Tra le due litiganti, il terzo preferirebbe farsi mangiare da un mostro pur di non trovarsi lì in quel momento
di Jaqueline

Recensione premio per la prima classificata al contest "Fino alla Fine" indetto sul forum di EFP

(in ritardo pazzesco, SCUSA SCUSA SCUSA)

Primo pensiero dopo aver letto questa fic: LOL
No, seriamente, è veramente spassosissima. Se Rachel non fosse diventata l'Oracolo di Delfi, in un contesto post guerra contro Crono credo che questa scena sarebbe stata molto plausibile.
In realtà a me piace molto l'amicizia tra Annabeth e Rachel (la scena in HoH, dove Annabeth prende in giro Percy perché bisogna sempre lasciare il proprio ragazzo on his toes, è una delle mie preferite, btw), ma non si può negare l'evidenza: finché non ha giurato di mantenere la castità, Rachel non era certo la persona preferita di Annabeth xD
E qui passiamo alla caratterizzazione. Annabeth possessiva che se la prende con un povero e innocente Percy, Rachel che fa dispettini un po' sciocchi tipo prendere un gelato al gusto meno preferito della sua rivale, e Percy... povero il mio Percy che non sa che fare e preferirebbe affrontare un mostro piuttosto che due ragazze inferocite: tutto perfettamente IC.
Bravissima. Una lettura leggera e piacevole, perfettamente adatta a una giornata grigia come questa :D

Alla prossima recensione^^
Tera

Ciao Jaqueline! La tua ff fa morire dal ridere (ovviamente), sopratutto la fine: la nostra Rachel ce l'ha messa tutta per provocare Annabeth (i discosi, il gelato al gusto sbagliato... e la rivelazione di aver quasi baciato Percy, che l'ha fatto andare in bestia) Percy, poverino è stoto lo sfogo di Annabeth: sembra un giocattolino conteso tra due bambini... XD XD Ancora una volta... Bella storia Baci :-* L.F

Spassosa, piacevole, scritta bene, divertente... Queste sono le parole che ritraggono perfettamente la tua piccola storia e, indubbiamente, "schifosa" non rientra nella suddetta lista.
Sai fare dell'umorismo e la tua narrazione è boriosa e spumeggiante, non è appesantita da descrizioni inutili ( e a volte anche pesanti) ed è grammaticalmente corretta.
Annabeth, Percy e Rachel sono stati caratterizzati molto bene, i loro personaggi non sono stati deformati e banalizzati, come accade invece in molte storie pubblicate su EFP.
Non posso disapprovare nulla, sei davvero molto brava.
Ti faccio i miei più sentiti complimenti! Continua così!
Baci, Internettuale.

HOLA! ^_^

Sono ManuFury e sono qui per valutare la storia che partecipa al One, two, threee... [And I'm caught in between <3] esattamente come avevo proposto di fare! ^u^

Purtroppo per motivi svariati sono riuscita a passare solo oggi e ti chiedo scusa... T^T

Ma bando alle ciance e passiamo a cose serie, ovvero questa Recensione che, spero, ti farà almeno un po' di piacere! ^^

Premetto che non conosco il Fandom (anche se mi sono ripromessa più volte di comprarmi i libri, visto che, da quel che so, i film fanno pena), quindi non sarei in grado di valutare molto bene l'IC dei personaggi! ^^''
Però possa valutare la loro caratterizzazione tale e quale e devo dire che ho colto abbastanza bene i loro caratteri: Percy, figlio di Poseidone (so dal trailer del film e dal fatto che ha affinità con l'acqua, come hai fatto notare alcune volte riguardo alla fontanella e al colore del gelato) mi sembra piuttosto tranquillo, persino timido alle volte e, soprattutto, in questo caso moooooooolto sottomesso. XD
Anche a me fa tenerezza, trovarsi in mezzo a due "mostri" (passami il termine) del genere non penso che faccia piacere a nessuno! XD
Le due ragazze che si contendono il nostro caro Percy mi sembrano anche loro molto agguerrite e, soprattutto, possessive (che gli Dèi lo salvino! XD).
Così, di primo impatto, mi piace molto di più Rachel di Annabeth, non so, la prima mi sembra molto più simpatica, la seconda mi sa di spocchiosa e io le spocchiose non posso nemmeno vederle! >.<
Passando poi alla grammatica e allo stile: non ho intravisto errori e lo stile è semplice e d'impatto, di quelli che mi piacciono tanto! ;)
Niente frasi contorte, niente descrizioni che durano ore. L'unica piccola cosa che vorrei farti notare sono, specie all'inizio, la presenza di tante e di congiunzione e, sparse per il testo, virgole che precedono la e di congiunzione. In quest'ultimo caso, può essere considerato un errore, visto che la e di congiunzione è di per sé una sorta di "virgola", per questo non bisognerebbe metterne un'altra prima.
Spero di essermi spiegata quantomeno decentemente... ^^''
Per la vicenda in sé, io l'ho trovata troppo carina e ho sorriso durante tutta la lettura, giuro! ;)
L'idea del ragazzo conteso non è forse originalissima, ma alle volte i classici sono sempre i migliori! ;)
Nel complesso, ho veramente apprezzato questa tua One-Shot: mi sono incuriosita ancora di più per quanto riguarda i personaggi (sì, credo che mi comprerò proprio i libri della serie) e poi, veramente, ho sorriso.
Complimenti! ^^
Hai fatto un bellissimo lavoro, tanto che ti ringrazio per avermi consentito di leggerlo! ;)
Spero che apprezzerai questa Recensione anche se è venuta meno articolata di quel che avrei voluto! >.<
Ci sentiamo alla prossima e ancora complimenti! ;)
ByeBye

ManuFury! ^_^

Fantastica quasta Fanfction mi è piacuta un sacco!
Percy mi fà morire dal ridere
hahahahahahhahahahahhahahah

Salve!
Spero non ti dispiacerà se ho fatto un salto tra le tue storie, ma questa mi ha attirato subito per il titolo e non ho potuto fare a meno di darle un’occhiata. E fortuna che l’ho fatto!
Mi piace tutto, proprio a partire dal titolo, poi l’ambientazione, i personaggi super IC, ma soprattutto lo stile! Hai una scrittura vivace, brillante e divertente. Il testo è molto scorrevole e ogni paragrafo riserva qualcosa di nuovo. Leggere è davvero, davvero un piacere.
Se dovessi fare un appuntino (ma proprio piccolissimo, al margine della pagina, praticamente invisibile, magari con l’inchiostro simpatico), sarebbe solo sull’improvviso cambio di punto di vista tra Percy e Rachel che mi ha destabilizzato un po’, però forse sono solo io abituata ai singoli punti di vista piuttosto che al narratore onnisciente, perciò ignorami :3
Grazie per aver scritto qualcosa di così divertente e ricco!
Alla prossima,
Aout ;)

Ahahahah!
Non è per niente vero che fa schifo questa fan fic, invece è divertentissima!
Vedere Annabeth e Rachel che si “contendono” Percy è uno spasso, perché sommato al fatto che lui non è particolarmente bravo a destreggiarsi tra le due rende il tutto ancora più comico!
Se Rachel non fosse diventata l’Oracolo sicuramente sarebbero successe scene del genere e non penso che Crono sarebbe più apparso come una minaccia ai suoi occhi.
Complimenti vivissimi quindi per la fic veramente simpatica!
Ciauu
Saru!

Quando ho visto il titolo io e mio fratello siamo morti dal ridere!
Ti dico che hai scritto davvero bene e che mi piace un sacco.
Odio Rachelle ( senza offesa per le sue fan ) ma ultimamente iniziava a piacermi perché non può fidanzarsi e io la shippo con Octavian. Questa ff mi ha ricordato quanto non la sopportassi, ma l'ho adorata.
La mia recensione non ha senso...
sappi che mi piace un sacco!

Ahahahahah!
Ommioddio, non ridevo così da un pezzo!
Deliziosa, questa shot, complimenti davvero!
*si riprende*

Ora. Ammetto di non essere la più adatta a dare un giudizio oggettivo perché ho letto la saga un sacco di tempo fa, quindi non ricordo proprio tutto tutto, però la tua shot la trovo plausibile. La reazione di gelosia di Annabeth, la finzione che fa da facciata a una tensione palpabile, il gongolare di Rachel, che si fa "spietata" e punzecchia...mi sembrano tutte azioni e reazioni plausibili e, quindi, apprezzabili.
Lasciamo perdere che ho un vuoto di memoria sul carattere dell'Oracolo, per cui non so dirti se questo modo di fare rientri nel personaggio, ma qui, di sicuro, si diverte.
Il bello è che tutte le sensazioni si percepiscono, e questa vividità è di sicuro un punto a tuo favore nella riuscita del lato comico!
L'unico neo (secondo me) è il titolo.
Di sicuro è d'effetto, però, onestamente, non apprezzo molto i titoli lunghi alla "Gabbianella e il Gatto". Mi stufano. Ad avermi convinto a leggere è stata l'introduzione: centrata in pieno, secondo me.
Ti auguro di vincere il contest ^^