Al tuo fianco { Conoscersi, combattersi, amarsi }
di Mania

12/07/14, ore 16:06

Innanzitutto, complimenti per questa raccolta, è veramente molto bella! Nonostante la Captain Swan non sia la mia OTP (sono Rumbeller nell'anima) ammetto che sto cominciando ad apprezzarla, e questo grazie anche a te, e alle tue meravigliose storie. <3
Penso che questa coppia abbia un grande potenziale che spero venga sviluppato a dovere nella prossima stagione; in realtà, non mi dispiacerebbe assistere ad una scena come quella da te descritta, anche se credo che per il momento nessuno dei due sia davvero pronto ad una eventualità del genere... tu però sei riuscita a rendere in modo più che verosimile la possibile reazione di entrambi davanti ad una bomba di tal fatta!
Non ti preoccupare per i ritardi, è più che normale che lo studio prenda a forza il sopravvento durante le sessioni d'esame!
Comunque mi auguro di rileggerti presto ;-)
Baci

padme

12/07/14, ore 14:55

Mania! ♥ ♥ ♥
Ho fatto i salti di gioia nel leggere il nuovo capitolo della tua raccolta: mi era mancata tanto! :) Tuttavia, non c’è alcun bisogno di scusarsi: quando la vita vera chiama, si deve rispondere, e si sa che l’università ci mette sempre del suo per disturbare la sacrosanta quiete quotidiana!
Un ritorno col botto, non c’è che dire: questa oneshot - permettimi di chiamarla così, sebbene tecnicamente sia ancora una flashfic - mi è piaciuta tantissimo.
Come ti dissi in occasione di un precedente prompt, sei abilissima nel mantenere alle stelle la tensione fino alla fine, e devo rinnovarti i miei complimenti: anche stavolta hai reso perfettamente una scena carica d’ansia, di timore che quasi passa dalla protagonista al lettore e s’insinua sotto pelle, permanendo fino all’ultimo. In un primo momento pensavo che Emma e Killian avessero litigato, o qualcosa di simile, e che la solita Emma non riuscisse a metter da parte il suo orgoglio per affrontare la situazione in modo maturo; ma poi, andando avanti, mi sono emozionata immaginando lo scenario da te descritto. Tifo anch’io per il o la CaptainSwanino/a, e a essere sincera non avevo mai letto prima d’ora una fanfiction su questa coppia in cui si affronta anche questo tema - al contrario di quanto solitamente avviene per i RumBelle! L’idea di un fratellino per Henry mi strapiace, già me lo immagino alle prese col suo neonato zio, figuriamoci con un Killianino. *.*
Quanto alla caratterizzazione, è perfetta come ogni volta. La tua Emma è proprio identica a quella del telefilm: sono certa che, in una simile situazione, reagirebbe proprio in questo modo. Non riesce a godere appieno la meravigliosa scoperta fatta perché nel momento stesso in cui legge il risultato del test le tornano in mente i suoi diciott’anni, la solitudine che l’ha sempre accompagnata e che si è acuita durante la detenzione, complice proprio la scoperta di essere incinta e di non avere niente e nessuno a sostenerla, nemmeno l’uomo cui aveva donato il suo cuore.
Emma ama Killian, ma non può che temere di ritrovarsi sola per quella che sarebbe l’ennesima volta nella vita: nonostante tutto, il pirata potrebbe decidere di andarsene perché impaurito dai vincoli che la paternità comporta, e sotto un certo punto di vista la donna è stupita dal fatto che lui sia ancora lì, fuori dalla porta, ad attenderla senza dire una parola. Killian le concede i suoi spazi, immagina che l’amata voglia stare da sola pur non sapendone ancora il perché, ma l’accetta proprio perché l’ama, e comprende come anche in una relazione ciascuno debba mantenere la propria individualità; ed è proprio quest’aspetto che hai sottolineato molto bene in questa fanfiction, tramite questo suo essere presente, ma non invadente, e la Swan ne è turbata e assieme colpita.
Solo dopo una lunga lotta interiore decide di uscire e di comunicare la notizia, restando ancora più sorpresa dalla reazione che incontra: non il silenzio, non la fuga, ma l’accettazione. La consapevolezza che anche questa volta – anzi, questa volta più delle altre – Killian ci sarà, le starà accanto e l’aiuterà dimostrandole sempre il suo amore. Insomma, una conclusione che mi ha sciolto il cuore! *-*
Ancora una volta, ottimo lavoro Mania: il fandom ha bisogno di perle di stile e di contenuto come le tue! ♥ ♥ ♥
Continua così, complimenti! :)
A presto, e in bocca al lupo per la sessione! Bacioni! :* :)
Euridice100