Tu
di Black Iris

12/07/14, ore 21:14

Sai che ti dico? Dovresti essere soddisfatta di questa creazione, proprio come tutte le altre che hai già scritto e pubblicato, perché non è da meno delle altre... anzi! E' una poesia molto bella, con un messaggio che si può applicare alla vita di tutti i giorni. Una persona ha mille sfaccettature, viene vista in modi diversi a seconda di chi la guarda... può essere generosa, amabile, affabile e allo stesso tempo cattiva, detestabile, distaccata, ecc... dipende da chi la sta giudicando. E, nonostante tutto, queste opinioni potrebbero anche non avvcinarsi alla verità! Cioè, potrebbero anche non cogliere la reale essenza di un individuo, che è tutt'altro di come pensano gli altri. Uno nessuno centomila, come diceva il saggio Pirandello!
Ok, il mio ragionamento è un po' ingarbugliato ma spero che si sia capito o__o E spero che si sia capito che la tua poesia mi è piaciuta moltissimo *__*
Non sono brava a spiegare le cose!
Alla prossima

12/07/14, ore 19:12

Non sono un appassionato di poesia ma mi è piaciuto il tuo stile. Ho apprezzato soprattutto la triplice divisione che hai scelto per raggruppare i versi.
L'ultima parte, secondo il mio umilissimo parere, è la migliore!

12/07/14, ore 17:59

Molto carina invece! E mi ha fatto venire in mente Pirandello, per il fatto che noi non siamo veramente come siamo per noi stessi, ma siamo "centomila" perchè tutte le persone che ci conoscono si fanno una diversa immagine di noi... Per noi non siamo nulla, siamo come gli altri ci vedono.... Ti faccio i miei complimenti.
A presto

Ramo

12/07/14, ore 17:14

Ciao Black Iris!
Bellissima poesia, è un vero capolavoro! Che belle parole e aggettivi, tutti spiegati su quella persona che la vedono gli altri in un modo, ma è altro realmente. Qui si capisce che “l’apparenza inganna” e che tutti abbiamo un lato di personalità diverso da quello che vedono gli altri e che vediamo noi.
-JB45