Quel che resta di Noi
di Blueorchid31

11/10/14, ore 13:26

Bellissima, come sempre. Alla fine Sakura ha lasciato Sasuke per ritrovare se stessa è l'Amore che l'ha tenuta in vita da tre anni solo per Itachi, per poterlo rendere Felice come merita è mantenere la Promessa fatta ad Itachi. Allora alla tua prossima storia. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

08/10/14, ore 19:29

Ed eccomi ancora!
Una parola: stupendo. Adorato dall'inizio alla fine, dal punto in cui Itachi le racconta di sé e lei ascolta rapita, da come Sakura lo descive, da quando lei si oppone al suo proposito di scontrarsi con Sasuke, al momento in cui fanno l'amore. Stupendo.
I pensieri della ragazza sono descritti molto bene, sia nella prima che nella seconda parte; sei riuscita a trasmettermi le sue emozioni.
Un capitolo davvero molto bello, complimenti ^^

08/10/14, ore 19:09

Itachi.
Lui era Itachi.
Mi sento incredibilmente stupida, io che avevo creduto che fosse Sasuke -.-
Beh, complimenti, capitolo ben scritto, dall'inizio alla fine.
Mi piace il modo in cui Sakura gli si è avvicinata e gli ha fatto capire che gli crede, è sicuramente nella natura della ragazza.
Itachi, invece, mi ha sorpreso quando ha deciso di rivelarle il suo passato così semplicemente. Non me lo sarei aspettato, pensavo sarebbe stato più remissivo.
Allora, vediamo un po' come si evolverà la cosa.

08/10/14, ore 18:50

Eccomi qui per la mia prima recensione.
Questa storia mi ha subito incuriosito e, in un certo senso, colpito, tanto che ho deciso di usare le due rimanenti recensioni premio per questa fic.
Primo capitolo non troppo lungo ma che ha il suo fascino.
"Sento un fruscio di foglie alle mie spalle.
È dietro di me."
Una volta lette queste due frasi, è praticamente impossibile non leggere il resto. Quindi, senza indugi, vado subito al prossimo capitolo!

17/08/14, ore 18:20

Settima classificata

Grammatica: 7/10

Mi avevi segnalato di aver scritto la storia del cellulare: credo sia questo il motivo per cui nella tua storia abbondano i doppi spazi tra le parole, dopo i segni di punteggiatura o dopo i dialoghi. Quest'errore, ripetuto così frequentemente, mi ha disturbata non poco nella lettura, costringendomi a intervenire per formattare adeguatamente il testo. Ti consiglio di evitare di scrivere ancora una storia così lunga da un telefono, non penso sia appropriato.
Ecco una panoramica degli errori da te commessi: se vuoi, sono disposta a inviarti il documento a cui ho apportato modifice e correzioni, in modo che tu possa vederle tutte più nel dettaglio.

• “Non ero molto distante dal Villaggio della Nuvola. Avevo chiesto informazioni su di lui negli altri villaggi che avevo visitato, principalmente quelli in cui risiedevano le forze portanti. / " Sto inseguendo un fantasma " mi sono detta in preda allo sconforto.”
    [Incongruenza dei tempi verbali tra i due periodi successivi]
    La virgola non separa mai il soggetto dal verbo.

• La virgola non precede il che, quando usato in funzione relativa.

• Tendi a essere un po' avara di virgole e, in generale, dei segni di punteggiatura: più volte ho dovuto inserirne per rendere più armonioso il periodo.

• La virgola precede o segue un vocativo: “Lo so [virgola] Sakura”

• Un['] enorme esplosione quasi non mi fa scoppiare i timpani e le fiamme sembrano dissiparsi da un lato.”

Mi hai mostrato il lato più umano di sé, [te] quello che hai tenuto nascosto a tutti, in alcuni casi, anche a te stesso, ma questo non ha fatto altro che aumentare il mio senso di colpa.”

• La d eufonica va inserita solo nel caso della stessa vocale ripetuta (es: ad amare) o in alcune locuzioni fisse (es: ad eccezione, ad esempio).

• Bastano un solo segno di punteggiatura e una sola vocale a fine parola: l'enfasi di una frase si capisce da altri dettagli più profondi, non dall'uso spropositato dei segni d'interpunzione o dal prolungamento di una vocale: [" Noooooooo!!! " urlo/ " Itachiiii!!! " urlo ancora disperata: davvero eccessivo.]
    “Non c'era più nulla che mi legava [legasse] al Villaggio se non i miei genitori...ma loro hanno compreso che per me era importante.”

Stile e lessico: 6/10

Questo è stato il punto dolente del tuo lavoro, per quanto mi riguarda. Ho riscontrato uno stile un po' piatto, privo di ogni spessore introspettivo: anche a te ricordo la regola – fondamentale – dello Show, don't tell. Le emozioni vanno mostrate nei loro effetti, non semplicemente riportate o trascritte nelle battute; ti consiglio di approfondire questa regola, è uno dei primi passi per migliorare il proprio stile di scrittura. Altro problema, piuttosto grave, è la frequente ripetizione degli aggettivi possessivi: praticamente in ogni periodo ne hai fatto un uso spropositato.
Ecco uno degli esempi più evidenti:

• I miei occhi hanno cercato di non guardare la mia convinzione che si sgretolava e le mie orecchie di non sentire l'eco della mia coscienza che urlava disperatamente che quello che stavo facendo era sbagliato.
Periodo asssolutamente da rivedere, insieme a tanti altri – li troverai tutti nel documento.

Caratterizzazione e IC dei personaggi: 10/15 (4 Sasuke; 3.5 Itachi; 3 Sakura)

Altra caratteristica, molto poco gradita, della tua storia è la scarsa credibilità: Itachi non confesserebbe mai tutta la sua storia, rivelando dettagli politici importanti, a una perfetta sconosciuta, sei caduta in OOC davvero grossolano sin dall'inizio della storia. Così come Sakura non s'innamorerebbe così frettolosamente di qualcuno che ha causato tutto quel dolore a colui che le ha rapito il cuore, Sasuke. L'inizio della storia credo sia la parte peggiore: il contesto da te ipotizzato perde molto in quanto a realismo, per i motivi che ti ho appena espresso. Per cui, sia Itachi che Sakura sono stati molto poco se stessi, almeno nell'incipit. Per il primo, mi sono un po' ricreduta andando avanti con la lettura: ho rivisto tutte le qualità con cui Kishimoto l'ha dipinto e mi ha fatto piacere che tu ti sia riscattata – ai miei occhi, s'intende. Non posso dire la stessa cosa, purtroppo, di Sakura: in nessun momento – se non nel finale, la parte che più ho apprezzato del tuo lavoro – è stata realmente se stessa. A grandi linee, mi è parsa troppo debole, confusa e poco determinata: sei caduta – sempre secondo me, sia chiaro – in una serie di clichè che mi sono poco congeniali. Sasuke, invece, è colui che più mi ha convinta tra i tre: non ho trovato grandi problemi per quanto riguarda la sua caratterizzazione e ho gradito il modo con cui hai descritto il suo legame a Itachi. Il finale, per quanto apprezzabile, gli fa perdere qualche punto in campo IC: il vero Sasuke non rinuncerebbe per nessun motivo al suo orgoglio, proprio non riesco a figurarmelo nei panni in cui tu l'hai calato. Tuttavia, ti ho perdonato questa leggerezza proprio perché mi è piaciuto molto il modo in cui hai concluso la storia.

Originalità: 7/10

Sostanzialmente, la tua storia ripercorre a grandi linee quella del manga, con un cambiamento piuttosto importante: l'incontro tra Itachi e Sakura e le inevitabili conseguenze del legame che si crea tra i due. Ammetto di non aver mai letto nulla di simile, ma, come ti ho già detto, la poca credibilità di questa situazione mi ha lasciata un po' perplessa. Tuttavia, un punto a favore del tuo lavoro è il passaggio temporale che avviene negli ultimi capitoli: ho gradito veder maturare il rapporto tra Sasuke e Sakura e l'affetto silenzioso su cui basano il loro precario equilibrio familiare mi ha commossa. Per cui, ti ho voluta premiare per quest'emozione che mi hai regalato attribuendoti 8 punti su 10 :)

Rispetto Pacchetto: 7.5/10

Il prompt nostalgia è stato ben sfruttato: sin dall'inizio, Sakura prova tale sentimento nei confronti del vecchio Sasuke, mentre appare determinata a convincerlo a tornare a Konoha. La parola, in seguito, si tinge di una nuova sfumatura di significato: Sakura adesso è nostalgica nei confronti di Itachi e del rapporto che aveva costruito con lui. Un po' meno presente è invece la lussuria: l'ho riscontrata solamente nelle unioni torbide che univano Sasuke e Sakura, ma non è stata sufficientemente approfondita.

Gradimento personale: 3/5

L'inizio della storia e lo stile un po' troppo frettoloso e poco curato non mi hanno fatto impazzire; tuttavia - lo ribadisco- il finale è la parte meglio riuscita dell'intera storia, ed è grazie quello che sei riuscita a emozionarmi, brava!

Eventuali punti bonus: 2/5

Canzone

Totale: 44/65

16/07/14, ore 23:33

Ti dico che ho letto la tua storia tutta d'un fiato e con le lacrime agli occhi. Sono una fan del Sasusaku e vedere Sasuke in questo stato mi ha commossa, ma sono d'accordo con te: questa fanfiction doveva finire così! Il dolore di Sakura mi ha stravolto, (sono una ragazza molto sensibile e la canzone che stavo ascoltando mentre leggevo non mi ha aiutata per niente) ad ogni riga mi immedesimavo sempre di più nei personaggi e la lacrima solitaria di Sasuke è la goccia che ha fatto traboccare il vaso, non puoi immaginare quante lacrime ho versato (forse sono un po esagertata, ma è quello che ho provato). E ho adorato il piccolo Itachi, non sto a parlare del grande altrimenti scrivo un poema. Ti ringarzio per le emozioni che mi hai suscitato!Sei bravissima Adhara_

15/07/14, ore 21:56

Ciao :)
Sono ancora qui, per tua disdetta :P
Posso dire che forse questo è il mio secondo capitolo preferito dopo quello in cui Sakura si lascia cullare dai sentimenti che prova per l'Uchiha maggiore, anche se questo è sicuramente più intenso e "amaro"
Scoprire che Sakura era incinta di uno dei due fratelli è stato uno shok, giuro, non me lo sarei mai aspettato!
La morte di Itachi poi è stata straziante! Ha sofferto così tanto nella sua vita, per poi esserne strappato prematuramente da una malattia incurabile. Nonostante ciò il suo ultimo pensiero è stato per Sasuke, per il bambino, ma soprattutto per lei!
commovente è stato l'ultimo atto d'amore di Sakura che si lascia cullare dalle braccia ormai fredde del suo uomo :'(
il suo ritorno a Konoha deve aver lasciato tutti a bocca aperta. Nessuno si aspettava di vederla piombare sul campo di battaglia per di più incinta.
Dolcissimo l'incontro tra i due ex compagni di team. Mai avrei immaginato un Sasuke così dolce che vuole provare a costruire qualcosa con lei, ma troppo grande è il dolore che si porta dentro Sakura :'(

15/07/14, ore 20:49

Ciao :)
Anche se molto lentamente sto procedendo nel recensire questa bellissima storia *-*
Adoro la preoccupazione di Sakura quando non vede Itachi rientrare dopo troppo tempo e il suo modo di rapportare i due fratelli. Uno dolce e gentile, l'altro freddo e distaccato *-*
Senza dubbio la mia parte preferita è quando Sakura capisce di amare entrambi, ma sente che è Itachi ad aver bisogno di lei, così sceglie di seguirlo. Anche il momento in cui la rosa vuole bloccare il chidori con il suo corpo e Sasuke non riesce a farle del male è stato meraviglioso. Si sente il dolore dei tre. È così tangibile!

15/07/14, ore 13:58

Ciao :)
Sono ancora io a romperti le scatole, e dovrai sopportarmi ancora un po' ;)
Il capitolo è abbastanza intenso. Ho amato la prima parte quando Sakura e Itachi parlano e lei scopre che lui è malato e sta per morire. È una scena così triste :'(
L'incontro con Sasuke è strano...non fraintendermi dal mio punto di vista lo hai descritto benissimo è che è strano il disagio e allo stesso tempo il sentimento che la spinge tra le braccia dell'Uchiha minore. So che era una cosa inevitabile...ma vabbe lascia perdere sono un po' strana io :D
La lacrima che sfugge al controllo della rosa poi è l'elemento più significativo del capitolo *-*

15/07/14, ore 01:13

ciao :)
Sino ancora qui!
Senza dubbio questo è il mio capitolo preferito *-*
Sakura che non riesce a separarsi da lui e si lascia cullare da storie lontane che le fanno conoscere quel clan che ha sempre ammirato. È una cosa dolcissima l'affetto che traspare dai pensieri della rosa al ricordo dei giorni con Itachi.
Il legame che unisce i due Uchiha poi è così intenso. Itachi adora suo fratello e per proteggerlo è disposto a tutto, anche farsi ammazzare. Ed è qui che interviene Sakura che proga a fargli comprendere che la vita non è solo dolore e sacrificio, ma che esiste qualcosa di più. Mi sono commossa nel momento in cui lui l'ha stretta tra le sue braccia e lei ha potuto sentire il suo odore così "particolare". Il momento in cui Sakura ha assaporato le sue labbra regalando all'Uchiha maggiore sia il suo primo bacio che la sua prima volta è stato magnifico. Sembrava di essere presente al momento. I sentimenti di Skura erano descritti così bene e intensamente che non lo so...era tutto perfetto!
Complimenti davvero questo capitolo è meraviglioso *-*
Un bacio enorme

14/07/14, ore 23:10

Rieccomi :P
Che dire, questo capitolo è meraviglioso *-*
Itachi si confessa a Sakura, mette a nudo la sua anima e il suo cuore, permettendo alla rosa di scoprire quel mistero che per troppo tempo si è portato dentro.
Mi è piaciuto un casino come hai espresso i sentimenti dei due, sembrano così veri e reali *-*
Complimenti davvero, sei stata eccezionale
un bacio

14/07/14, ore 22:03

Ciao :)
Eccomi finalmente a recensire questa bellissima storia *-*
La prima volta che l'ho letta credevo che Sakura stesse cercando Sasuke, ma più andavo avanti con la lettura più vedevo che c'era qualcosa che non andava. Quando poi ho capito che stava cercando LUI...mi sono sentita morire. Come ti ho accennato io lo adoro e in coppia con Sakura mi piace ancora di più, quindi ti farei un monumento per essere una delle poche autrici che ha trattato questo paring.
Complimenti davvero il capitolo è stupendo *-*
Se riesco andrò a commentare tutti gli altri capitoli questa sera, altrimenti lo farò entro breve ;)

14/07/14, ore 01:09

Ed eccoci alla fine .
Un epilogo davvero amaro per questa storia in cui i protagonisti sono allo stesso tempo vittima e carnefice l` uno dell` altra.
Sakura e` tormentata continuamente dal ricordo di Itachi , desidera davvero morire e l` unica cosa che la tiene legata la vita e` suo figlio e la consapevolezza che compiendo un simile gesto mancherebbe di rispetto ad Itachi e alla promessa che li lega ancora indissolubilmente. Il fatto di dividere di nuovo il letto con Sasuke e fare sesso con lui seppur con l` anima da un` altra parte sembra davvero " la miglioria della morte" , quello che sembra un miglioramento del paziente che invece e` l` ultimo bagliore di luce prima della fine , della morte. E` successo anche a mio nonno , quindi lo so bene.
Mi ha davvero spezzato il cuore il rifiuto di Sakura alla proposta di matrimonio di Sasuke , pensava davvero che vivere con lui e passare le notti nel suo letto ,non significasse nulla per il moro ? Credo che il dovere c` entrasse poco sin dall` inizio perche` se era solo questo a spingerlo a prendersi cura di lei e Itachi , avrebbe potuto farlo pur vivendo in case diverse .
In quel momento i loro ruoli si sono invertiti , e` stato come se Sakura l` avesse lasciato svenuto su una panchina dopo una dichiarazione d` amore. La lite scaturita dalla sua mancata risposta e` la goccia che fa traboccare il vaso ,l` alito di vento che fa crollare il suo castello di carte.
E` stato tremendo vedere Sasuke violentare il suo orgoglio e praticamente pregarla di restare con lui per essere di nuovo respinto come lui ha fatto tante volte con lei anni prima , per non parlare della lacrima che gli sfugge dagli occhi nel salutare suo figlio.
Il suo sorriso amaro indica che gli ci vorra` tempo per elaborare il cambiamento , comunque spero davvero che Sasuke non si arrenda e cerchi di riconquistarla.
Le braci del loro amore ci sono ancora in lei , basta rovistare tra le ceneri e ravvivarle , magari con una palla di fuoco.
Certo , la canzone ti lasciava poca scelta . Un lieto fine era impensabile per non tradirne lo spirito. Comunque hai lasciato il finale aperto e a quanto pare pensi di continuarla prima o poi. Sei stata molto brava , hai fatto un ottimo lavoro e ho notato rarissimi errori , quasi niente considerato che sono ben otto capitoli di storia. Un lavoro immane , inoltre ti sei impegnata in un genere che di solito non tratti , e` vero che scrivi anche cose drammatiche tuttavia non rinunci mai a un po` di humour e al lieto fine , cose che qui invece non sono presenti. La definirei l` eccezione che conferma la regola.
Scusa se ci ho messo tempo ma la storia meritava di essere seguita punto per punto e la fretta e` sempre cattiva consigliera .
Un bacione e buonanotte .
Meryl

14/07/14, ore 00:29

Ciao !
Povera Sakura , rinchiusa insieme a tutta quella gente col cibo razionato senza poter avere notizie sull` andamento della guerra , senza poter combattere accanto ai suoi amici e poi dover partorire senza avere accanto Itachi o Sasuke , percepire il suo chakra le ha dato la forza di resistere al dolore del parto ma averlo vicino sarebbe stata tutta un` altra cosa. Beh , il nome da dare al bambino era piuttosto prevedibile e inevitabile : Itachi . Che tenerezza Sasuke che tiene il piccolo tra le braccia ! <3
Sasuke si e` rivelato essere un ottimo padre e un compagno dolce ma Sakura non riesce a lasciarsi andare alle sue carezze nonostante il tempo passi , non riesce a dimenticare Itachi e non riesce ad amare pienamente Sasuke. Per quest` ultimo dev` essere una tortura averla cosi vicina , desiderarla e non poterla avere , le camere separate funzionano fino a un certo punto perche` Sakura ora comincia a sentirsi davvero in colpa , lui le da tanto non ricevendo niente e non puo` farsi una famiglia con un` altra donna perche` lei gli sta tra i piedi. E` cambiato e maturato cosi tanto da non sembrare quasi piu` il folle vendicatore di una volta.
Ora corro a recensire l` ultimo capitolo. ;-)

13/07/14, ore 23:40

Wow !
Questo dev` essere stato senz` altro il capitolo piu` difficile da scrivere , nonostante sappia gia` cosa succede , ogni volta che lo rileggo piango.
Dalle prime righe traspare la rassegnazione di Sakura che vede Itachi deperire lentamente e avvicinarsi alla morte sempre piu` senza poter fare nulla per questa malattia di cui non ha trovato la cura e fare quello che puo` per alleviargli il dolore.
Non mi aspettavo di certo che Sakura fosse rimasta incinta e non sapesse chi fosse il padre del bambino tra Itachi e Sasuke , devo dire che stavolta hai superato te stessa. La scena della morte di Itachi e` stata davvero commuovente , il suo ultimo regalo per Sasuke sono i suoi occhi , infatti senza di essi Sasuke rischierebbe di diventare cieco come lo e` diventato Itachi in questi ultimi mesi e a Sakura non resta altro che adempiere a queste ultime volonta`, anche se quando le chiede di dare un` altra possibilita` a Sasuke a se stessa di essere felice , inizialmente si rifiuta e gli confessa il suo amore. Solo la consapevolezza che accettando puo` renderlo felice un` ultima volta la spinge a prometterglielo. La dolcezza con cui Itachi le tocca il ventre rigonfio
e le sorride anche dopo aver saputo che il bambino potrebbe essere di Sasuke , mi hanno spezzato il cuore. Un uomo come lui e` piu` unico che raro e la sua prematura e dolorosa morte e` una vera ingiustizia. Povera Sakura , e` cosi disperata che passa un` ultima notte abbracciata al suo cadavere e faticosamente lo seppellisce per poi dirigersi a Konoha.
A Shizune dev` essere preso un colpo a ritrovarsela davanti all` improvviso e per giunta incinta di sei mesi e data la sua richiesta di vedere Sasuke non puo` fare a meno di pensare che il piccolo sia suo. Non mi ha sorpreso la compostezza con la quale Sasuke risponde alla notizia della morte di Itachi in fondo se lo aspettava prima o poi e un Uchiha resta sempre impassibile , infatti mostra appena una lieve sorpresa nel ricevere gli occhi del fratello e nel fissare il pancione di Sakura.
Mi ha intenerita il gesto di Sasuke con il quale bacia il ventre di Sakura e accetta di prendersi cura di entrambi , anche se mi e` dispiaciuto si sia scostata per non ricevere il bacio sulle labbra , d` altronde la perdita di Itachi era troppo recente e il dolore la opprime crudelmente.
Sempre spavaldo Sasuke , eh ? Comunque ora di motivi per sopravvivere na ha parecchi .
Corro e recensire il prossimo capitolo.