Ali Bianche ed Ali Nere
di shugochara26

25/08/15, ore 11:24

Ciao, apprezzo molto l'impegno e lo sforzo che hai messo nello scrivere la tua prima storia.
Però... Devo confessarti una cosa...
A me, personalmente, non è piaciuta.
Prima di tutto perché manca la trama.
Sono tutti POV dei protagonisti, che sono pieni zeppi di errori.
Non solo errori di battitura che possono essere errori di distrazione; ma anche grammaticali: "un angelo", non richiede l'apostrofo; quando parli di una ragazza di una vittima, usi "gli" ed è sbagliato perché per il femminile si usa "le" (ma sembra che gli sia stata strappata l'anima dal corpo - ma sembra che LE sia stata strappata l'anima dal corpo); mancano gli spazi dopo la punteggiatura.
A volte ci sono delle ripetizioni, che sono ridondanti e rendono pesante la lettura.
Ad esempio, nel primo capitolo presenti gli alunni nuovi e nella stessa frase (anche se con due forme diverse), dici "ecco i nuovi ragazzi della 2I". O lo dici all'inizio o lo dici alla fine.
A volte, mancano delle doppie in "doccia" o "veggente", ad esempio.
Questa storia potrebbe avere del potenziale; ma ho faticato parecchio a leggerla.
E poi, scusa, perché l'ultimo capitolo è scritto in modo completamente diverso dai precedenti?
Quando scegli un modo di scrivere deve essere lo stesso dall'inizio alla fine.
Anche in altri capitoli hai commesso un errore simile: dalla prima alla terza persona, per poi tornare alla prima. Senza aiutare il lettore a capire chi sta parlando né di cosa.
Mi ripeto: secondo me manca la trama, un ampliamento della storia che faccia capire i pensieri e i discorsi dei protagonisti.
Prima di pubblicare, dovresti rileggere ed è per questo che non me la sento di dare una critica né positiva né neutra.
Spero di non averti offeso, ma di averti dato delle idee e degli spunti per migliorare...