I Miserabili
di Blueeyedgirl

13/07/16, ore 20:43

Complimenti, molto bello, evocativo e ben scritto.
Non conosco purtroppo il libro da cui è tratto, ma mi hai fatto venire voglia di leggerlo.
Descrivi molto bene il diffondersi della rivolta a seguito della morte della ragazza. La scena della sorella che sente pronunciare il suo nome, poi, è qualcosa di stupendo. Il concetto della bolla mi è piaciuto un sacco.
Magari se conoscezzi il contesto potrei dirti qualcosa di più assennato. Così, nella mia ignoranza, ti dico solo che è un racconto stupendo.
Grazie per averlo condiviso con noi.

Old Fashioned

03/01/15, ore 12:14

Buongiorno!
Sono venuta a gironzolare sul tuo account dopo aver letto il tuo commento alla mia storia (prometto che risponderò il prima possibile *\\\*) e quando ho letto il titolo di questa storia non ho potuto fare altro che rimanerne attratta. Io adoro ‘I miserabili’, porto quel musical nel cuore e ho spesso associato le sue canzoni ai personaggi della saga (stavo plottando giusto in questo periodo una storia su “A little fall of rain *__*”) e “Do you hear the people sing?” è decisamente una delle più belle e iconiche e si adatta proprio alla perfezione alla storia che hai scelto di raccontare. Inoltre ti confesso di amare principalmente le storie che parlano di personaggi di distretti poco conosciuti, come appunto l’undici quindi ho subito aperto il link quando ho letto l’introduzione. Dire che ho amato questa storia è dire poco! Ho apprezzato tantissimo il modo in cui hai scandito i vari momenti, partendo dalla nascita della piccola Rue, fino alla morte della sua splendida sorella maggiore. Mi è piaciuto molto il modo in cui hai caratterizzato Heather, così come i suoi fratellini, ma anche i personaggi di contorno, come la vedova Applepan e Sansonite – lui, poi, mi ha sempre attirato tantissimo quindi è stato proprio bello leggere qualcosa su di lui *_* - . Ho amato molto il suo nome e il significato, ma in generale mi sono piaciuti da pazzi tutti i nomi dei protagonisti. Mimosa è stupendo, così come Roman e mi piace il fatto che tu abbia ragionato a dare i nomi anche a livello di significato. La mia parte preferita è sicuramente il piccolo flashback fra Heather e mimosa. Mi ha fatto un po’ commuovere, l’ammetto, perché non ci avevo mai pensato ed è dannatamente azzeccato: il motivetto di Rue segna la fine della giornata lavorativa, quindi è a tutti gli effetti simbolo di libertà. Io sono molto attaccata al concetto di ribellione, forse perché il mio personaggio preferito della saga è un tantino un ribelle *coccola Gale* e quindi ho amato leggere della rivolta nel Distretto 11 e il modo in cui i personaggi la vivono. E la frase finale è veramente bellissima, specie se accompagnata dalle note di quella canzone.
Mi è piaciuta molto, davvero!
E adesso scappo ad ascoltarmi i Miserabili xD

Un abbraccio e a presto!

Laura

09/07/14, ore 14:53

Ciao! E' la prima storia di Hunger Games che recensisco! ^_^
Mi sono piaciute molto sia le strofe, sia la storia in sè!
Che triste la fine... Ho visto anche da poco Hunger Games...Per la prima volta... Vabbè, io non ho neanche visto Io sono leggenda... -.-"
Comunque sei stata davvero brava! Un consiglio:Scrivi più grande! ;)
Bella storia davvero! ^_^ :)
NaruSaku123