Parole non dette.
di Alaska__

31/12/15, ore 17:46

Devo ammettere che, a differenza di (pare) l'intero Campo Mezzosangue, a me Luke non è mai piaciuto più di tanto. Sarà che compare poco e sempre in veste di traditore, ma l'ho visto pochissimo nel suo lato umano, quello del ragazzo coraggioso che assieme a Talia si prende cura di una bambina scappata di casa. Ed è per questo che mi è piaciuta molto questa storia: qui finalmente l'ho visto, tu me l'hai fatto vedere. E'arrabbiato, ma anche tenero, e allo stesso tempo la scena della sua morte è triste perché racchiude quelle opportunità sprecate, le parole non dette ad Annabeth e Talia, alla sua famiglia a cui ha voltato le spalle. Mi hai fatto davvero dispiacere per Luke e per questo ti ringrazio, sei riuscita a tirare fuori il lato migliore di lui. Per il resto, nulla da eccepire: la storia è corretta, ben scritta, persino molto ben impaginata: un vero piacere da leggere!
Tanti auguri di un felice anno nuovo, e complimenti di nuovo per la storia, una bella sorpresa!

30/08/14, ore 22:28

Ciao! Bel lavoro, questa One Shot mi è piaciuta molto. Non solo è ben scritta, senza troppo errori e molto scorrevole (cosa alquanto rara al giorno d'oggi), ma è anche ben sviluppata. Hai unito tre delle cose che più amo: le missing moments, i salti temporali e, ultimo ma non meno importante, Luke. Davvero, io lo amo, era il mio personaggio preferito (infatti, da notare la fine che ha fatto). Lui e Annabeth sono troppo dolci insieme, penso siano una coppia fantastica (a mio parere, meglio della Percabeth, che non mi piace affatto). Mi sto dilungando, non ti interessa!
Comunque è davvero una bella One Shot, complimenti!
Un bacio,
_Melody_

28/08/14, ore 11:18

Recensione premio "Petali di lacrime!"

Ohohoh, cosa abbiamo qui? Percy Jackson?

Io muoio.

Allora, lasciando stare il fatto che io amo Percy alla follia, non so se è chiaro. ♥♥♥ (Io sto con Percy, basta, storia chiusa. Quindi siamo cognate, eheheh!) *fangirleggia*

La morte di Luke è stato un colpo al cuore per me, semplicemente perché lui in realtà voleva essere salvato. Si è reso conto di aver fatto un grosso errore, ma era già troppo tardi.

Quel "Mi amavi?" mi fece salire un ansia assurda, da Annabet h non mi sarei aspettata risposta migliore.

Ma parliamo della tua storia, ti va?

La trovo molto ben fatta e per essere la tua prima storia su Percy Jackson è davvero dolce.
Anche io ho sempre apprezzato l'amicizia tra Luke, Annabeth e Talia, non potevi rendere i sentimenti di Luke in maniera migliore.

Idiota che non sei altro, sei morto senza dire alle due persone alle quali tenevi di più ciò che provavi, testa quadra!

Sta di fatto che è comunque un amorino.

Mi piace molto il modo in cui descrivi i fatti, non smetterò mai di dirlo, è molto alla "Hunger Games", nel senso che si adatta molto a quel fandom, credo sia ovvio, dato che scrivi soprattutto in quel fandom.

Anyway, vado a lasciarti altre recensioni!

Continua così!

Hasta la vista!

(Recensione modificata il 28/08/2014 - 12:16 pm)

17/08/14, ore 23:07

Hola!
Questa è la prima storia che hai scritto nel fandom di Percy Jackson ed è anche la prima storia che io abbia mai letto su questa saga. Mi piace molto il fatto che i protagonisti siano Annabeth, Luke e Talia, perchè sono tra i personaggi che preferisco - soprattutto Annabeth, perchè la adoro; è troppo intelligente, simpatica, è in assoluto colei che amo di più in questa saga. Comunque, tornando alla tua fanfiction, mi è piaciuto il fatto che tu l'abbia divisa in due momenti: il primo subito dopo il loro arrivo al Campo e la perdita di Talia e il secondo nel momento in cui Luke muore. Devo dire che, durante il corso dei vari libri, ho odiato svariate volte il figlio di Ermes, ma poi mi sono ricreduta e l'ho apprezzatto, soprattutto nel primo e nell'ultimo libro. Mi è piaciuto di come hai parlato del rapporto tra Annabeth, Luke e Talia, del fatto che fossero una famiglia. Mi è piaciuto anche di come hai raccontato dei sensi di colpa di Luke per non essere riuscito a dire alle due ragazze quanto volesse loro bene e quanto tenesse a loro; l'ho adorato come collegamento tra i due momenti. Ho amato anche il modo in cui hai raccontato i pensieri di Luke subito prima della sua morte, quello che provava e quello che rimpiangeva. E' un personaggio particolare e affascinante e trovo che tu l'abbia descritto molto bene, accuratamente. Se l'avessi solamente descritto e non avessi detto ne il nome ne la saga a cui appartiene, avrei sicuramente capito che si trattava di lui, perchè l'hai reso com'è, sei stata fedele al suo personaggio. In sintesi, ho adorato questa fanfiction, sei quasi riuscita a farmi piangere, di nuovo. Spero che tu voglia cimentarti nella scrittura di altre fanfiction di questo fandom. Se vorrai farlo, sappi che io le leggerei sicuramente.
A presto. Un bacio,

halfbloodreader

11/08/14, ore 23:44

Ma quanto è tenero Luke!! (Perchè queste scene in cui lui muore mi strappano sempre una lacrimuccia...Specie quanto lui si sente solo solo)

Ok, stop con il fangirling, che peraltro manco mi viene bene. Mi ricompongo e passo alle cose serie...

La storia mi piace davvero molto, altro che tirarti i pomodori! Hai reso Luke nel modo in cui io stessa lo vedo e lo vedrei dovessi scrivere una storia su di lui, per cui la tua one shot mi ha davvero toccata molto. Non lo vedo come un personaggio senza sentimenti, ma come uno che non li sa esprimere, e tu hai centrato il punto. Oltre a ciò la storia è scorrevole, scritta bene, per cui nulla da dire di più se non...Bravissima!

05/08/14, ore 13:11

Salve!
La tua fic è davvero molto bella! Triste e malinconica, i miei generi preferiti *^*
Luke è uno dei miei personaggi preferiti e tu l'hai reso davvero molto bene! Mi piace tanto il flashback sul passato, Luke appeno arrivato al campo con la piccola Annabeth e Talia trasformata in albero, lui che pieno di risentimento non riesce a dire un semplice "Ti voglio bene"... Ho adorato anche tanto la parte del presente, la consapevolezza di aver sbagliato, che il suo odio l'ha portato alla distruzione, ma anche sul punto di morte non riesce ad esprimere i suoi sentimenti.
Che dire?
Scritta benissimo, senza errori e molto scorrevole. La tua fic mi è piaciuta davvero tanto dall'inizio alla fine, e mi ha fatta anche commuovere :,)
spero di leggere presto qualcos'altro di tuo:3
Un saluto
-tetjej

09/07/14, ore 10:58

Oooh! *__*
Quale dolcezza è racchiusa in queste righe! Ci sono i pensieri di un ragazzo fragile, che fa fatica ad ammettere le sue emozioni, che non si sente un eroe come invece è e che vorrebbe ricominciare tutto nel modo giusto!
Mi vengono i lacrimoni!
Anche io sono relativamente nuova della fandom e quando ho letto della morte di Luke ero in lacrime! Insomma come non si può volergli bene?
Come si può non volere bene ad ogni singolo personaggio di questa saga?!?
Vabbè, complimenti perché è una fanfic veramente bella, che inquadra quel personaggio che è pian piano caduto nel dimenticatoio!

08/07/14, ore 23:29

Bella, mi piace un sacco!
Scritta benissimo e commovente!
Bravissima!!!

08/07/14, ore 22:20

Nuova nella pagina eh? Comunque la fiction è carinissima anche io ho pianto tutte le mie lacrime per la morte di Luke.
È una fiction molto bella, mi piace l'idea di dedicare anche un po' di punti di vista di Luke.
Spero che continuerai a scrivere sui personaggi di Percy Jackson ciao!

Wise girl