Confetti
di cassiana

03/10/21, ore 00:47

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Queta volta mi sono buttata sullo storico. Ma che bello leggere una storia con Leopardi protagonista, lo adoro, l'ho sempre adorato. Questa storia lo vede ospite del suo amico a Napoli e lì, finalmente, capisce che nella vita non c'è solo la scrittura, ma anche altro di altrettanto piacevole come ammirare una bella donna che non nasconde il suo interesse per lui e fa di tutto per fargli capire che è disponibile.
Peccato che il nostro poeta sia un po' tontolone e non va oltre gli sguardi languidi. Paolina non demorde, ma lui è un osso duro e così lo provoca, vuoi col confetto, che con la scollatura praticamente messagli sotto il naso.
Bellissima aveo e grazie per averla scritta. Ciao, Chiara.

01/03/20, ore 15:47

Ciao! Ho visto che hai scritto tantissime storie e non sapevo quale scegliere, ma poi sono stata richiamata dalle originali storiche, ho sbirciato le anteprime e quando ho letto che il protagonista di questa storia era Leopardi non ho potuto fare a meno di precipitarmi a leggere! Io adoro il Leopardi e avevo scritto anche io di lui, immagina quindi già quanto mi sia piaciuta la tua storia! E' scritta in modo assolutamente divino e non solo, hai reso Leopardi così umano, così lui, che non riesce a fare a meno di notare Paolina, ripensare a lei, alla curva dei suoi seni, il modo in cui mangia i confetti e immagina... è tremendamente umano, il tuo Leopardi ha una personalità che spicca nella sua fragilità. Era lui, lui, lui, assolutamente. Bellissimo il richiamo alla ginestra, magnifico lo stile, devo ringraziare il gruppo di facebook perchè altrimenti non ti avrei mai trovata e non avrei mai ammirato una storia così bella! Complimenti di cuore, mi hai conquistata!

09/04/11, ore 20:18

O_O lo sapevo... sporcaccione di un Leopardi, non si guardano i seni di Paolina e soprattutto non si fanno pensieri sconvenienti!
ahaha tenerissimo, mi piace come lo 'rendi', abbastanza timido con Paolina, ma abbastanza audace da lanciarle un'occhiata 'lì' xD complimenti! scrivi proprio bene

25/01/09, ore 17:06

Noooooooo!
Sei un mito! Intanto, c'hai azzeccato con quella ginestra che si trova sparsa un po' per tutto il testo - eh beh -. Nella one-shot infatti - ed il motivo per cui mi è piaciuta così tanto! - qualcuno potrebbe dire che si trova il meraviglioso momento di riflessione da cui poi è scaturita la famosissima Ginestra; o, almeno, che è accennato! Lui è là, in contemplazione, e arriva 'sta Paolina, che hai descritto provocante e maliziosa, una figura sicuramente diversa dalle altre figure femminili che si trovano nella poetica di Giacomino e, pure, nello Zibaldone.
Brrrraaaaava!

15/09/08, ore 22:26

ma che bella storia, complimenti! Povero Leopardi, ho sempre amato le sue liriche, la sua triste situazione familiare....l'unico legame affettivo (tralasciando il Giordani) lo ebbe proprio con la sorella Paolina: proprio per cui è possibile che ci sia stato un rapporto pi morboso. Complimenti ancora per la fantasia, bravissima!
Vale

11/09/08, ore 13:35

grazie mille per i consigli!!!avevo anch 'io questo dubbio....:) è solo che ho tirato fuori cio che ho scritto da un fumetto;e un po' come in un triller...all'inizio è tutto un po' confuso, poi piano si schiarisce tutto. credo che forse sia meglio ricominciare partendo dai personaggi, perchè la storia è alquanto complicata... le idee ci sono.. magari la riscrivo con i consigli che mi hai detto e parto dal principio. grazie mille!! ti aspetto!

10/09/08, ore 11:53

complimenti.....complimenti davvero!! scritto perfettamente...la malizia di Paolina...i dettagli....i versi del tramonto.....bellissimo davvero....:) adoro leoparti...e l'amore impossibile... passa da me se vuoi :) ho scritto una storia su elizabeth bathory...nn è completa e ho scritto solo il prologo....ma mi servono recensioni....^ ^ a presto....:-*

04/09/08, ore 10:25

Complimenti per il coraggio. Andare a disturbare il Poeta è una cosa che non mi sarebbe mai passata nemmeno per l'anticamera del cervello. Ma hai fatto bene, con gusto e dolcezza. Pare quasi di vederlo, di essere lì in quella stanza, presenti e invisibili. Non solo una sequenza cinematografica, ma anche presenza scenica: ci sono i colori, i paesaggi, i profumi... con un po' di fantasia e immedesimazione si sentono anche i suoni. Complimenti, di nuovo.

01/09/08, ore 11:19

Graziosa! Scritta benissimo... delicata e con un sottofondo sensuale irresistibile. Mi piace, mi piace molto.