Oceanica Aurea
di Nadir de Orpheus

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
14/10/15, ore 17:26

Anche se non continuerai questa storia sono infinitamente sollevata che almeno questo capitolo sei riuscita a scriverlo... per me conta molto, che Fran torni da Chris, in qualche modo, inconsapevolmente anche, per caso... insomma è come quelle storie dal finale aperto. Ricapitolando, Oph prova qualcosa per Laurent, Laurent si lascia corteggiare da Daniel, Louis e Jerome insieme a Victor sono quelli piu in sospeso... ma mi basta questa piccola unica speranza che il piccolo principe e la volpe possano ritrovarsi, per farmi ingoiare tutti i nodi ancora troppo stretti per venire al pettine. Amavo Vic e Oph, ma chissa magari dopo che suo fratello sara di nuovo felice anche lui trovera il coraggio di riprendersi la sua felicita con le unghie e con i denti. Laur e Daniel poi mi piacciono molto insieme. Vorrei che Etienne sparisse, e che Jerome e Lou si sputassero addosso tutto il veleno nascosto e che scendano a patti con la loro strana storia d'amore. Io me lo immagino cosi il seguito di questa storia che mia potra avere una fine, perche Fran, Chris, Je, Victor, Oph e Lou e tutti gli altri continueranno a vivere le loro vite e scriversi da soli la loro storia

-J

23/09/15, ore 15:34

Io...
Credo sia il mio capitolo preferito. Non so ce altro dire. Non so cosa ricordi che io ti abbia detto su Je. E Je è uno dei miei personaggi preferiti, almeno lo è diventato prima dovevo capirlo bene.
Ma è così poetico a volte, e non nel senso che fa poesia, lui è poesia. Si perde e si ritrova a ogni verso, e poi in questo capitolo così leopardiano.. Non posso non amarlo, davvero. Li adoro da morire.

22/09/15, ore 00:44

Io.. Vorrei odiare Eric, però non ci riesco. Esattamente come vorrei odiare Laurent, ma non posso nemmeno con lui.
Chris, amore mio bellissimo, io vorrei prenderti a testate sui denti, non so bene perché. Ti pare giusto che mi inizia a piacere Eric, dolcettino tenerello, e inizio a non sopportare Chris. E io so perché voglio allontanarlo, perché adesso mi somiglia così tanto che non riesco ad accettarlo.
Io posso solo dirti "grazie".

21/09/15, ore 17:18

Non fare annegare l'angelo d'acciaio nella pioggia torrenziale. Per favore.

21/09/15, ore 16:59

Sono tornata.
Mi sono svegliata stamattina e ho pensato "ne ho bisogno", quindi ho ricominciato a leggere. E ho bisogno di Oph. Tanto tanto Oph. Ed è il prossimo capitolo, mi sto preparando.
Mi è piaciuto un sacco il punto di vista di Lou. Non riuscirei a immaginare questo capitolo se non vissuto da lui, invece che da Jerome. Li adoro e li vorrei sempre caramellosi. Non bruciati, possibilmente. Grazie.

27/01/15, ore 23:57

Ok, ero rimasta indietro di alcuni, troppi, capitoli. Così ho finito come al solito a spararmeli tutti in dose massiccia per endovena, giusto per essere sicura che facessero effetto... E il risultato qual'è stato? Un casino. No davvero, avresti dovuto vedere la mia faccia dopo, anzi forse è meglio di no perché se già con uno solo ero sempre sul filo del pianto non ti dico con più di 10.. Cose che le cascate del Niagara diventano niente a confronto, che se mi avesse visto qualcuno avrebbe pensato mi fosse morto il gatto, il cane e tutta la vecchia fattoria. E se sempre qualcuno mi avesse visto e mi avesse chiesto perché, io mi sarei messa a blaterare frasi sconnesse riguardanti i tuoi personaggi. Ecco, una situazione tra il comico e il tragico. E l'unico modo per calmarmi é stato ripetermi come un mantra che tutti sarebbero stati benissimo e felicissimi e innamoratissimi perché così tu avevi scritto nei post sul gruppo e così sarebbe stato! Ecco, tutte cose che potrebbero far pensare a una scarsa sanità mentale, ma ti assicuro che sto bene, volevo solo renderti partecipe dell'effetto che causa leggerti! E poi volevo dirti che il tuo stile ( non so se il termine tecnico sia quello, ma non sono ferrata) é magico, é arte. É la mia torta Paradiso ( che non so se a te piace, ma è la mia preferita quindi é anche un bel paragone). Non ho recensito capitolo per capitolo perché la voglia di leggere era troppa, però penso che tornerò indietro a farlo, é una storia stupenda che merita di avere molta più visibilità.

25/01/15, ore 10:59

Oph come fata buona ce lo vedo proprio. O anche come genio della lampada. In questo caso è stato un genio della lampada, non solo una fata buona. Io ero convinta che Fran sapesse che Chris si trova a Boston. A giudicare dalla reazione direi che non lo sa. E allora Boston sia. Anche se la storia, immagino, sia quasi "finita", mi ricordo che avevi detto di aver scritto poco più di trenta capitoli (ma forse ricordo male).
E comunque Oph che chiede a Lou se lui pensa davvero che sia buono... E' effettivamente surreale.
Mi ha fatto piacere vedere questo incontro tra Oph e Louis. Sono molto carini, tutti e due. E' una bella bromance. Vorrei vederli interagire più spesso.

25/01/15, ore 10:41

Ho perso ben due capitoli causa impegni, ma finalmente eccomi qua di nuovo. ^_^
Allora Chris. Caro il mio Chris. Mi fa tenerezza e vorrei tanto abbracciarlo perché non senta più tanto vicino questo vuoto. E al tempo stesso vorrei abbracciare Eric, perché è un uomo d'oro. Potrebbe tempestare Chris di domande ma non lo fa. Rispetta lui e i suoi spazi, gli dà il tempo che gli serve. Insomma, è l'uomo maturo ed intelligente, oltre che bello, che tutte vorrebbero. Me compresa, sia chiaro.
Ed Elizabeth è adorabile, davvero.
Spero che Chris riesca a farsi coinvolgere un po' di più da Eric.

Eccomi. Scusa per il ritardo. ^_^
Allora, questo Daniel, sebbene non ci avessi più pensato e non me lo ricordassi granché, mi piace già, dopo solo poche frasi. E' molto diverso da Laurent, mi pare, ma questo lo rende compatibile con lui, secondo me.
Molto carino questo "appuntamento" che non era un appuntamento.
Mi piace in modo particolare questo pezzo:

“Preferisco il sole. Mi piace avere le cose chiare davanti agli occhi. Poter capire cosa vedo.”
“Sei un razionalista.”

Il razionale e la follia che si incontrano e mangiano chili vegetariano... Interessante, in ogni caso. Attendo sviluppi. Mi sembra un'ottima ship.

02/01/15, ore 10:14

Ciao e buon anno, prima di tutto! ^_^
Etienne... Mi irrita molto, Etienne. E, al tempo stesso, capisco bene questa sua brama di avere Louis. Ne è ossessionato, lo desidera e quindi farebbe di tutto per averlo. Davvero bello il modo in cui parli dei suoi sentimenti per Lou. E' ipnotizzante, perché si sente questa ossessione, come se fosse una cosa concreta.
Non so se mi spiego.
E Vince. Chissà cos'avrà in mente Vince. Cosa gli dirà di fare per poter conquistare il tigrotto.

24/12/14, ore 21:31

Prima di tutto, tanti auguri di Buon Natale.
Secondo.. Amo questo genere di capitoli. Molto introspettivi, tutti concentrati sui sentimenti del personaggio, sul suo mondo interiore. Ormai sento di conoscerli tutti proprio grazie a questi capitoli in cui sembra non accadere niente, ma in realtà accadono molte cose. Sarà la mia passione per le storie introspettive (?)
Mi spiace infinitamente per Fran. Spero che non si spenga mai del tutto, spero che trovi il coraggio di sollevare il telefono e dire quelle cose a Chris, un giorno. Forse. Anche se questa storia non ha una fine, comunque lo spero. In qualche universo immaginario lo farà. ^_^

21/12/14, ore 14:00

Ecco il Signore Oscuro.
Aww, il mio Victor. Mio per modo di dire, mica perché sia mio davvero. E' di Oph.
Vabbé, lasciamo stare. xD
Mi piace molto come stai sviluppando il rapporto tra lui e Fran. Sarebbe facilmente potuto andare in quell'altra direzione, ma non credo sia il momento né credo sia giusto. Come ha detto Fran, sarebbe solitudine. Quindi va bene così. Sono due persone che si capiscono, che per certi versi sono molto simili, che possono completarsi a vicenda (non come si completerebbero con i rispettivi compagni, in senso più affettuoso) e aiutarsi a vicenda.

14/12/14, ore 15:04

Capisco perchè questo sia uno dei tuoi capitoli preferiti. C'è proprio tutto Laurent. Ogni cellula. Ogni pensiero.
E c'è anche molto Oph, sebbene non sia presente fisicamente.
E Jerome... Vorrei avere un amico come Jerome che sa venirti a prendere e tirarti su con poche parole.
Capitolo scritto con la tua solita maestria, complimenti. Ma te l'avrò già detto qualche centinaio di volte.

12/12/14, ore 15:14

Okay penso sia tempo di farmi sentire. E' dall'inizio di Orpherica Tetra che seguo il tutto in silenzio, di nascosto. E' che non mi piace molto espormi e ,sinceramente, non so nemmeno perché lo stia facendo adesso. Forse per farti sapere che sono davvero drogata della tua scrittura. E' straziante, tutto. E a me piace. Ogni singolo capitolo è talmente ricco di emozioni che io non penso di farcela. Non ricordo più da quanto riesco a leggere un tuo capitolo senza piangere. Davvero. E per me è sicuramente una cosa positiva. Scrivi in un modo che coinvolge tutta la parte del torace. Non so come spiegarti. Quelle storie che ti fanno sentire quel vuoto nello stomaco come sulle montagne russe o quelle fitte al cuore. Come se tutto quello che hanno passato i personaggi l'avessi passato anche io. Come se fossero diventati parte di me e fa male sapere che sono andati avanti. Perchè io, sinceramente, non ce la farei mai a continuare a vivere senza François, se fossi Chris. Non riesco. Quello che loro hanno condiviso non lo condividerà nessun altro. Come Victor e Ophelys o Jerome e Louis. Non riesco a credere che delle storie del genere possano finire, ma è ok. Perché probabilmente queste cose non accadranno a me, non so se dire per fortuna o per sfortuna. Ma in una storia ci stanno da Dio. Spero solo che la tua stesura arrivi ad un punto in cui, in un certo qual modo, possa immaginarmi una fine. Altrimenti credo di poter impazzire. Ma è positivo anche questo, non preoccuparti. Spero di sentirti presto. Grazie davvero.

07/12/14, ore 11:45

Wow! Che gran capitolo.
Etienne mi sta sulle scatole, devo dirtelo. Da una parte lo capisco benissimo, se una persona ti entra in testa e non ne vuole sapere di uscire non puoi che comportarti così, ma d'altra parte... Non ci provare proprio, Etienne!
Tutta la sua scena con Vince mi ha divertita, dico davvero. Bella scena. Bello scambio di battute. Prima ancora di leggere del novello Faust che fa il patto con il Mefistofele dagli occhi neri avevo già pensato al vero Faust che fa un patto con Mefistofele per avere la conoscenza assoluto e poi Margherita (chi ha letto interamente il Faust di Goethe saprà di cosa parlo). Paragone azzeccato e apprezzatissimo! Adoro queste citazioni/rimandi all'interno della storia.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]