Conchiglie
di _Misery

26/11/14, ore 20:42

Amoretta! *o* che sorpresa! (e che gaudio vedere che hai aggiornato <3)
I riferimenti all'acqua sono la cosa più bella del mondo, secondo me, e niente. Aggiorna ancora. Devi.

31/07/14, ore 16:04

Ogni volta che vedo che hai aggiornato questa storia mi sento come quando un piatto che adoro viene verso di me sul rullo del ristorante sushi *poesia* anche se sarebbe più saggio aspettare che tu abbia aggiunto due o tre capitoli, così me li gusto di più :D
Tu sei bravissima, ricordatelo sempre!

24/07/14, ore 12:57

La frase finale ricorda la vista di un inerme mostro dallo sguardo vitreo, cerca e si riflette nelle coltri di lenzuola. Introspezione e poetica fra le dita, non c'è niente di più languido e dolce insieme agli infusi di tè.
Ho apprezzato molto tutte le piccole storie che ho letto fino a qua, in particolare mi è entrata dentro "Redenzione", ma i miei gusti vagano sempre sull'orrido e il blasfemo.
Complimenti, davvero complimenti, la tua forma è intrigante soprattutto nei passi più accesi e nei momenti più delicati. Brava, sulla grammatica non ho niente da dire, è scorrevole la tua scrittura e a volte porta a riflettere felicemente su ciò che si legge.
Un bacio, e alla prossima lettura.

24/07/14, ore 12:49

Man mano che leggo, noto che scrivi quasi sempre "non ha un particolare significato", forse sarò io che vedo al di là delle quattro dita, ma questa raccolta, soprattutto nei frangenti di vita quotidiana domestica fa trasparire l'orrore e l'inquietudine del sovrannaturale che c'è in noi.
Il tramonto, quale momento spettrale della giornata... più che della notte o del plenilunio, il tramonto fa sorgere miraggi e crea illusioni.
Fa nascere spettri e trepidanti sorrisi sinistri. Una madre in cucina con un coltello è la cosa che più ritrae l'ambiente caldo familiare e al contempo l'angoscia di una violenza immediata.

24/07/14, ore 12:40

Inconcepibile che questa storia in particolare non abbia ricevuto nemmeno una singola recensione!
E' geniale, è divina e incarna ciò che avevo potuto assaporare nel primo "capitolo", questo misto di eresia e carneficina. Morte e sacramento. Hai dato vita a qualcosa di surreale, psicotico e celeste. Brava, complimenti davvero! Fino ad ora è la mia drabble preferita... ma mi spingo solo a voler leggere le altre senza remore!

24/07/14, ore 12:20

Ho letto con piacere questo secondo spiraglio e poi, una volta letto le note finali, ho compreso come mai talvolta stonasse di qualche ottava. La precedente magari aveva delle note anguste, ma questa per i miei gusti è rimasta su una quiete normale e morbida... ma poco imprimente. L'autore lo sente subito quando un proprio parto sembra essere riuscito un po' stonato alle proprie orecchie, e a volte mi pare di sentire il lamento dello scrittore dinanzi ai tasti.
Non ti arrendere con le tue storie, e ogni citazione iniziale è sempre molto bella e azzeccata al contesto.

24/07/14, ore 12:09

L'amore fra lino e malattia. C'è qualcosa di viscerale e poetico in questa storia, frammento di vita e sospiro di morte.
Apprezzo molto le drabbles quando sanno comunicare come o più di una storia normale, poiché permette al lettore di immergersi e crearsi un film del tutto personale di ciò che è avvenuto o che avverrà.
Complimenti anche per la morbida prosa che abbraccia tutto lo squarcio da te creato.
Un bacio

14/07/14, ore 15:36

Adesso dimmi come si chiama il fiume d'argento nel cielo notturno *^* Sai che mi prudono le ditine a vedere - e leggere - tutte queste istantanee di storie: posso rubartele, sì? Ti sto anche un po' odiando perché questa, in particolare, mi incuriosisce e vorrei sapere TUTTA la storia D:
Song Liling non è un personaggio di M. Butterfly di Cronenberg?

13/07/14, ore 09:36

Anche se è piccolissima è molto bella! Scritta davvero molto bene! Ma voglio di più! Non puoi liquidare tutto così in tre righe....

10/07/14, ore 22:58

Come dici tu, apparentemente potrebbe sembrare un po' senza senso quel che stai cercando di fare, ma a me piace! Una raccolta di tante storie brevi senza che vi sia alcun nesso logico tra esse? Mi piace mi piace mi piace. In fondo è questo che significa scrivere: buttare giù i propri pensieri, sfogarsi sulla carta (o in questo caso al computer ahah). Davvero complimenti, è un'idea opriginale! :) é come se ci dessi un assaggio di tutte le idee che ti frullano in testa. Fai bene a pubblicare queste brevi storielle, invece di buttarle via, come faccio sempre io (forse dovrei prendere esempio eheh). La metto tra le seguite, m'incuriosisce :)
A proposito, piacere Jane_30 :D