Sipario.
di Tully_

01/01/15, ore 19:28

Oggi avevo proprio voglia di leggere su Kira e vedo che tu hai scritte un bel po' di storie a riguardo: questa è la seconda che leggo, sempre tua, e la recensisco come ho fatto con la prima.
La scena finale di Death Note è una delle più belle e strazianti della serie, personalmente la morte di Light l'ho preferita a quella di L, non perché lo odi di più o apprezzi di meno il suo personaggio (anzi), ma proprio per le emozioni che trasmette. L'intera opera non poteva finire in altro modo, secondo me.
Ho apprezzato il fatto che tu abbia deciso di presentare la scena del manga (che preferisco rispetto a quella dell'anime perché più cruda e reale) e ti faccio i miei complimenti per essere riuscita a descrivere perfettamente la disfatta di un “Dio” molto più umano di quanto pensasse: i visi delle sue vittime, i sensi di colpa, le urla, le lacrime, i gesti istintivi e infine la sua famosa risata che mette i brividi.
Ancora brava!

Synapsis

12/07/14, ore 23:49

La risata di Light.
Incredibile quanto essa sia bella ma al tempo stesso quanto incuta timore in coloro che la ascoltano.
Anche qui hai accennato al dualismo presente in Light. Il ragazzo si nasconde, il Dio si espone nella sua folle risata.
Qui Kira sembra quasi rimproverare Light, pare lo voglia rinnegare, accantonare in un angolo, è la prima volta che nell'anime vediamo il dio o l'assassino apparire senza che Light lo tenga a bada. E man mano i singhiozzi svaniscono e la risata inizia.
Kira fa paura proprio per questo, non prova colpe per ciò che ha fatto. Qui Light perde... tutto: il controllo, la razionalità, in quell'attimo smette d'esistere.
Ho apprezzato davvero tantissimo il modo in cui hai reso il tuo punto di vista su una scena tanto agghiacciante e affascinante al tempo stesso. Un'altra bellissima flash e il sottofondo musicale è sempre azzeccato, si adatta alla velocità con la quale la risata inizia e finisce.
Come sempre, attendo di leggere qualcos'altro di tuo.

11/07/14, ore 21:06

Wow che dire una shot stupenda! Le immagini delle sue vittime lo tormentano improvvisamente, a ogni volto la musica quasi ti colpisce davvero molto suggestivo te lo giuro avevo i brividi. Kira sprofonda nell'abisso fatto di paura di eccitazione e di lucida follia. Come un grande attore, prima che cali il sipario, interpreta ancora una volta il suo personaggio e ci regala la sua performance più truce. Sei stata bravissima davvero, i miei complimenti!
Baci!