Recensioni per
Da Nerima con furore
di moira78

Questa storia ha ottenuto 21 recensioni.
Positive : 21
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
26/12/20, ore 19:26

Certo che Akane non è proprio sveglia. In effetti kn teoria sono storie più o meno parallele ma realtà che sono distanti anni luce. Ranma ha combattuto contro demoni e entità di ogni tipo ma mai con armi. Chissà se potrà comunque dimostrare a Ryo qualcosa. Mi spiace un poco per il suo orgoglio che viene calpestato

Recensore Veterano
14/07/14, ore 23:43

Ciao Moira! No, non ho smesso di seguirti, non potrei mai...! Anzi, mi scuso per il ritardo! Stasera sono entrata per commentare e invece ho trovato persino un nuovo capitolo! Eh sì, stiamo entrando decisamente nel vivo della storia, addirittura con la Yakuza alle calcagna dei nostri eroi.
Questo capitolo mi è piaciuto molto perché è ricco di azione com'è logico aspettarsi se ci sono Ryo e Kaori nei paraggi, ma anche di introspezione e spunti di riflessione interessanti su Ranma e Akane. Un mix davvero interessante, ma da un'autrice del tuo calibro c'era da aspettarselo :-)
Abbiamo da un lato Akane che si sente attratta da Ryo, ma in questo suo voler attirare la sua attenzione mi sembra di rivedere il suo interesse per il dott. Tofu all'inizio della serie originale. Infatti quando Ryo dice che non farebbe mai nulla di compromettente con lei perché è una ragazzina, lei si sente "tradita", proprio come le era successo con il buon dottore. La delusione è bruciante e forse il suo era anche un senso di rivalsa verso Ranma (che ovviamente continua ad apostrofarla con i soliti appellativi): avrebbe voluto lasciargli intendere che lei è desiderabile come le altre donne nonostante sia un maschiaccio! Povera Akane! Ma questa cotta per Ryo le servirà di sicuro :P
Dall'altro lato c'è Ranma, per di più intrappolato nel suo corpo di donna, che cerca di non perdere il primato agli occhi di Akane e pretende di proteggere la fidanzata come se si trovasse a Nerima o dovesse lottare contro uno dei soliti nemici o principi che vogliono rapirla! La sua testardaggine e il suo orgoglio non fanno altro che ottenere il risultato opposto, mettendo in pericolo entrambi. Anche per lui arriva la bruciante sconfitta, per mano di Ryo che arriva al momento giusto a toglierli dagli impicci! Inizia a capire che non può competere con lui e il loro modo di "combattere" è diverso. Le arti marziali poco possono contro una pistola e questo per lo meno lo intuisce, ma nonostante tutto non si dà per vinto e la sua competizione con Ryo non cessa di sicuro!
Insomma, sicuramente quest'avventura sarà un po' diversa dal solito, questo è chiaro come il sole!
Anche la caratterizzazione di Ryo è perfetta e assolutamente IC. Adoro i momenti in cui inizia a sbavare come un maniaco e la parte in cui Kaori spiega a Ranma del mokkori è davvero esilarante ahahah! Akane poi la solita ingenua...e vabè! Ovviamente per Ranma quella è la goccia che fa traboccare il vaso: il solo pensiero di qualcuno che cerca anche solo lontanamente di avvinarsi ad Akane gli fa vedere rosso :D Un rosso molto più acceso di Kaori versione semaforo XD (l'ho adorata quella scena ahah!).
Ok, attendo con ansia il seguito e non vedo l'ora di sapere come si snoderà ora la storia.
Ti rinnovo i miei complimenti e alla prossima!

Recensore Veterano
14/07/14, ore 12:01

Oh che carina questa fanfiction! Mi era sfuggita proprio da sotto al naso! Bellisismo il crossover Ranma/city Hunter (i miei due manga preferiti). Mi piace molto come scrivi. La storia è scorrevole e divertente. La cosa che ho adorato di più è Ranma, preoccupato e ansioso perl a sua fidanzata, impotente di fronte alle pistole... rende introspettiva una storia molto dinamica come la tua. Bravissima! Speriamo riescano nell'intento di sfuggire alla yakuza. Attendo aggiornamenti.
buona giornata
karmy