Yellow (un giorno ti insegnerò a volare)
di GiadyEsse

16/09/15, ore 23:30

Eccomi qui per lo scambio ^^
Devo dire che ho un sesto senso per le fic drammatiche: becco sempre quelle, e il bello è che mi piacciono.
Dunque, non sono una fan degli One Direction (per l'età, ho 31 anni, ma all'epoca mi piacevano i Backstreet boys, quindi siamo lì U_U), però non avevo scelta :p
Scherzi a parte, ho iniziato a leggere sfiduciata dal fatto di altre fic più tristemente famose, però devo mi sono ricreduta già alle prime battute.
Non mi pare di aver visto errori, anche se questo lo lascio a persone più competenti, ma quel che interessa me è la parte emotiva della questione, e qui ci hai letteralmente gettato secchiate di emotività in piena faccia!
Mi è piaciuta la storia di lei, il suo background famigliare molto triste. Un padre come quello non si perdona, ma mi ha fatto strano che lei rivolgesse la rabbia contro sua madre.
D'altronde hai bisogno di sfogarti in certi momenti della vita, e spesso si fa l'errore di ferire le persone che ci sono più vicine. Non perché ce l'abbiamo con loro, solo perché sono le persone sbagliate al momento sbagliato.
Sembra quasi che il coma sia una sorta di redenzione, il momento in cui lei capisce cos'ha sbagliato, la punizione per espiare i suoi peccati, vedi il comportamento pessimo nei confronti di sua madre.
Poi arriva lui, che riesce - quasi senza volerlo - a tirarla su. Hai ritratto Harry come un'allegro scanzonato, una di quelle persone che si infilano nella tua vita e te la rigirano come un calzino, personaggi talmente positivi da lasciarti spiazzata di fronte ai loro atteggiamenti.
Proprio il tipo di persona di cui si ha bisogno quando si sta col morale a terra.
Mi è piaciuto l'incrociarsi del colore giallo: i Coldplay, il colore dei suoi fiori preferiti - girasoli, anche i miei, tra l'altro - e ci ho visto un che di simbolico, sicuramente è stato tutto intrecciato ad arte.
Mi è piaciuta molto, sul serio.
Mi dispiace solo che, storie come questa non vengano lette grazie ad altre storie che spingono i lettori a lasciar stare a prescindere.
Ma è davvero bella ^^
Buona serata!

- A.

16/07/15, ore 23:53

Oddio che bella storia. Non sono fan dei ONE D però mi ha emozionato tantissimo. i miei complimenti per come scrivi, sei davvero bravissima. Fai emozionare le persone e ti immedesimi nei personaggi della storia complimenti. Bacioni PS: sono la ragazza del banner :d

22/05/15, ore 23:45

Sono qui per lo scambio di recensioni che hanno organizzato nel gruppo "EFP - We're nothing without music" e devo dire che, pur non leggendo het nel fandom dei 1D, questa storia mi ha fatto venire i brividi.
In senso positivo, eh!
Davvero, mi è piaciuta veramente, veramente tanto. La protagonista è particolare, perché non è la solita ragazzina che generalmente dipingono "le scrittrici" che per la maggior parte popolano questo fandom, oscurando quelle veramente brave. Mi è piaciuto lo spessore che le hai dato, il suo modo complesso, ma maledettamente reale di rapportarsi con chiunque e lo scudo che ha creato e che, comunque, non ha completamente abbassato nemmeno incontrando Harry. È reale, è vera.
E per certi versi, mi sono rivista in lei, perché anche io ho vissuto una cosa leggermente simile, in famiglia. Meno... Tragica, diciamo. :"
L'ho adorata, una delle poche Het che suggerirei a chiunque ♥~

Un bacione, cara e bandierina verde per te.
L'unico appunto che mi sento di farti è mettere lo spazio dopo i puntini di sospensione. Per il resto, non ho trovato errori di nessun genere, né di punteggiatura né di grammatica o sintassi, quindi doppia, forse tripla dose di complimenti. ♥
Mi chiedo solo che fine abbia fatto Harry... Ma non sono sicura di volerlo sapere. :"

Un bacio di nuovo,
Sam.
♥~

07/05/15, ore 12:33

Scusa ritardo nella recensione ma quanto è bella questa storia. Non seguo i 1D ma l'ho letta come originale.È davvero emozionante, ho i brividi per quanto mi è piaciuta. Hai uno stile fluido, che mi ha lasciato entrare dentro l'anima di questa storia. Non sono riuscita a resistere e l'ho messa nei preferiti, perché dove le parole finiscono perché superflue arriva il cuore. L'ho aggiunta al mio cuore. Complimenti

21/04/15, ore 21:12

Che sei una meraviglia te l'ho già detto credo, ma non sapevo che scrivessi anche in modo così coinvolgente.
Ho iniziato a piangere quando si parlava di divorzio e non ho più smesso fino alla fine, penso che tu abbia reso i sentimenti in modo estremamente realistico. La parte che mi è piaciuta di più però è quando Helen torna indietro a quando era bambina, mi ci sono immedesimata talmente tanto che avrei potuto essere io a scriverla. Harry ovviamente è l'amore, ma questo lo sai già. E infine complimentissimi per l'originalità e per essere riuscita a caratterizzare così bene un personaggio che è in coma! Non so come tu abbia fatto ma well done!
Sono proprio contenta di essere passata, credo leggerò altro di tuo ;)

imnotadirectioner

17/04/15, ore 18:08

E tu ringrazi quelli che sono arrivati alla fine della storia? No, tesoro, siamo noi a ringraziare te.
Dio, non pensavo che il fandom degli 1D avesse un lato serio. Ormai le ff su di loro sono sempre le stesse: protagonista carina, di nome Hope, Harry il "puttaniere", Zayn il "bipolare", Niall (che non c'è quasi mai) quello che mangia sempre... è per questo che sono nello staff de Il Peggio di Wattpad (una pagine su Facebook) e segnalo costantemente queste fyccine, per rendere Wattpad un posto migliore.

Non ascolto gli 1D né le boybands in generale. Non perché non mi piaccia la loro musica (quando sento qualche loro canzone in radio la canticchio pure), ma perché ho paura di diventare una di quelle Directioners bimbominkiose che li segue solo perché sono fighi e sexy. Ormai i tre quarti dei loro fans sono ragazzine arrapate che non sanno nemmeno il testo e il significato di una loro canzone.

Ma ora bando alla ciance e veniamo alla storia.
Mi hai incuriosita fin da subito, sul serio. Non so se tu abbia letto la trilogia Innamorata di un Angelo di Federica Bosco (nel caso volessi leggerla, non ti spoilero nulla), ma il tuo modo di scrivere mi ricorda molto quello della Bosco.
Mi dispiace che tu abbia dovuto leggere quell'obbrobrio di A song which changed my life mentre la sottoscritta si meravigliava leggendo questa STUPENDA OS.
Semmai dovesse esserci una bandierina arcobaleno con un pandacorno disegnato spora, la assegnerei a te. Vai ben oltre il verde e la recensione positiva, io ti darei la lode e il bacio accademico.

Mi hai emozionata, tenuta con il naso incollato allo schermo per non perdermi nulla, ho dimenticato di dovermi asciugare i capelli -che ormai sono asciutti- perché la lettura è scorrevolissima e priva di errori di grammatica o sintassi. Tuttavia ce ne sono alcuni di battitura. (Se vuoi e se hai un po' di tempo, ti insegno in chat su Facebook a inserire le caporali, ovvero le virgolette basse, che sono anche più belle da vedere).
Potrei dilungarmi moltissimo, ma la smetto qui, anche perché il Wi-Fi sta per cedere.
Brava, brava, davvero complimenti!

Baci baci,
Federica

03/03/15, ore 20:40

Eccomi :3
Scusa se sono passata solo ora, ma non ho mai avuto tempo prima...
È una giornata parecchio triste per me, motivi vari che in una recensione non devono essere inseriti...
SOOOOO...
Ecco ciò che ne penso.
La storia mi piace molto e trovo che raccontarla in questo modo sia originale e difficile, immagino.
Devo dire che la parte del divorzio e del rifiuto degli amici l'ho trovata un po' scontata, ma hai recuperato pienamente con le descrizioni introspettive.
A dirla tutta hai scritto un'intera storia introspettivamente e ti faccio tantissimi complimenti perché io non ci riesco neanche ad impegnarmi al massimo.
La protagonista è caratterizzata magnificamente, così come Harry.
La parte che più preferisco è il finale. Adoro questo tipo di conclusioni, ma leggerle con Echo di Jason Walker come sottofondo è terribilmente autolesionista >.<
Il tuo stile mi piace molto, scorrevole e non impegnativo si fa seguire con facilità senza stancare.
Certo che mi piacerebbe rimanere in contatto, se vuoi mandami pure l'amicizia su facebook :3
E sarò molto felice di poter scambiare ancora recensioni con te :3
Un bacio,
Dali.

16/07/14, ore 10:48

Ciao :)
Mi dispiace di essere passata solo ora ma non ho avuto molto tempo a disposizione in questi giorni.
E no, niente, volevo solo dirti che questa one shot è qualcosa di spettacolare. È stupenda :) e anche il titolo lo è.
Non ti nascondo che alla fine mi è scappata una lacrimuccia.
Ci tenevo a dirtelo e sai una cosa? La aggiungo alle preferite.