Ricordi di noi
di Jess_Stair

05/10/14, ore 21:21

Ciao Jess,
la tua storia mi ha davvero commossa. Scrivi molto bene, e hai saputo trasmettere con chiarezza i momenti più importanti del rapporto con la tua prof. Sono davvero felice di aver finalmente conosciuto, almeno a grandi linee, l'intera storia. Deve essere stato molto difficile per te sacrificare un'amicizia in onore di una relazione tanto preziosa quanto rischiosa. Comunque, mi è parso di capire che questo rapporto non si sia mai chiuso e che questa prof continui ad essere un'amica molto importante, giusto? Beh, se è così, ti faccio i miei complimenti per il tuo coraggio!
A presto :)
Mia

04/10/14, ore 14:10

Devo dirti che è scritto molto bene. La trama, che funziona a "episodi" ricostruisce efficacemente quelli che la protagonista considera momenti salienti. E' molto introspettivo (beh, è la sezione giusta!) e in particolare ho notato che sono preponderanti i sentimenti della protagonista rispetto a quelli dell'amica. La quale prof-amica sembra non confondere mai i ruoli, come se lei vedesse delle difficoltà nella loro amicizia che la voce narrante non prende in considerazione. Come se fosse un'amicizia asimmetrica e in effetti lo è per età, condizione, eccetera.
Segnalo solo due cose: "come tu chiamavi" e non "Come te chiamavi" e credo che la seconda persona singolare indicativo passato remoto di mantenere sia "tu mantenesti" e non "mantenni".

12/07/14, ore 17:07

ciao Jess,
capisco bene ora quella che è la trama vera della storia: un ringraziamento all tua migliore amica, nonchè prof.
anche io ero molto legata ad una prof che avevo alle medie e lei purtroppo ha perso sua figlia, e a me dispiace molto, perché era una che sapeva davvero fare il suo lavoro e dava sempre dei bellissimi consigli.
bella storia, ho solo una domanda: con chi parla la protagonista (che leggendo le poesie che hai scritto suppongo sia tu)?
un abbraccio,
black iris

12/07/14, ore 16:52

ciao Jess,
l'inizio è intrigante, mi piace molto!
penso che la protagonista viva in una bella casa al mare e che stia cercando qualcosa, tipo la libertà, ma quasi sicuramente mi sbaglio ;p
un abbraccio,
black iris