i'm the light and you're the dark
di lovers_

19/07/14, ore 20:38

Siiii...che bello ^^ io A-D-O-R-O queste storieeeee...
Non scrivo molto perché sono di fretta,però ti prometto che seguirò i prossimi chappy...
Posso chiederti un favore? Se vedi che non mi faccio viva, mi mandi un MP? Io sono un po' sbadata ^^" XD
Bhe...bacioni e a presto *^*
Sesshy <3
P.S. la segno tra le seguite XP

14/07/14, ore 21:04

Generalmente le intro dove il personaggio principale si presenta non mi fanno impazzire, soprattutto quando sono brevi, perché raramente sono intriganti o fanno venire voglia di andare avanti (sottolineo che parlo per me, ovviamente).
Credo di aver più o meno inquadrato la protagonista e a linee grandissime a cosa porterà l'incontro con mr. occhi blu... però, per come lo hai scritto, non rende.
Ho capito (almeno credo) cosa volevi fa percepire al lettore, ma così non arriva. In primo luogo, ci sono molte ripetizioni ed errori nella punteggiatura; poi, alcuni passaggi logici non sono molto chiari. Per esempio "...Non credevo che dei semplici occhi blu con l'intensitá di un oceano in una tempesta, ma anche di ghiaccio" ; qui, il ma anche di ghiaccio non c'entra nulla scritto in questo modo. Disorienta un pò, ecco. Potevi scrivere "e freddi come il ghiaccio", per esempio.
Alcune informazioni sono lanciate così, a caso. Quando informi il lettore che la protagonista è benestante lo fai assolutamente a caso; uno penserebbe che è una ragazza normale, da quanto dici prima, invece no, ha un sacco di soldi. Poi passi dall'affermare che è matura (cosa che secondo me è meglio far trasparire descrivendo il suo comportamento in determinate situazioni piuttosto che farglielo affermare da sola) a dire che le piace la matematica e che è sfigata... non necessariamente amare la matematica rende sfigati, insomma. Io credo che se avessi speso righe in più piuttosto che essere così sintetica avresti ottenuto un effetto migliore, ti saresti divertita di più e avresti incuriosito maggiormente.
Vorrei precisare che i miei son solo consigli, basati anche sul fatto che il mio stile è diverso dal tuo, quindi se a te la tua intro piace così nulla da ridire, ovviamente :)
Baci, Deep