Noi
di ciaociao75

05/11/14, ore 22:32

Le forzature in questa trama sono evidenti. questo deus ex machina del presunto padre di Andrè... non mi convince affatto, così come non mi convince la serenità assoluta con cui Andrè accetta la gravidanza, senza il minimo dramma seppur interiore... decisamente affrettato lo svolgersi degli eventi e la corsa verso il lieto fine sa di già visto. Nella forma devo rilevare come la sintassi e la costruzione dei dialoghi sia alquanto frammentaria.
(Recensione modificata il 05/11/2014 - 10:37 pm)

05/11/14, ore 17:38

André è un uomo meraviglioso, al contrario del suo ritrovato padre: come ha potuto lasciare la donna che diceva di amare come uno straccio vecchio, solo perché aveva subìto violenza? Proprio per questo avrebbe avuto bisogno di tutto il suo amore invece!! Ma quello invece ha preferito vederla come un oggetto usato anzichè come una persona, puah! Ha meritato di soffrire! Mi dispiace per sua moglie.

05/11/14, ore 13:27

Caspita! Fersen è proprio un Signore! Che eleganza nel lavarsene le mani!
E Oscar... fa quello che avrebbe dovuto fare molto tempo prima: raggiungere André. Finalmente!

;)

05/11/14, ore 12:51

La regina ha fatto un'azione molto cattiva a combinare un matrimonio solo per mettere a tacere i pettegolezzi, lasciando poi Oscar nei guai; è un po' strano che il generale l'abbia lasciata andare facilmente, ma meglio così; però adesso dovrà dire la verità ad André, e lui non la prenderà bene di sicuro.

04/10/14, ore 09:15

Questa storia inizia a piacermi, dopo i dubbi iniziali (Oscar che cede a Fersen così di botto non ce la vedo proprio, ma nella vita reale può capitare che una donna si rincitrullisca così, purtroppo). È' scritta in maniera molto semplice ma rende bene. Forza Andrè! Come sempre.
(Recensione modificata il 04/10/2014 - 09:17 am)

01/10/14, ore 00:37

Devo dire che la storia migliora, ma ti prego correggi l' introduzione " se Fersen avrebbe" fa veramente ribrezzo " se avesse" ! Ti prego! :-)

30/09/14, ore 23:34

Spero che Oscar no e incita con Fersen essere terribile.por che Fersen e un libertino non marido por Oscar.
I'l marido di la donna essere I'll.padre di Andre .?”
“Si, e tuo padre?”
“E’ morto prima che io nascessi, ma ditemi come mai conoscete mia madre?”
I'll signiore ''Quando scendo al piano di sotto seguo il profumino di cibo che sta arrivando da quella che credo sia la cucina, busso e la signora di prima mi dice di entrare. Resta per un attimo senza fiato quando mi vede entrare con gli abiti del figlio
“Marc…No tu sei Andrè ma ora che sei in ordine la somiglianza con mio figlio è davvero impressionante, mio marito rimarrà senza fiato quando ti vedrà. Vieni mettiti vicino al fuoco, mio marito sarà qui a momenti e così ceneremo assieme”
Proprio mentre lo dice sentiamo aprire la porta, la signora corre di la e mi dice di aspettare accanto al fuoco. Riesco ad intuire alcune parole che i due si scambiano
”Devi credermi è proprio Marc, mi ha salvato dai rapinatori”
“Marc è morto, lo sai”
“Si lo so, ma davvero quando vedrai questo ragazzo…”
“E’ qui? Ma dopo l’esperienza di oggi ti sembra il caso di fare entrare uno sconosciuto in casa?”
“Non è affatto uno sconosciuto è Marc”
“Louise, non è Marc. Fa male ma devi accettare che Marc è morto e che non tornerà”
“Lo so lo so ma ti prego vieni con me e poi vedrai”
“E va bene ma dopo cena quello riparte per la sua strada sono stato chiaro?”
“Si si certo, ora vieni, quel povero ragazzo sembrava affamato”
Un uomo alto e con i capelli neri entra nella cucina accompagnato dalla signora, nel suo sguardo c’è qualche cosa di familiare che però non riconosco appieno
“Buonasera signore”
Quando mi vede si blocca e rimane letteralmente a bocca aperta. Per provare a rompere il ghiaccio mi presento
“Il mio nome è Andrè Grandier signore e sua moglie mi ha gentilmente chiesto di rimanere a cena ma credo che voi siate molto stanco e forse non vi va di a‘''
“Veniamo entrambi dallo stesso paese, con chi sei stato dopo che tua madre è morta?”
“Con mia nonna signore, lei fa la governante a casa di una famiglia nobile, a Parigi”
“Marie! Certo me la ricordo, era un vero generale!”
I'll signiore

30/09/14, ore 21:06

André sta cercando di rifarsi una vita, ma come lui stesso giustamente nota, la sua non potrà mai più essere una vita "vera", senza lei; Oscar invece sta dando di matto, ed è comprensibile!

30/09/14, ore 18:39

Aspettavo con ansia da giorni il nuovo capitolo, cominciavo a dubitare che arrivasse temevo che tra vari impegni probabilmente tuoi, non entrassi e ero curiosa troppo di sapere come continuasse questa storia.
Andrè sembra aver trovato una soluzione, per sopravvivere spero si trovi bene in questa famiglia, invece Oscar la nostra piccola Oscar, affronta qualcosa che per lei è sconosciuta per quanto donna, essendo stata abituata come un uomo, come prenderà la gravidanza, per quanto possa voler figli (come scritto in qualche capitolo antecedente) probabilmente non sarà mai facile, come non sarà mai facile abituarsi a vestiti femminili, (per non parlare che nel cartone, più che una donna mi sembra in quel ballo una travestita xD femminilità la vedevo più con la divisa che in quell'abito, a parte che sono pochissimi i fotogrammi, e boh non è che mi sia piaciuto tantissimo quella puntata)
Aspetto il prossimo capitolo, non farmi attendere troppo odio le attese v.v mettici meno tempo possibile *-*

19/09/14, ore 21:10

Oscar si rende conto solo adesso di quanto André sia importante per lei e di quanto le manchi: è proprio vero che ci accorgiamo del valore delle cose quando le perdiamo! André invece si è trovato un nuovo inizio con questa avventura.

19/09/14, ore 20:07

sto piangendo te lo giuro ... li hai separati .... ste cose non si fanno ... penso di sapere dove va a parare la storia ... ma mi ingrippa troppo e la seguirò ... anche perchè il tuo modo di esporre i fatti è abbastanza semplice ... poi vabbè il fatto che tutti dicano a quella povera disgraziata di Oscar che sposare l'amante della regina è una cosa giusta ... ti prego chiama la neuro ... facciamoli internare subito... sempre e solo a guardare il portafogli sti nobili ... mha!!! cmq rabbiature a parte aspetto il seguito ... illuminami XD un bacio Rajahmao

19/09/14, ore 19:34

Cominciavo a domandarmi quando arrivasse ^^ lo scoperta questa ff l'altro ieri e mi sono letta tutti i capitoli in una sola volta, nella mia solita noia e ricerca di qualcosa di nuovo da legge ho cercato per caso nella sezione lady oscar e mi sono soffermata sulla tua fiction, aspetto il prossimo capitolo con ansia un bacio cara.

17/09/14, ore 22:48

Sguinzaglio André...ahaahha,Sei spiritosa,mi piace!però cura un attimino la punteggiatura...seguirò la tua storia,a presto ;)

17/09/14, ore 21:51

A'll epoca di Oscar la donna in matrimonio con un uomo bambini una vitta di donna.
La lettra di André oor Oscar e sccapare di sentinento opinio.
Generale e yn bun uomo.
(Recensione modificata il 17/09/2014 - 09:58 pm)

17/09/14, ore 20:56

Per Oscar non è stato bello come si aspettava, e adesso rischia conseguenze gravi e pesanti: un matrmonio all'epoca non era una cosa semplice per la donna, e avere dei figli non è una passeggiata, né fisicamente, né dal punto di vista della pazienza! Oscar rischia grosso con la sua decisione avventata! Mi piace molto il generale tanto sensibile e acuto; André invece fa una grande tenerezza, ha preso la sola decisione possibile.