moltissimo. Comunque Frank e Hazel insieme sono divertentissimi e tenerissimi e mi ha fatto piacere anche il cameo di Jason. Molto carina quella canzoncina,ed anche il combattimento col ragnone è ben fatto. Continua così! Complimenti e auuuuuuuuuuuu da Farkas!

Quarto classificato al contest "Why Rick Riordan wants to kill me?"
Valutazione storia

Grammatica e Sintassi: 8/10
Beh, il tuo testo era quasi perfetto, se non fosse stato per qualche errore commesso più volte nell'usare le virgole e i due punti, qualche errore di battitura e qualche verbo sbagliato.
Ho notato anche alcune ripetizioni del termine "pachidermi", forse lo hai fatto in maniera non consapevole, ma l'ho trovato anche più di una volta nella stessa frase.
Comunque, il punteggio di 8/10 è un ottimo risultato, no?

Stile: 8/10
Come hai capito tramite le recensioni che ti ho lasciato ad alcune tue storie, il tuo stile è uno stile leggero, comico per lo più e fa davvero bene!
Non ho avuto difficoltà a leggere il tuo elaborato, quindi non so che altro dirti se non ... complimnenti! E non lo faccio per solidarietà maschile, sia chiaro.

Originalità: 5/5
Beh, non si leggono molte storie sulla Frazel (Frank/Hazel) e, a quanto ho capito, tu sei un fedele shippatore della coppia, no?
L'idea è originalissima perché primo, hai usato la coppia Hazel/Frank e poi ci hai aggiunto anche i due piccoli elefantini che, ovviamente, ho figurato entrambi come dei piccoli Dumbo.
Non puoi capire la mia sanità mentale dove si trova adesso, anzi, meglio che tu non lo sappia.
Oscar all'originalità!

Caratterizzazione/IC personaggi: 4/5
I tuoi personaggi sono molto IC, soprattutto Frank per il modo in cui pensa, parla ed agisce, sopratutto quando si trova accanto ad Hazel e il che lo rende molto buffo, oltre che esilarante.
Ho avuto alcune perplessità sulla figura di Hazel, piuttosto, ed è fondamentalmente per questo motivo che ho preferito non darti un punteggio pieno per questa categoria.
Comunque, ottimo risultato!

Tracce/Prompt scelti: 15/15
Sei stato l'unico avventuriero a scegliere il pacchetto Frank Zhang e, beh, sei stato ricompensato, a quanto ho letto!
Hai rispettato perfettamente tutte e tre le tracce: hai scritto di un momento di quotidianità dei due semidei dopo la battaglia in Grecia, hai scritto della Frazel e hai usato correttamente i prompt Mostri e Scemenza, quindi ... non so che altro dire!

Gradimento Personale: 2/3
Come sai, e come si è capito, mi piace molto come scrivi, specialmente le storie comiche per cui io sono completamente negato, quindi non può non essermi piaciuta questa storia, no?
Adesso mi dileguo, andando anch'io a fare il gioco degli elefanti!
Complimenti!

Totale: 42/48

(Recensione modificata il 11/07/2014 - 10:55 am)
(Recensione modificata il 11/07/2014 - 10:56 am)

Che dire… riesci sempre a sorprendermi con le tue storie che sono da definire bellissime, se non SPETTACOLARI. Vedo che la canzoncina che ti ho detto è stata utilizzata nel modo migliore, poiché sei riuscito a creare da una filastrocca per bambini un vero e proprio capolavoro! Se posso dirlo, sono davvero fiera di te :3 Devo dire che la coppia Frank-Hazel mi piace molto, poiché si completano a vicenda, e poi Orazio e Clelia sono semplicemente adorabili. Sei stato capace di riunire in una sola storia tutti i fattori che una qualunque persona vorrebbe trovare in una bella storia e, nonostante la lunghezza, non ci ho messo molto a divorare questa fan fiction. Grazie! Innanzitutto per avermi dedicato questa storia che è a dir poco perfetta, ma soprattutto ti ringrazio per avermi resa partecipe di questo capolavoro e per sopportarmi sempre. Devo però congratularmi anche con Kaika, poiché quello che ha scritto mi piace molto, anche se è tremendamente triste e.e Ritornando a te, però, non posso che lodarti e incitarti a scrivere altre belle storie, magari anche una Pernico, che dici?? In bocca al lupo per il contest e ricordati che qui c’è una ragazzina riccia che ti incoraggia sempre, ma che soprattutto ti vuole tanto tanto tanto tanto beneeeee!! :**

Wow... Io... Wow... Non so come iniziare e cosa che dire.
Boh, devo pur dire qualcosa, io non shippo la Frazel e questa è la prima che leggo, ma, tuttavia la tua OS mi ha rapita con la sua introduzione. Mi son detto che cosa potrebbero mai farli questi due adorabili cuccioli d'elefanti? E... LOL. *si tappa la bocca nel vano tentativo di soffocare le risate*
Povero Frank!
La sua vita a Nuova Roma non è decisamente invidiabile! Per niente. ^^ Davvero, povero ragazzo.
E poi, aw, quei due biricchini di pachiderma, mi offro volontaria di adottarli e giuro solennemente che mi prenderò cura di loro(?), essendo un'amante di animali come Grover, che sono così carini.
Tornando un po' al discorso precedente, secondo me, la Frazel è una delle coppie più dolci e fluffuosi(esiste questa parola?) di tutta la saga, dopo la Charlena (CharliexSilena) e la Chrisse (ChrisxClarisse) naturalmente, cosa che non vale per la Percabeth, quindi mi piace il genere che hai scelto. I pensieri di Frank sono tutte così divertenti, no, anzi, esilaranti, pieni di ilarità. *sbellica dalle risate* *rotola per terra* Anche se, tuttavia per parere personale ritengo che sia meglio che "Generale" venga sostituito con "Fluff" perché, sai, l'azione fa parte della vita di un semidio, è normale per loro, per questo è già compreso in "Slice of life".
Ho trovato molto originale l'idea della canzoncina degli elefanti dondolanti che hai messo e i due cuccioletti che sono così pucci pucci. Li adoro, sono così carinissimissimi. <3
Adesso sappi, pero, che una delle cose che amo di più e che trovo di non poca importanza nel leggere una storia è l'IC dei personaggi. Che... CA-VO-LO! Frank è l'IC! Hazel lo è! Anche gli altri, se pur con poche comparse e citazioni lo sono! Per questo puoi immaginare quanto mi piace questo OS. Soprattutto Leo, LOL *^* Quel ragazzo è un mito! *punta i pollici verso l'alto*
Pero, penso che Frank non citerebbe mai Nico con il nome e basta, cosa che farebbero gli amici, che loro non sono, poiché non sono così intimi o ottimi amici. L'unica cosa che li accomuna è il loro amore per Hazel, fraterno o romantico, per il resto sono tipo: due completi sconosciuti. Quindi Nico, per Frank viene chiamato: o per il nome intero, Nico di Angelo; o "il figlio di Ade"; oppure "il fratellastro di Hazel". Mai, "Nico".
Qualche parola sul tuo modo di scrivere. E' ottimo, molto scorrevole, i tempi sono giusti, le punteggiature sono al loro posto (che, con mio grande rammarico, io non ci riesco mai ç_ç), il linguaggio non è ne troppo complicato, ne troppo semplice, piuttosto ricca, che porta spesso il lettore a voler arrivare fino alla fine. Oserei dire che l'OS è perfetto.
Bene, adesso, sperando di non aver tralasciato niente, direi che è l'ora di andare a nanna.
Notte :3

Sherlin

P.S. Come premio per questa recensione voglio anch'io le zollette di zucchero e il miele! E che se ne vada al diavolo la mia linea. Quindi, o il miele o la vita, scegli. e.e *sorride malevola*
(Recensione modificata il 09/07/2014 - 12:14 am)

Davvero una one shot carinissima! Sto ancora ridacchiando! Scritta bene, con personaggi IC e divertente! In pratica, perfetta! Adesso, sparisco! Devo andare a dondolare con gli elefanti :)! A proposito, hai avuto un ottima idea! Ora vado davvero! Ciao!
Kalyma

Vedi che io recensisco? Vedi? Vedi? Ok, ogni tanto e.e"
Comuuunque, non posso valutare l'IC dei personaggi, non avendo ancora letto gli Eroi dell'Olimpo (anche se volessi, quando? Che abbiamo quelle robe da leggere per quest'estate è.é?), ma farò quel che posso (?). Ma si tratta di te, ti conosco e so che non trasformeresti un personaggio angstoso in un batuffolo ambulante di fluff (anche se la tentazione sarebbe forte), quindi non mi soffermerò qui, escluso per dirti che ho trovato PERFETTO Leo quando ha proposto le mammelle meccaniche! Per quanto poco lo conosca, mi è piaciuto u.u. Non le mammelle meccaniche, eh, noi abbiamo già il Fior di Tetta (?)
Comunque, l'idea è davvero molto molto carina, mi piace come hai integrato la canzoncina all'interno della ff! Soprattutto devo dire che sei stato originalissimo, dover accudire due elefantini non è certo cosa da tutti i giorni! E quei due pachidermini (?) sono troppo teneri :3. Li adotto io se quei due non vogliono (?).
Io so da chi hai preso ispirazione per la zia zitella ma non lo dirò, perché non si svelano i trucchi (?). Avrei apprezzato di più se tu avessi inserito il famoso cannone spara-mici, ma diciamo che mi posso anche accontentare... Forse.
In ogni caso, ti faccio i miei complimenti. Una storia simpatica e originale, l'ho trovata molto "calzante" nel contesto di Percy Jackson, sembra una delle avventure che ci racconta il caaaro Rick. Mi piacciono i personaggi (per quanto poco li conosca, ma la tua fic mi ha comunque permesso di farmene un'idea, quindi doppio pollice in su per te (?)), anche gli elefantini, e la parte dell'esplosione è... Fighissima xD!
Ti ho già detto che mi piace come scrivi, la storia è lunghetta ma non si sente, è scorrevole e ti porta a voler arrivare alla fine.
Bel lavoro, micio u.u
E si nota anche la tua propensione fluffica :3