Il convento di Caithness
di Rowling

29/08/14, ore 09:56

Mi è piaciuto moltossimo! Specialmente l'intervista tra Trishuzza e Pomona! Hai dato a Pomona Sprout, anzi mantenuto, quei caratteri e peculiarità che J.K. aveva dato! Niente da dire, bravissima come sempre :)

21/08/14, ore 11:21

Oddio mi piace un sacco la tua storiaaaa *_* la lettera di Harry è stata bella..cioè mi ha fatto un sacco di tenerezza!!
Rose è Hermione 2 ahahahhahahaa
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo <3

14/08/14, ore 14:14

Ciao cara, la tua storia si sta evolvendo in una maniera a dir poco sorprendente. Hai proprio ragione: i colpi di scena incominciano a farsi sentire! Anche questa volta non ho nulla da ridire sulla tua scrittura e ammiro sempre di più il tuo stile. Stai caratterizzando i personaggi in un modo parallelo a quello della Rowling, come una sorta di sequel: mi piacciono da impazzire Albus, Rose, James e spero che tu renda il più partecipe anche Lily Luna Potter. Mi raccomando, continua su questa strada e non attardare con i prossimi capitoli...
(Recensione modificata il 14/08/2014 - 02:15 pm)

13/08/14, ore 16:25

Anche se siamo all'inizio, sembra proprio che ci aspetta una meravigliosa avventura in tema ''Harry Potter''! Non vedo l'ora di leggere i capitoli successivi. Bel lavoro (:

29/07/14, ore 15:46

Perdona il ritardo di questa recensione, ma anch'io sono stata abbastanza impegnata e, per diversi motivi, non sono stata molto attiva qui su EFP.
Detto questo, inizio subito col dirti che la storia mi piace sempre di più, anche se ancora è l'inizio.
Devo dire che sei riuscita a far agitare pure me, ad inizio capitolo. Mi sono immedesimata moltissimo in Albus e temevo il peggio... Quando, per fortuna, in realtà, si trattava semplicemente di una festa. Ti assicuro che, dopo questo mini infarto, inizierò ad apprezzare le feste. ^^
La lettera che Harry ha scritto per Albus è davvero molto commovente, quasi mi scappava una lacrimuccia. Inutile dire che già James ha fatto breccia nel mio cuore... Credo che sarà il mio preferito! ^^
Bene, immagino che sia tutto qui per ora. Mi sento emozionatissima al solo pensiero che presto Albus dovrà frequentare Hogwarts. Voglio proprio vedere cos'hai in serbo per tutti noi lettori. :)
A presto,

Akerith

18/07/14, ore 01:34

Come inizio non c'è male, anzi mi sembra davvero molto intrigante.
Ad ogni modo, non posso, appunto, spingermi troppo in là con la recensione, dato che questo è solo un capitolo d'inizio.
Di solito, comunque, non leggo le storie della Nuova Generazione, molte cadono nei soliti cliché e nel banale, tuttavia la tua fiction non sembra appartenere a questa categoria.
Mi piace il fatto che tu abbia deciso  di adottare la traduzione inglese per i nomi di alcuni personaggi. Infatti, sono del parere che alcune traduzioni italiane non si possano proprio "sentire".
Ho un piccolo appunto da farti, riguardante le immagini all'interno della storia: sono davvero molto belle, danno un tocco in più all'estetica della pagina, tuttavia sono convinta che "il troppo storpia". Non prenderla a male, sono solo consigli che uno scrittore può benissimo seguire o ignorare, ma credo che il registro che stai utilizzando per scrivere potrebbe venir "ridicolizzato" dall'uso inappropriato di queste immagini.
Ovviamente, non è ancora il tuo caso e, spero, non lo sarà mai. Anche perchè, davvero non sopporto  chi le utilizza come "descrizione alternativa". Mi spiego meglio: ho visto che molte ragazzine le utilizzavano per descrivere luoghi, situazioni varie e addirittura personaggi. Ripeto, questo NON è il tuo caso, semplicemente mi dilungo un po' troppo quando cerco di dare consigli alla gente. (Che poi, la sottoscritta fa errori anche peggiori!)
Per il resto, dal punto di vista lessicale, vedo che le parole non ti mancano! Hai una buona padronanza della lingua italiana, conosci le regole della punteggiatura - un'altra cosa che ho visto calpestare - e il tuo stile è davvero molto semplice e conciso.
Stesso discorso vale anche per la caratterizzazione dei personaggi. E' vero, non si sa moltissimo dei personaggi della Nuova Generazione, tuttavia quella gran donna della Rowling ci ha lasciato alcune "tracce", dalle quali è possibile ricostruire qualche frammento della loro indole.
L'esempio più lampante?
Mi pare quasi ovvio: Rose Weasley. Esattamente come sua madre Hermione: testarda, leggermente cinica, a volte insopportabile proprio per questo suo "modo di fare", ma con un gran cuore. E tu, mia cara, l'hai saputa rendere così. Si evince proprio dalla sua conversazione con il cugino Albus. Si vede chiaramente che lei è dispiaciuta per avergli, involontariamente, ricordato il fatto di non aver mai potuto conoscere i nonni.
Poi, permettimi di dirti che AMO il loro rapporto. Infatti, ho sempre immaginato che i due fossero dei grandi amici prima di tutto, poi magari cugini. Ma, dopotutto, cosa ci si potrebbe aspettare da una Weasley e un Potter?
Bene, non voglio dilungarmi troppo con la recensione, anche perchè - guarda l'orologio - è davvero tardissimo.
Spero di leggere al più presto un nuovo aggiornamento, magari leggerò qualcosa di diverso dal solito!
Intanto, inserisco la storia tra le seguite, dato che ultimamente non faccio altro che perdere di vista le fanfiction che mi intrigano!
A presto,
un grosso abbraccio.

Akerith

15/07/14, ore 16:39

Sebbene sia un' introduzione, l'ho trovata leggermente piatta...
Il metodo di scrittura è impeccabile, ma, a parer mio, non hai tralasciato sentimenti...
Per giudicare del tutto, attenderò altri capitoli: chissà.. Potrei cambiare idea

15/07/14, ore 15:33

Ommioddio complimenti è davvero bella, scrivi benissimo Rowena, aggiorna subito nè.

- Baci Finnick Havensburg.