Halo
di Doralice

28/10/15, ore 23:13

Ciao! Oggi per la prima volta ho visto Skyfall e mi sono subito fiondata a vedere se ci fossero fanfic su questa coppia! Prima ho controllato ao3, poi mi sono domandata se qualche italiana si fosse avventurata... Ed ho trovato te!
Mi piace molto il tuo stile schietto, ironico, poco dialogico ma che non stanca. Mi piace come il narratore parte da un punto e poi inizia a raccontare il passato e poi torna al presente senza perdere il filo della narrazione.
Poi, niente, ho trovato sia James che Q assolutamente IC e questo è sempre un piacere!
Spulcerò le tue altre ff su questa nuova (per me) coppia e di certo mi ritroverai a recensire!
A presto,
Rory

13/07/14, ore 13:52

Quarta o quinta lettura e non riesco più a fermarmi finchè non l'avrò imparata a memoria. Perchè come sei riuscita a capire tu, secondo la mia ottica, la natura più intima di questi due personaggi e la dinamica del loro rapporto, nessuno credo abbia fatto mai.
È un'apoteosi di bellezza, profindità, sostanza, e poi sì, anche dolcezza, ma una dolcezza misurata e realistica perchè, insomma, stiamo parlando di un agente 00 e di un quartermaster, non di due minipony. È una dolcezza che esplode in figure tipo "il cucchiaio grande" o il maglione coi bottoni, immagini tipiche del tuo immenso talento nel far capire le cose più intense e di spessore con poche parole perfettamente piazzate.
Sulla scena di sesso non dico niente, lo sai cosa penso: sei l'unica che possiede il dono di descrivere le cose più infuocate alla perfezione, e ammantarle di languidità, di morbidezza e calore per l'anima senza MAI, e dico MAI, andare fuori dalle righe.
Io amo i tuoi Bond e Q come se fossero miei, anzi, lo sono. Li sento tali. È esattamente come li vedo e immagino io, e non so quanto talento ci voglia per dare corpo così alla perfezione a delle immagini (bellissime) che ho nella mia mente
Sei sempre la più grande, non smetterò mai di dirlo al mondo.
E mi hai fatto un regalo meraviglioso.
Ti bacio

10/07/14, ore 19:39

La delicatezza in questa coppia è sempre qualcosa di meraviglioso. Riuscire a cogliere quanto Q sia forte e quanto James sia fragile, anche. Leggere le tue fanfictions è sempre un piacere, my darling. Mi è piaciuto da matti il piccolo accenno di cross over che hai inserito, e la scena di sesso non ha fatto che dare un tocco ancora più realistico alla loro relazione. L'ultima frase è la bellezza.
Meravigliosa.

09/07/14, ore 22:35

E' fluff, ma non è solo fluff. O meglio: la tenerezza che descrivi ci sta tutta, vista la strada che entrambi devono percorrere per arrivare ad avere delle parentesi di serenità nella loro vita. Nel James che descrivi ci ho visto molto del James post-Vesper dei film, pericolosamente borderline con alcolismo e cieca incoscienza, ma la cosa che mi è piaciuta di più è quando hai mostrato Q al di là della sua facciata posata e sarcastica, innamorato. Non si fa fatica a comprendere il perché del tuo tentativo di tenerlo a distanza, né perché vorrebbe essere solo uno fra i tanti: certo, sarebbe più semplice. Invece James non ha mai portato nessuno a casa sua (mi è piaciuto questo particolare: le sue conquiste le fa sempre in territorio neutrale, in un posto che può abbandonare in fretta) e questo fa capire che con Q è diverso.
Molto bella anche la parte in cui trovano il loro ritmo e la loro domesticità (il maglione, la partita, il cibo d'asporto): mi piace perché è conquistata, è stata sudata e quindi la senti più vera.

09/07/14, ore 22:35

Posso solo dire una cosa. E' una meraviglia. Una meraviglia. Non c'è altro da aggiungere.
Loro sono perfetti e tu scrivi in un modo che ti rapisce dalla prima all'ultima parola <3

"Prima di partire, si lasceranno portar via un pezzo di sé, sicuri entrambi che sarà in buone mani, che lo ritroveranno intatto e più bello di prima." --> *si commuove e frigna*