un'ennesima lettera
di SaraRocker

09/08/15, ore 02:50

Ciao, sono reduce adesso dall'ultima puntata di Buffy... La 7x22. Ho guardato e riguardato la sesta e settima stagione tantissime volte, proprio per Spike. Adesso dopo aver visto morire il mio personaggio preferito per la milionesima volta ho deciso di cercare qui una fanfiction su di lui, giusto per darmi l'ultima coltellata. Non fraintendere, l'ho detto in senso buono perché questa tua OS descrive uno Spike reale, proprio come quello che vediamo nella serie. Che tristezza... Sei stata molto brava, Spike avrebbe reagito così. Ha sempre messo davanti quello che la cacciatrice avrebbe potuto pensare e quale sarebbe stata la scelta giusta per farla vivere meglio, pensando pochissimo a se stesso. Non ho notato errori grammaticali solo qualche errorino di battitura, quindi bene. Per quanto riguarda il finale... Lacrime. A presto, Morgana la Strega.

27/02/15, ore 13:17

Ho trovato la flashfic per puro caso e mi ha incuriosito.
L'ho letta e mi sono commossa...adoro Spike, adoro la sua tormentata storia con Buffy...e ho adorato quello che hai scritto...come se fossi ci fossi anche io li con loro.
Mentre leggevo speravo che succedesse qualcosa che facesse sapere a Buffy che Spike era vivo...e alla fine non sono stata delusa.
So che è giusta una fine così.. ma la mia speranza è che ci sia un seguito...amo le storie a lieto fine.

14/07/14, ore 15:39

Questa OS è una carica esplosiva di feels. Dico davvero. L'ho semplicemente amata sotto questo punto di vista. È bellissima! Il finale, poi, è favoloso e perfettamente IC.
A ogni modo, però, anche per onestà, devo rilevare la presenza di qualche errore di ortografia, o comunque di distrazione. Innanzitutto, "in fondo" si scrive staccato, e "avvezzo" con due v. Poi, ci sono frasi un po' da rielaborare, come questa: "mentre una trentina di ragazzine in piena crisi ormonale, si impegnavano a fargli venire un esaurimento nervoso." : devi decidere se rendere 'in piena crisi ormonale' un inciso e quindi inserire una virgola davanti, o togliere la virgola dopo, perché tra soggetto e predicato non ci possono mai essere virgole; "ed era proseguito così sino a quel momento" in questo caso, 'proseguire' non può essere passivo riferito a Spike, quindi sostituisci l'ausiliare 'essere' con 'avere'; ' "L'ho letto per puro caso" mormorò il moro rispondendo alla mia muta domanda, pur non convincendomi completamente.': qui pare che tu abbia voluto far parlare Spike in prima persona, mentre il resto del testo è in terza: cambia subito perché stona parecchio.
Ci dev'essere ancora qualche imprecisione nella battitura ("presenza" senza 'n' mi pare), pertanto ti consiglio di rileggere il testo per controllare e correggere.
Ciò detto, mi è piaciuta davvero tanto, perché hai saputo interpretare bene i personaggi e portare avanti una trama un po' a sorpresa :)
(Recensione modificata il 14/07/2014 - 03:43 pm)

13/07/14, ore 23:04

Tu mi vuoi morta!!! Ma ti sembra il modo di finire questa meravigliosa OS? No no e no, ora pretendo assolutamente un coninuo!!! No a parte gli scherzi, é davvero stupenda e l'iltimo pezzo mi ha fatto emozionare come non mai.