Prologo: La radura
di Therainsmelody

21/12/15, ore 18:53

Sono il tuo Babbo Natale Segreto 5.0

Mamma mia, quanto mi piace questa storia. E' bellissima.
Il modo in cui le descrivi è fantastico. Mi ha preso dentro. Sembrava essere lì presente. Davvero magnifico.
Hai fatto capire a noi lettori una cosa che ci ha fatto ricordare il nostro passato, la bellezza del primo bacio, del primo amore, il dolore del primo tradimento, che è doloroso e sofferente.
Fenomenale. Troppo bello.
Buon Natale Francesco.

Recensione Partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 5.0" del gruppo Facebook HPeace@Love

16/12/15, ore 10:46

Buongiorno, sono il tuo (ormai non più) Babbo natale segreto :)
Devo essere sincero, non sono un amante di storia che basano la propria trama sullo sviluppo sentimentale di un personaggio o su una coppia di personaggi... però la tua storia prende spunto anche dal fantasy classico e sfocia nell'urban (spero di non aver preso una cantonata nella chiave di lettura, in quel caso correggimi te ne prego).
La storia ha una buona base di partenza, tralasciando qualche errore qua e la ma nulla di imperdonabile... brava.

Un saluto spettinato,

James Potter.

10/12/15, ore 21:02

Sfogliando la tua pagina ho visto, con piacere, una prevalenza d fantasy. Ho scelto questa, anche se è un prologo, e devo ammettere che l'idea mi piace. Una serie di storie concatenate, un'ambientazione e personaggi fantastici... mi piace! Per quanto riguarda questa nello specifico, mi è piaciuta molto la descrizione dell'ambiente, la natura in cui Charlotte si trova, fiabesca eppure a contatto con la realtà, quasi sospesa tra due mondi. Ho apprezzato anche lo spaccato sulla vita di paese, sui pregiudizi nei confronti delle donne più libere che erano così comuni nei secoli scorsi.
Lo stile è scarno, ci sono alcune imprecisioni sintattiche e grammaticali, ma la bandierina resta comunque verde, un po' perché le odio, quelle bandierine, un po' perché c'è del potenziale, in questa storia!
Buon Natale!

09/11/14, ore 19:12

Eccomi qui! Mi sembrava giusto leggere qualcosa di tuo, dato che sei sempre stata moto presente e gentile. Dalle tue lunghe ( ma davvero piacevoli) recensioni, avevo capito che eri una persona che legge con attenzione, stando attenta ad ogni particolare, ogni parola, ogni lettera, ogni movimento dei personaggi. E' davvero una meravigliosa capacità, la tua. E lo si ritrova anche nelle tue storie. Purtroppo di questi tempi ho difficoltà a scrivere, tanto che ho scritto metà capitolo in due settimane. Ma tutti hanno dei momenti no, giusto? Comunque, non parliamo di me. Parliamo di te e della tua storia. La amo. No, davvero, non sto scherzando. Hai descritto tutto molto bene, hai fatto trapelare quanto può essere importante il primo amore ed il primo bacio... Il dolore del tradimento e i pensieri che ne seguono sono davvero ben fatti. Complimenti! Leggerò sicuramente anche le altre storie, lasciandoti ovviamente le recensioni, come hai fatto tu per me. Alla prossima, buona fortuna!
death_thekid99

17/07/14, ore 19:31

Questa storia è bellissima. Il modo in cui descrivi la storia e l'ambiente è fantastico. Sembrava che fossi lì. Davvero magnifico.
Dev'essere un luogo bellissimo in cui si trova Charlotte. Un pó la invidio. Anzi tira via un pó
Ma è possibile che ci dev'essere sempre qualcuno che deve spezzare il cuore alle persone. James è stato un idiota a comportarsi così. Va bé lasciamo perdere.
​Da quanto ho capito, questa storia, si può dire, continuerà però in altri racconti. Bé non vedo l'ora di leggerli :3.
Un abbraccio
ciao^^