Larry Stylinson «10 songs challenge»
di EgoBrain

18/10/15, ore 14:20

Ciao EgoBrain!
Innanzi tutto, complimenti per l'idea! Mi è piaciuta molto ed è davvero interessante! *__*!
Però, essendo appunto dieci storie a sé, oltre ad averle lette tutte ascoltando le canzoni in questione nel mentre, direi che è il caso di commentarle separatamente; perciò cominciamo!
- "1. Il ballo di San Vito — Vinicio Capossela": Mi è piaciuta sì e no. E' interessante, ma secondo me manca di finale. Dai un imput serrato, emozioni veloci, e poi tutto si interrompe bruscamente. Forse manca di un finale degno.
- "2. What Difference Does It Make? — The Smiths": La adoro. La più bella in assoluto. Poetica, emozionante. Davvero un piccolo gioiello.
- "3. All I Ask Of You — The Phantom Of The Opera": Leggendola, mi sembrava di essere trasportata dentro un teatro, magari nella penombra del sipario, nascosta tra le tende, ad assistere a un incontro clandestino e ricco di sentimenti. Mi sembrava davvero di sentire il profumo della polvere e di vedere maschere e costumi ovunque. Molto azzeccata.
- "4. Unholy Trinity — The Who": Molto carina. Dolce e romantica, senza nessuna azione particolare, ma con solo i sentimenti in mostra.
- "5. Don’t pass me by — The Beatles": La dolcezza! <3 Davvero carina e romantica, toccante e appena triste, ma con una speranza finale a un amore immenso ed eterno davvero belli!
- "6. Mad at me — One Dimentional Man": Molto bella anche questa. La mia seconda preferita, perché ricca di sentimento. E' triste e malinconica, introspettiva e profonda come piace a me.
- "7. Guardiani del destino — Rhapsody Of Fire": Triste ma piacevole. Non amo molto il tema storico, ma comprendo che la canzone non poteva ispirarti nulla di più azzeccato per essa.
- "8. Only Ones Who Know — Arctic Monkeys": Anche se non è chiarissimo cosa succede e quale sia quel luogo, l'ho trovata comunque molto piacevole, perché ha quell'aura di malinconico mistero che mi affascina!
- "9. Rocka Rolla — Judas Priest": Molto in tema anche questa, anche se forse sarebbe stata più bella ampliata, anche se capisco che andava contro le regole del gioco. LOL
- "9. Introspection — MGMT": Molto carina anche questa, con una scoperta di sé che deriva dall'amore, più che dalla consocenza. Particolare!
Davvero un bel progetto, brava!
Continua così! :)
Un saluto!