Troppo
di Aluah

09/09/14, ore 19:48

Come l'altra tua che ho letto qualche giorno fa, ha un buon ritmo, dato soprattutto dalla ripetizione in questo caso. E' un po' confusa però, l'idea di base non è male, ma è sviluppata in modo un po' approssimativo. I personaggi risultano tutti un po' delineati a metà, solo Ino è più approfondita, nella trama ci sono dei passaggi un po' balordi (in quinta liceo Ino non sa cosa sia un pi-greco? Se è così stupida mi stupisco che ci sia arrivata in quinta. Naruto si è fatto prete, ma continua a frequentare il bar del suo ex o wannabe-ex?) e molti rimangono sospesi. Ok, Ino si è fatta una striscia durante il suo addio al nubilato, ma Shikamaru come lo è venuto a sapere? Sicuramente ce lo avevi in mente, ma non avendolo descritto il lettore non riesce ad immaginarsi la scena. E l'ha mollata così, al primo sgarro, subito prima del matrimonio? Ci può stare, ma manca un "racconto" dell'azione, di quello che è successo, del loro legame. Qua e là ci sono alcuni errori di sintassi, probabilmente di distrazione. La base è buona, adrebbe sviluppata meglio.

08/09/14, ore 12:17

Bellissima, brava. Come va, Alu?
Povera Ino si sente in colpa per aver tradito il suo Shika, ma deve capire che ha sbagliato perché la Droga fa male, in tutti i Sensi e quella volta più di tutte, perché gli ha tolto l'Uomo della sua Vita, sigh. T_T Spero di leggere altre tue storie in futuro. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

11/07/14, ore 17:30

Alu!
e tu mi sei mancata troppo!
questa fic è perfetta! in tutto: dalla scelta dei personaggi all'ambientazione della storia.. rimpianti...e chi non ne ha?
ma ti, come sempre, riesci a descrivere sentimenti e situazioni come pochi!
grazie!

11/07/14, ore 14:35

Ciao, eccomi qui a leggere e recensire anche questa tua seconda storia in questo fandom. Una ShikaIno particolare e diversa dal solito.
Mi ha subito incuriosita ed anche la scelta di fare di Naruto un prete è strana, però ragionandoci gli si addice visto che lui ha una dote naturale nel capire ed arrivare al cuore delle persone. Ino non ha potuto fare a meno di confidarsi con lui e sarebbe bello pensare che ci sia un futuro felice per lei e Shikamaru, un futuro in cui possano chiarirsi. Inoltre l'accenno velato, da me motlo gradito, sbaglio o quello sguardo pieno di sentimento ed amore di Naruto era rivolto al nostro Sasuke? O sono io che vedo SasuNaru dappertutto? ^_^
Ti segnalo alcuni errori che ho trovato: “E che ne sai lei dell'amore?”, “la spesa sul rullo rotante della casa.”, “di certo non aveva ami pensato”, “e altre cagate simili. del suo primo amore”, “in quello spezio che puzzava di caffeina”, “Il tutto squadrandola ca capo a piedi”.
A presto, kiss