Recensioni per
La verità
di Namida no me

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 1
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
15/07/14, ore 17:09
Cap. 1:

Oddio, che cazziatone che ti hanno fatto...si okay, si hanno ragione ma che esagerazione. Non c'è bisogno di fare tanta polemica! :/
Un consiglio che ti do, è vero che su efp è vietato scrivere pensieri, quindi perchè non provi ad aprire un blog? :)
Alla prossima!

Nuovo recensore
15/07/14, ore 13:12
Cap. 1:

Allora, bambola, prendi carta e penna che ora la zia D ti insegna due cosette precise precise su EFP e, già che ci siamo, anche sulla vita, perché sì, non ho una vita da farmi e questo vittimismo condito di tragicismo qualunquista mi sta più in culo di Joffrey Baratheon.
In primis: EFP non è Tumblr! Sì, lo so che ti ho appena fatto la rivelazione del secolo e che ti ho rovinato l'infanzia ma è così :o INCREDIBBBILEH! Su EFP si pubblicano storie. Sai, quelle cose brutte e stupide, mica le figate assurde che scriveva Bukowski, in cui ci sono un protagonista, uno o più co-protagonisti, vari personaggi secondari, un antagonista - e buttiamolo lì perché è come il prezzemolo - e una cosa strana chiamata """TRAMA""". Il tuo... testo... è privo di tutti questi elementi, e qui su EFP è VIETATO (cito dal regolamento) "pubblicare testi che non siano storie/racconti/poesie. (...) Non vanno invece bene (a meno di delega speciale da parte di chi gestisce il sito) sondaggi, saggi, manuali, prontuari, liste, pura esposizione di teorie/opinioni/pensieri su qualche argomento, pura richiesta di opinioni ai recensori su un argomento, recensioni pubblicate come storie, dediche personali, scritti che starebbero meglio su un blog personale, ecc". Questa "cosa" che tu hai avuto il coraggio di inserire tra le Originali non è altro che un mero pensierino da bimba frustrata di Tumblr, quindi vai, apri il tuo blog (consiglio l'url laguerrieradighiacciocolmarenegliocchielelacrimeneicapelli) e metti questi pensierini stupidi lì, lasciando i server a noi scrittori capaci, ok? Brava, ciccetta.
Ora, passiamo alla parte sugli insegnamenti di vita, ché sono una matusa, ho passato la fase dell'adolescenza, ME LA RICORDO, e so quali sono i tuoi mega problemi vitali.

Quando ti svegli la mattina già stanca, con la voglia di restare sotto le coperte e nessuna voglia di affrontare un nuovo giorno...
TI ALZI E NON SFRANTECHI I MARRON GLACE', CHE SE LA NOTTE SEI STATA 10 ORE A REBLOGGARE MINCHIATE SULL'ANORESSIA, NON GLIENE FREGA NIENTE A NESSUNO, LA SCUOLA (sì, quella cosa brutta e cattiva) TI ASPETTA.

Quando ti rifugi in canzoni amiche per evadere dalla tua stessa famiglia, dalle liti, dai pianti di una madre stanca, dai soldi che mancano...
STACCHI GLI AURICOLARI, CRETINA, CHE CHIUDERE GLI OCCHI DI FRONTE AI PROBLEMI NON LI FA SPARIRE. MANCANO I SOLDI? E LAVORI, O QUANTOMENO CERCHI DI GRAVARE MENO SULLE SPALLE DELLA TUA POVERA FAMIGLIA, CHE TRA IPHONE, CONNESSIONE AD INTERNET E ALTRE STRONZATE SAI QUANTI SOLDI GLI FAI SPENDERE. SACRIFICI, CARA, SACRIFICI!

Quando sei fra la gente e riesci a stento a trattenerti dallo scappare via da tutti, dalle loro inutili chiacchiere...
CAMBI ARGOMENTO, O CAMBI COMITIVA, CHE SE NON AVETE INTERESSI IN COMUNE NON VEDO IL MOTIVO PER RESTARE LI.

Quando ti rannicchi al buio, ginocchia contro il petto, la faccia nascosta fra le braccia, e stai lì desiderando di sparire...
RIPETO QUANTO SU DETTO, CHIUDERE GLI OCCHI DI FRONTE AI PROBLEMI NON LI FA SPARIRE MAGICAMENTE! NE' LO FARA' STARE SU TUMBRL (in questo caso EFP) A SCRIVERE MINCHIATE, MA TANT'E'.

Quando ti stendi a letto la sera, aspettando che le lacrime inizino a scendere, aspettando di sentire le urla che soffocherai salire su per la gola, ma niente di tutto ciò accade...
MA PARLANE CON QUALCUNO! CHE TUA MADRE O TUO PADRE CERTO NON TI RIDONO IN FACCIA SE DICI LORO CHE STAI MALE E PERCHE'! OH, MA VITTIMISMO A GO-GO, PROPRIO! MAGARI POI TI LAMENTI ANCHE DEL FATTO CHE "NEXXUNO MI KAPISCIEEE!!!11!!" quanto DNA sprecato...

Quando un respiro non ti costa più dolore, perché ormai se respiri o meno non t'importa più...
a) I respiri non "costano dolore"
b) fidati, che se non respiri ti importa eccome
c) no, srsly, i respiri non causano dolore, e se sì, fatti vedere da un medico, ché potrebbe essere broncopolmonite o cancro.

Quando accade tutto ciò ripensi a tutte le volte che hai detto di star bene, a tutte le volte che hai tirato fuori dalla collezione dei falsi sorrisi quello etichettato come 'rassicurante', a tutte le volte che hai detto di non avere alcun problema e realizzi come non hai mai fatto di essere la miglior bugiarda del mondo, perché in certi momenti quella bugia te la sei bevuta anche tu.
Minchia, che profondità.

"Come stai?"
"Stanca, svuotata."
Questa sarebbe la risposta giusta, quella sincera, ma questo tipo di risposta richiede un coraggio che non m'appartiene e che mai m'apparterrà.
RIPETO, POI NON TI LAMENTARE DEL FATTO CHE LA GENTE NON TI CAPISCE, SE NON HAI NEMMENO LA VOGLIA DI APRIRTI, DI ESSERE SINCERA (perché qui si tratta di questo) CON LE PERSONE CHE TI STANNO ATTORNO.

E per finire, una bella segnalazione! :D Complimenti!

Recensore Master
15/07/14, ore 12:37
Cap. 1:

Ma avete scambiato Efp per il vostro diario segreto/blog/bacheca tumblr?
Segnalata.