Invidia
di Lumos and Nox

20/07/15, ore 22:09

Ciao,
Ricordo poco di Duffy, nessun ricordo nitido oltre alla sua vocina irritante e alla contrapposizione con Bugs.
Nonostante ciò, ho apprezzato tantissimo questa flashfic, che probabilmente descrive un sentimento di invidia, ma anche di pacata e mesta rassegnazione che potrebbe accomunare tutti gli antagonisti, che proprio come lui sono incastrati in un televisore ad insegnare ai bambini - che a differenza loro si sposeranno, vivranno, moriranno - come non comportarsi.
Proprio quella rassegnazione ed accettazione pacata probabilmente caratterizzano questa breve, ma intensa flashfic. Non ho notato nessuna incongruenza grammaticale e nemmeno di punteggiatura

Ti faccio i miei complimenti.

D.
(Recensione modificata il 20/07/2015 - 10:10 pm)

17/04/15, ore 17:29

Ciao, per prima cosa grazie di aver commentato il mio post di offerta di recensioni. E' la prima volta che leggo qualcosa su Duffy e... e... anche a me piace molto questo personaggio e a volte cerco di capire perchè lui sia così, perchè lo abbiamo fatto in quel modo.
Parli con una che è innamorata poi di Paperino <3
Credo che tu qui abbia centrato anche, non solo come sia Duffy, ma l'immortalità di tutto ciò che è stato creato, delle scene girate, dei film, di alcuni libri, di alcune storie... loro non muoiono, non passano e ripetono sempre le stesse cose all'infinito!
Questa tua storia mi ha ricordato il film in cui Duffy e Bugs insieme agli altri devono giocare l apartita a basket con Michael Jordan... lo hai visto?
Nelle note ringrazi chi è arrivato a elggere fino alla fine, bè, prego, ma non è necessario il grazie... hai già pubblicato e questo è l'importante <3

-Hanna

22/01/15, ore 18:16

Sai cosa ti dico? A me non è dispiaciuta per niente. Forse perché mi è sempre piaciuto un po' il caro vecchio Duffy e ho sempre odiato quel fortunello di Bugs, forse perché dopotutto, per quanto lui sia "spregevole", alla fin fine è uno dei personaggio più realistici psicologicamente, o forse solo perché non sempre ci si chiede cosa ne pensa di essere sempre preso per il didietro da Bugs. Mi è piaciuto lo stile con cui l'hai scritta, forse avrei cambiato un po' la struttura dell'ultima frase (magari così "...mentre, anziché urlare, come da copione, mormori...") Per il resto, bel lavoro, mi è piaciuta, sei riuscita a farmi sentire in colpa per ciò che ho pensato di Duffy qualche volta.
Un abbraccio
*porta una tazzona di cioccolata calda, che ci sta sempre*
Tieni qua, te la meriti!
Jocker

07/08/14, ore 11:17

Be che dire, questa fic parla di qualcosa che ci sta sotto il naso ogni secondo e cioe che i cartoni sono sempre gli stessi, è inutile che stiamo a dire "erano meglio prima" perche siamo noi che cambiando li percepiamo in modo diverso. E dopo tutto tu hai potuto scrivere questa fic proprio grazie al fatto che sei cresciuta e ti sei domandata "che ne pensano i personaggi della nostra crescita?"
Devo dire che il momento in cui Duffy si gira verso la telecamera è stato molto emozionante e mi è sembrato di vedere i suoi occhi assottigliarsi e recitare la sua storica battuta. Mi raccomando tira fuori altre idee del genere, ciao !

Ps ora voglio la mia cioccolata con doppia panna eh!

10/07/14, ore 18:53

Ciao :)
L'idea mi è piaciuta molto. Di rado si leggono storie su questi personaggi, ma questa è ben riuscita. Quando guardavo questo genere di cartoni, duffy duck era il mio personaggio preferito. O forse quello che più odiavo, non mi ricordo. Ora penso sia il più simpatico, comunque, e me lo vedrei bene a fare questo tipo di osservazioni. Purtroppo ho rimosso gran parte di quello che evidentemente guardavo, e le battute iniziali e finali, se sono riferimenti a episodi, non mi dicono molto. Mi spiace :(
Per il resto l'ho trovata molto buona e ben scritta.
Brava!

09/07/14, ore 22:56

Ciaoooooooooo!!!!!!!!!!! T ho beccata presto stavolta!!!!!!!!!!!!!
Ho guaradto stamattina ma non c'era niente e ora ke guardo oer caso...!!!!!!!!!!!!!!!! Ho adorato anke questa, li guardavo semore da piccola!!!!!!!!!!!!!!
Spero ke ne faraia altre come qyesta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Kisskiss
(Recensione modificata il 09/07/2014 - 10:57 pm)