Ricorda Mi
di Phoebus

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
29/01/17, ore 18:40

È una storia che mi ha affascinato molto ricca di colpi di scena. Spero la continuerai non aspetta altro che leggere il prossimo capitolo.

08/04/15, ore 09:38

Bellissimo!!!! Tutti questi colpi di scena sono bellissimi! Il fatto che ogni persona non è mai svelata realmente fa divorare tutto il capitolo. Tutte le scene rese benissimo e suggestive. Complimenti!

04/04/15, ore 11:48

Porca miseria!!!
​I giochi sembravano ormai fatti, le carte sembravano esser state scoperte tutte quante e invece ecco che mi tiri fuori dal cilindro un colpo di scena dopo l'altro.
​Harry dunque non è cattivo? Che Bill lo fosse mi era chiaro, ma sono molto confusa da questi sviluppi!!! È cattivo anche Draco??? :'( No, non lui. Forse è stato ingannati da Harry con trucco!
​Ho apprezzato molto la scena con le Hermione bianca e rossa. Molto ben descritta, dettagliata ma non troppo! Non vedo l'ora di leggere il seguito, nel quale niasoetto di trovare le dovute spiegazioni!

16/03/15, ore 12:47

Cooooosa!?!?! Ma come?
Ok, l'Harry di questa versione è piuttosto odioso, presuntuoso e stupido, okay che serve un cattivo alternativo su cui far cadere le colpe, ma..Harry?
No!! Insomma, perchè? Come? Quando?
Ti prego dimmi che il vero Harry è morto da anni e al suo posto c'è qualche drogato di Polisucco! Harry non può essere il cattivo della storia!!!
So che ho aspettato tantissimo a leggere e a recensire, ma mi auguro tu possa pubblicare il nuovo capitolo presto!

16/03/15, ore 12:22

Oh mia dea!! Accadono troppe cose, siamo alle battute finali è chiaro!! Voglio capire!!! Dannazione ci sono troppi misteri!!!
Rotolo al prossimo capitolo perchè sono troppo impaziente! Ma come sempre, ottimo lavoro!

13/02/15, ore 01:47

Wow! Mega capitolone!
È una mia impressione o ci stiamo avvicinando al gran finale?

Sono molto sorpresa di vedere tutti così ostili verso Ginny. Non credo ci voglia molto a capire che lei è legata a Voldemort da qualcosa di più oscuro e letale della sua semplice volontà e che andare direttamente sul campo di battaglia rischia di costringerla a compiere gesti inusitati e indesiderati.

Questo piccolo, povero Ron dal cuore infranto mi è piaciuto molto. Lui e Ginny si sono ritrovati con gentilezza e semplicità. Speravo in qualche spiegazione di più rispetto alla presunta sopravvivenza di Bill e sulla nuova fidanzata di Draco. Vorrei anche capire dove si trovi Harry quando serve, ma sappiamo che il tempismo non è il suo forte...

Cos'altro dire? Sono davvero curiosa di leggere il prosieguo!!!

30/01/15, ore 11:27

Bill è vivo!! Dan-dan-daaaaan!!!
Per la dea, questo colpo di scena proprio non me l'aspettavo!
Si vede che ti diverti un pò a tormentare quel povero disgraziato di Ron che continua a venir inseguito da colpi mortali ai suoi affetti! Sadica!

Scherzi a parte il capitolo mi è piaciuto molto e spero di leggere a breve il prossimo (anche perchè, fortunatamente, tu sei una che tenta un minimo di porsi delle scadenze!:D). Avrei preso a padellate in faccia Ginny quando fa il solito discorso da "me ne devo andare perchè la amo", che capisco perfettamente, ma che come sempre non tiene conto della volontà delle persone. In una relazione si è in due e ognuno dovrebbe avere il diritto di portare la propria opinione. Invece accade di frequente, che uno dei sue innamorati scelga per l'altro, convinto di fare il suo meglio e dimostrando, in verità, solo sfiducia. Speriamo che Hermione la faccia rinsavire!

19/01/15, ore 19:33

Ciao! Parto dicendo che non posso non lasciare una recensione. Mi sono letta tutti i capitoli velocemente e sono arrivata fino a qui, quindi l'interesse l'hai sicuramente suscitato. Hai uno stile MOLTO particolare, forse anche per il fatto che sono da smartphone, ma sono rimasta molto colpita dai cambi scena nella storia, che sottolinei con queste infinite righe bianche. Sembra di vedere una serie televisiva, che ogni tanto stacca mandando un intermezzo, alla 'the big bang theory' per farmi capire meglio. Hai affrontato anche i personaggi in maniera particolare per me, mantenendoli 'in character ' secondo il tuo disegno e la tua prospettiva e rispettando un po' meno le caratterizzazioni della Rowling. Poi mi hai maltrattato leggermente Bellatrix, e non ti perdonerò MAI ;) Tornando allo stile. È poco asciutto ma comunque brillante, si sente molto la malinconia in alcune parti, e a volte dalla prosa sembra quasi che passi alla poesia. Tutto questo per dirti che mi piace, la trovo una ff interessante. Marta

11/01/15, ore 01:50

Il consiglio di un'amica. .. è servito... sto apprezzando sempre di più questa fic... sopratutto gli ultimi capitoli... :)
Mi piace l'idea. .. la trama è davvero molto complessa.. cosi mi pare...;)
Mi piace!!!! Mi piace questa ginevra... sono davvero curiosa come affronterà la cosa... essendo così legata a voldermort ho paura che la trovi subito!!!...
Hermione mi piace molto... forse è leggermente ooc... Cioè lei è hermione granger!!!! La sua mente non smette mai di pensare... troverà sicuramente una soluzione... facciamola tornare "la Io so tutto che è! " ;)
Complimenti.. attenderò un continuo...

09/01/15, ore 21:58

Ooooh! Abbiamo pubblicato quasi insieme!! Nella mia testa è una cosa molto romantica(anche se romantica non è la parole giusta, ma non me ne vengono di migliori)!!

Ho amato moltissimo questo pezzo:
"Verde.
Verde ed incolto.
Verde brado, libero.
Verde la collina, come un mantello grandissimo su cui si può correre scalzi.
Verde lo stelo del piccolo fiore che aveva accanto.
Verde.
Verde, come sempre quel posto era stato.
Un amalgama selvatico.
Il fiume, eterno e taciturno, incastonato tra la valle.
I pendii scoscesi e difficili da percorrere, il tempo così mutevole, regolato dalle stagioni.
Tutto era movimento, eppure tutto era fermo nel tempo, disegnato dalla volontà della natura.
Esattamente come lei."
Anche se credo fosse prevedibile!!
Ribadisco che sia necessario eleggere "coacervo" a parola del mese.

Mi è piaciuto molto tutto questo capitolo, dolce e quieto, di transizione, prima della tempesta. Mi piacciono davvero molto anche Ron e Fleur insieme. Sono teneri!

27/12/14, ore 00:57

Eccomi!
Mi è piaciuto molto questo incipit con Fleur e Ron. L'ho trovato autentico e dolce. La cosa tra loro me l'aspettavo abbastanza visto come li hai descritti negli altri capitoli, ma la trova ugualmente una pensata originale e interessante.

Mi è piaciuta davvero anche la scena con Molly. Sembra quasi che l'amore di una madre possa essere più forte di tutto. È stato un momento davvero davvero toccante.

Resto ancora sorpresa dalla facilità con cui Ginny riesca a scappare dai Mangiamorte, ma credo che questa sia l'ennesima riprova della portata dei suoi poteri!

Ora resto in trepidante attesa degli sviluppi futuri!

24/12/14, ore 22:34

Bello bello bello!!! Questo capitolo mi è piaciuto un sacco! Tutta la storia del patto tra voldemort e ginny è veramente bella! Complimenti complimenti!

22/12/14, ore 13:17

Oh dea! Troppe cose sono successe in questo capitolo! Due persone si sono amate, finalmente! E un grande uomo è in fin di vita (sai quanto ami Severus, malgrado la sua versione adulta, che tu rendi alla perfezione, sia alquanto fastidiosa)! Spero dunque che al più presto (cioè non più tardi di domani) tu possa pubblicare il prossimo capitolo. Sono molto curiosa di vedere come le cose si svilupperanno.

La scena di Ginny e Hermione che fanno l'amore è davvero molto bella. Dal modo in cui avevi terminato lo scorso capitolo credevo non avresti mostrato la scena, invece hai scelto di farlo in una maniera originale e intensa, come lasciandoci dei frammenti della loro notte d'amore.

"Il tempo di capire e sorgere, è un momento. Il sole sorge in un attimo.
Possiamo stargli dietro una nottata intera e non servirebbe a nulla, perché quando poi arriva il momento nessuno sarà in grado di dire il preciso istante, l’attimo esatto in cui ora c’è e prima non c’era.
Te ne rendi conto solo quando è già tardi, quando è già passato.
Eppure, se solo guardassi più attentamente, se solo chiudessi un attimo i pensieri al mondo, se solo aprissi il tuo cuore e i tuoi occhi alla bellezza della natura, vedresti che sta passando proprio in quel momento" Ho amato molto questa metafora e il richiamo alla natura che hai fatto! Anche il riferimento al bicchiere che va in frantumi quando meno ce lo aspettiamo, l'ho trovato molto vero e intenso.

Di questa storia d'amore e della parole che vi dedichi, mi piace soprattutto il fatto che sia una storia che parla al cuore di chiunque e che racconta di tutti. Tutti gli innamorati, tutti coloro che almeno una volta hanno scoperto l'amore nella vita hanno provato le sensazioni che tu descrivi e bramano dentro di loro sperimentarle ancora e ancora.

Posta presto il seguito!

22/12/14, ore 12:40

Trovo grandioso come tu riesca a passare da capitoli pieni di azione e suspence, dal ritmo serrato ad altri dolci, lenti e carichi di sentimento.

Ammetto di essere un pò perplessa da questo processo preventivo senza imputato, ma immagino che per i maghi possa funzionare in modo diverso rispetto a quello che avviene nel mondo babbano. Non sono nemmeno sicura di capire questa rabbia folle di Ron, forse da lui mi sarei aspettata più dolore e da Harry più rabbia, ma immagino tu avessi le tue ragioni per questa scelta.

Sono molto interessanti anche le rivelazioni del professor Piton rispetto al modo in cui Ginny sia sopravvissuta (finalmente è stato chiarito questo mistero), ma non capisco perchè o come Voldemort possa aver scelto Ginny come depositaria di un simile potere. Non poteva tenerselo per lui? O affidarlo ad un altro sottoposto che gli fosse interamente fedele? E perchè Ginny è ancora libera di circolare e starsene a Dublino dopo che ha ucciso Bellatrix? Capisco che i Mangiamorte volessero salvarla, ma perchè non hanno condannato il suo gesto che li ha privati di una leader?

22/12/14, ore 12:08

OH MIA DEA!!!
Vorrei correre subito a prossimo capitolo, ma mi sto costringendo a lasciarti un feedback perchè è importante che tu sappia quanto abilmente sei riuscita a creare della tensione! L'azione si svolge in maniera chiara, pur lasciando dando vita ad alcuni misteri. Per ogni domanda cui dai risposta, si generano altri quesiti!
Mi piace molto che questa storia che era iniziata come un "semplice" (in verità è tutto talmente intenso e autentico che di semplice ha ben poco) racconto d'amore e invece sei riuscita a costruire una trama fantasy ben articolata e piena di mistero e azione! Fantastico!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]