The Beautiful People
di The Sorrow

11/10/14, ore 23:06

Salve. Ho letto questa storia un'infinità di volte, volevo lasciare una recensione, ma puntualmente non avevo idea di come commentare. E tutt'ora non cel'ho, è davvero complicato recensire uno scritto come questo, ahimé. Solo volevo farti sapere che ho apprezzato tantissimo questa storia, è una delle migliori che abbia mai letto, tant'è che finirà dritta dritta tra le preferite. Penso che il tuo Nonsense sia molto intelligente e fine. Si lascia leggere in maniera scorrevole e contiene molti dettagli interessanti.Complimenti, splendida storia.
A presto.

29/07/14, ore 13:09

The Sorrow

Ok, mi hai disarmato.
A differenza del mio, il tuo nonsense è più introspettivo. E devo dire mi è piaciuto parecchio questo componimento. All'apparenza sembra un'accozzaglia di parole a caso, invece il tuo discorso fila e ha un senso logico. C'è un significato enorme tra le righe. È chiaro quanto sia a libera interpretazione, ma io ci ho visto un sentimento profondo alla base. Parli di belle persone, che potrebbero essere le quelle superficiali... e poi ci siamo noi: i non belli, le persone sensibili che guardano e applaudono con i piedi. Bellissimo.
Ci sono quei piccoli dettagli che mi hanno colpito. Come per esempio l'accenno a un fratello mai nato. Quel passaggio è stupendo. O come il metallo che esce dalle casse dello stereo... l'immagine delle frasi è qualcosa di mistico! Come in uno di quei cortometraggi animati e deliranti. Wow. Davvero, complimenti.
Ho apprezzato molto questo scritto. Infatti stavo pensando di metterlo tra le ricordate. Perché è così fluido e carico di immagini che lo leggerei più e più volte senza mai stancarmi. Mi perdo un po' nella introspezione astratta.
Inoltre penso che il testo sia ben scritto. Bravo, davvero. Sono rimasta piacevolmente soddisfatta.
È stato in piacere!
Un saluto e alla prossima.

29/07/14, ore 02:18

Non è facile recensire una storia così, ma io ci provo lo stesso, se hai voglia di starmi a sentire.
Forse mi sbaglio, ma questa mi sembra una storia scritta di pancia, come del resto sono scritte tutte le storie migliori — mi sbagliavo? —, e arriva dritta dritta a chi legge come un proiettile. Ma è molto più piacevole di un proiettile, non so se mi spiego, perché io spesso le cose voglio dirle e poi non mi spiego.
Fatto sta che ti ho scoperto (perché mi sembra di aver capito che sei un ragazzo, non una ragazza, giusto?) per caso, poco fa, e, se non fossero le due con tanto di orologio che lo evidenzia proprio di fronte al mio naso, leggerei ora tutte le altre storie che hai scritto. Comunque lo faccio domani, in barba all'orologio che evidenzia le due eccetera eccetera.
Di questa storia mi è piaciuto tutto, dal lessico azzeccato ai viaggi mentali dell'io narrante. È incalzante, fa sorridere e riflettere allo stesso tempo e chi legge passa dal: «Ma cosa vuole dire?» al: «Oh, ma certo». È una specie di lunga processione di pensieri sconnessi, ma che risultano comprensibili proprio perché sconnessi, perché insomma, sembra che la gente che sta nei libri altro non abbia che pensieri lineari. Però nella realtà non è così. Quindi, ecco, penso che tu sia riuscito a cogliere nel segno, non so se mi spiego (l'ho già detto, sì, ma davvero, non lo so, se mi spiego).
Praticamente finora altro non ho fatto che descrivere la tua storia come se la dovessi vendere, senza soffermarmi sul mio parere, ma tanto il mio parere è positivo, ergo.
Stai pur certo che mi ritroverai sotto un'altra storia delle tue, che sembra una minaccia ma giuro che l'intenzione non è quella; per ora ti faccio i complimenti e mi scuso per la destabilizzante logorrea — ma oh, se una cosa mi piace, allora mi piace a 360°.
Arrivédella.

pwo_

Ps. Sei tipo un fan dei Muse? Perché ho visto l'icona di sbiascico (so che non si dice così ma rende l'idea) e mi sembrava la copertina di The Resistance — comunque, se la risposta è sì, mille punti per te.
(Recensione modificata il 29/07/2014 - 02:20 am)

16/07/14, ore 18:15

Ho letto questo scritto in meno di un minuto, perché è molto scorrevole e piacevole da leggere. Riesci sempre a stupirmi.
Meraviglioso.