Raccontami degli unicorni
di lyssa

13/07/14, ore 11:05

OMG HAI SCRITTO UNA RICKON/SHIREN E HAI USATO IL MIO PROMPT TI AMO
Ok, dopo un inizio del genere penserai che sono una pazza, ma vedi, questa coppia da qualche tempo è diventata uno dei miei otp, uno di quelli che non si fila nessuno per intenderci. Quando infatti ho lasciato il prompt non ci speravo nemmeno. E invece stamattina do un'occhiata al fandom di GoT e come prima storia trovo questa. Dire che sono entusiasta è dire poco.
Ma basta parlare delle sofferenze e delle gioie di una fangirl, veniamo alla tua fanfiction. L'ho amata. Il fatto che la coppia fosse Rickon/Shireen ha giocato molto nel gradimento, però sai, circolano tante storie sgrammaticate e OOC. Ed ecco il secondo invece della mia mattina: la tua ff è scritta benissimo e i personaggi sono davvero IC. Certo, non li conosciamo molto, però risultano fedeli a quel poco che sappiamo. Da chi parto? Rickon? Allora ho amato il tentativo che hanno fatto di addosticarlo dandogli vestiti consoni al suo rango e tagliandogli i capelli; servito a poco, però, perché lui rimane un fiero figlio nel nord, comunque selvaggio e scortese. Qui entra in gioco Shireen, che è sola quanto lui e che cerca un contatto che inizialmente le viene negato. Ma è una Baratheon lei e non si arrende, complice anche Cagnaccio. Uno dei miei headcanon è proprio Cagnaccio che fa le feste alla principessa sotto lo sguardo sconvolto di tutti. Shireen ha vissuto chiusa in un castello e ha visto davvero poco del mondo, quello che sa è merito dei libri. Ma una volta letto tutto quello che c'è da leggere, cosa rimane se non l'amarezza di non poter vedere in prima persona ciò di cui si è studiato? Rickon rappresenta una novità, uno spiraglio, la possibilità di andare oltre le mura del castello e vedere un mondo selvaggio e indomito.
Insomma, splendida storia. Complimenti per come hai reso i protagonisti, hai scritto una piccola perla e spero tornerai ancora su di loro. Grazie per aver fillato il prompt <3