Il Leone e l'Unicorno
di heliodor

02/09/17, ore 12:21

Carissima, carissima heliodor!

Questa storia è così bella, ma così bella, che arrivata al termine, quando mi sono resa conto che era finita perché è tornato il vecchio del primo capitolo - e ho il sospetto che sia qualcuno che conosciamo bene, visto come guarda alla statua su cui hanno depositato dei fiori - avrei desiderato altri tre, quattro o venti capitoli ^^

Ma le storie belle e ben riuscite finiscono, dunque non posso che accogliere questa realtà e dirti: brava. Mi hai rapita e conquistata, assolutamente.
Mi fa piacere che Jolane e Valek ci stiano riprovando, e che Jolane abbia alla fine preso il posto lasciato "vacante" da Vortiger, sono sicura anche io che farà un ottimo lavoro.
Che Ewan e Lyra si sarebbero sposati con il consenso dei loro - per Lyra - ritrovati e riappacificati genitori era ovvio ed è stato bello averne la conferma leggendo. Ewan sarà un buon re e Lyra un'ottima regina, ne sono sicura. Avrà un po' di cose da imparare riguardo l'etichetta, ma chi se ne frega, in fondo: hanno salvato due regni da un perfido malvagio come Vortiger, c'è da esserne grati!

Riguardo Andrev, beh: Ammiraglio del regno, e barone. Cosa potrebbe desiderare di più? E quando ha spiegato quale fosse il suo simbolo non ho potuto fare a meno di sorridere. Chiaramente si trattava di una... pecora? No, una capretta! ^^

Che dire, carissima, sono contenta di avere trovato questa storia e ti faccio i complimenti. Ora dovrai dirmi le tue ispirazioni, ricordi? :D
E... dovrai anche consigliarmi qualcos'altro di tuo da leggere mentre Gabe continua Joyce!

Un grande abbraccio

01/09/17, ore 10:55

Questo capitolo è stato fenomenale. Avevi ragione - ovviamente xD sei la scrittrice - Vortiger ha preparato proprio una sorpresa di fuoco & fiamme per i suoi illustri ospiti. Da vecchi biliosi e mai chiariti, Philip e Leonida sono diventati due personaggi perfetti, completi (no, dai, scherzo... non sono vecchi biliosi, ma si vedeva che non fossero "completi", avevano cose da fare/dire, soprattutto tra di loro) e chiariti al 100%.
E poi... Andrev, Andrev <3 Andrev e Berthé sono stupendi. Ottima manovra d'insieme per risolvere la situazione e salvare i nostri Ewan e Lyra. Direi che, dopo questa, Andrev ha trovato la sua migliore amica della vita, Berthé non lo lascerà mai più xD Anche se adesso non è tanto felice di essere stata lanciata. Per fortuna è una bestiolina intelligente.

Vortiger che ride sul trono è qualcosa di fenomenale, la sala viene distrutta e lui ha modo di vedere lo sgomento negli occhi dei due re che odia tantissimo e di cui voleva prendersi il trono.
Al suo "allora la mia vittoria è completa" si è capito che è pazzo, invidioso e coacervo di tutte le più brutte passioni umane. Che personaggione! Un ottimo antagonista!

Adesso voglio sapere che succederà nell'ultimo capitolo <3

31/08/17, ore 11:38

E' bellissimo vedere Philip e Leonida che cercano di riparare al loro errore principale: non essersi creduti per tutto questo tempo. E ci provano insieme, per la prima volta dopo anni.
Mi commuove vederli così. E' stato tutto merito di Jolane, quella donna è fenomenale, me l'ero detta dal primo momento che l'ho vista <3 Sono molto contenta che sia riuscita nella sua missione con Valek, e che si sia fatta ascoltare.
Dall'altra parte, invece, abbiamo il simpatico Vortiger che si sta letteralmente scatenando. Ottimo canto del cigno, verme che non è altro ._. Spero che muoia male.

Finora questa storia è fenomenale: voglio proprio vedere come la concluderai, ho grandi aspettative ^^

29/08/17, ore 14:04

Ooooo.kkkkk.
Ok, che cosa non è successo in questo capitolo. Sono rimasta con gli occhi sgranati per tutto il tempo. Immagino che esista un momento, in qualsiasi storia, in cui il climax ascende felicemente verso il picco più alto, e allora lo scrittore non può far altro che galoppare su, su, sempre più su. Sei riuscita benissimo in questo, l'hai gestita alla grande, e finalmente i nostri due re hanno svelato l'inghippo - Jolane sempre sia lodata, questa donna è fenomenale quanto Andrev... e pure Valek se la cava, dai.

Berthé continua a essere la protagonista delle avventure di Andrev xD in fin dei conti meriterebbe un Pov tutto suo. Propongo uno spin-off crossover in cui i protagonisti siano Berthé e la Orgoglio di Hrant (capiscimi. scusa l'ilarità).

Dunque, Philip e Leonida sono crollati... hanno capito tutto, persino di chi è davvero figlia Lyra... che non è una semplice pastorella ma qualcuno di molto, molto più speciale. Voglio sapere cosa succederà in seguito, siamo agli sgoccioli - e non nego che mi dispiaccia moltissimo!

28/08/17, ore 10:50

"― E questa è la storia di come io e mia moglie ci siamo conosciuti ― dice Stefan agitando le braccia.
Le guardie annuiscono.
― Bravo.
― Gran bella storia.
― Per un attimo ho creduto di essere davvero lì."

Non so che dire... sto rotolando dalle risate. Nonostante, a quanto sembra, Berthé e Andrev abbiano un qualche rapporto speciale (xD xD scusami, è stato troppo divertente) il piano congegnato alla meno peggio insieme a Nadira e Stepan sembra aver avuto successo. Adesso resta da vedere se i due pastori riusciranno a fuggire. Sono simpatici personaggi, i genitori adottivi di Lyra. Disposti a tutto pur di riprendersi l'adorata figlioletta!
Per il resto, vediamo Jolane e Valek che finalmente riescono ad arrivare al cospetto di Lazare e farsi ammettere dal re. Immagino che il seguito lo saprò già nel prossimo capitolo... quindi non vedo l'ora di sapere che cosa dirà Philip.

E poi... Andrev sa benissimo che Lyra è figlia del re di Lyonesse. Non sto più nella pelle!

24/08/17, ore 11:30

Vortiger... disgustosa creatura di forma umanoide ._.
Lo odio, te lo giuro... se volevi farmi passare i minuti in cui leggo le scene in cui compare a pensare ai diecimila metodi di tortura utili per ammazzarlo male ma solo dopo averlo fatto soffrire, ti giuro che ci sei riuscita.
Il suo viscidume eguaglia la Umbridge e Grima Vermilinguo. E vorrebbe pure diventare re...! Ma con quale coraggio? xD

Comunque, Jolane ha scoperto tutto <3 Lo sapevo, un'agnizione in piena regola. Ma adesso lui, Valek ed Andrev devono assolutamente muoversi, perché Vortiger non ha intenzione di far sconti a nessuno.
Mi è piaciuta moltissimo la scena in cui Jolane scopre tutto tramite il medaglione di Lyra e, in quella dopo, Lyra stessa chiede a Gwenola chi mai sia quella donna della statua e dei dipinti: Mirande. Sua madre.

Questa storia è davvero bella, heliodor <3 Non smetterò mai di dirtelo. Però, quando la finisco, mi devi dire dove ti sei ispirata per scriverla! ^^

22/08/17, ore 12:04

Mi dispiace, mi dispiace moltissimo per Leonida e per quello che ha passato. Continuo a pensare a una punizione esemplare per Vortiger, ma non mi viene in mente altro che torture terribili. Tutti dovrebbero sapere quello che ha fatto e il suo castigo dovrebbe essere eterno.
Disgustoso essere ._.
Molto bella e commovente la scena in cui, nella sala della regina, Lyra incontra Leonida che la guarda stupefatto - avevo ragione, ha capito subito che c'era una grandissima somiglianza tra lei e la moglie... ancor più adesso che non è più vestita da pastorella! - senza sapere bene cosa fare. Infatti subito dopo il re le chiede di rimanere al castello ^^

Riguardo Vortiger, voglio proprio vedere se i suoi uomini riusciranno a fermare la sorella della regina e Valek. Loro due mi sembrano sapere il fatto loro... arriveranno da Philip, ne sono più che sicura!

Ottimo capitolo anche questo!

20/08/17, ore 10:39

Che capitolo... particolare, direi!
Mi è piaciuta la discrepanza che c'era tra l'inizio e la fine con Jolane che prega di fronte alla statua della sorella e i quadri coperti da veli neri - Jolane è un personaggio bellissimo, vitale, una donna davvero forte... e insieme a Valek è incredibile. Non mi aspettavo che la sorella della regina e il mercenario fossero legati in maniera così stretta. Ed è stata una cosa che mi è piaciuta. Questo però mi fa pensare che Valek non sia "solo" un mercenario. In fin dei conti Jolane è la sorella di Mirande, che era una regina. Per lo meno, Valek doveva essere un cavaliere! A meno che non sia un amore molto particolare e non molto accettato dalla società.
Ad ogni modo, scopriamo che se il castello non è andato in malora, con Vortiger che cospira for cospiration sake e Leonida che si deprime, è tutto merito di quella santa donna di Jolane.

Riguardo Lyra e Ewan: continuo a dire che mi piacciono insieme. E non vedo l'ora che questo inghippo terribile si risolva, spero di vederli felici, e con Lyonesse e Avalon riappacificate. Nondimeno, so che dovrà scorrere del sangue (so che non sarà solo quello di Vortiger, ahimé).

Complimenti! Questi nuovi personaggi che hai inserito mi piacciono davvero tanto. In tutto ciò: Andrev, dove sei finito?

20/08/17, ore 10:31

Allora, Ewan, chiariamoci: sei andato, da solo, in compagnia della tua amica popolana - che in realtà non lo è, ma questo non lo sa proprio nessuno - fino a casa del peggior nemico di tuo padre, che ce l'ha a morte con Avalon perché si è convinto che Philip gli abbia portato via tutto (grazie, Vortiger, per essertene occupato, eh ._.) e ti stupisci pure se, avendoti sotto mano, Leonida decide di tenerti con sè?
Ma io ne avrei approfittato subito.
Cioè... Ewan, ma che diamine mi combini? xD

Riguardo Lyra, la sua condizione fisica non può che migliorare, ma già ho presagito che Leonida in lei abbia visto qualcosa: forse somiglia moltissimo alla regina ormai defunta?
e chi sarebbe questa Lady Jonelle di cui parla Gwenola?

In realtà non voglio nemmeno aspettare: ho tutta la mattinata libera e penso proprio che andrò avanti con i capitoli.
Intanto non posso che dire: forza, Andrev <3

Ps. La scena di Valek è stata fenomenale!

19/08/17, ore 11:54

La situazione è più scottante di quello che mi ero immaginata: dunque, da una parte abbiamo Andrev, che sta continuando il suo viaggio in barchetta per raggiungere le coste di Lyonesse - alla cieca - nella speranza di ritrovare il suo "fratellino" Ewan. Devo dire che il buon Andrev (quanto mi piace questo personaggio) non si ferma davanti a niente, ed è davvero un uomo eroico. Continua così, spero che non ti farai ammazzare, però <3

Riguardo Ewan: anche lui ha avuto un'idea... ma non solo è rischiosa, potrebbe portarlo alla morte. Re Leonida non accetterà facilmente la sua ambasciata, anche se si presenterà come prigioniero alla sua corte. Cosa mai dovrebbe dirgli Ewan per convincerlo?
Sicuramente la guerra scoppierà, adesso è poco ma sicuro. Riguardo Philip, è chiaro che in questo momento si stia mobilitando con tutte le sue forze: Ewan è il suo unico figlio, e ovviamente tiene a lui.

Per la prima volta, tra l'altro, i nostri sentono il nome di Vortiger. Non vedo l'ora che quella creatura infima abbia ciò che gli spetta. Succederà... vero? Vero?

17/08/17, ore 12:47

Ciao carissima, eccomi tornata per un nuovo capitolo.
Questa storia mi piace moltissimo... continuano i colpi di scena, e rivediamo Angus dopo molto tempo - e non mi sono certo dimenticata di quel pessimo "creaturO" che è Vortiger. Voglio proprio vedere che cosa sta combinando e qual è il suo piano: ora che ha rapito il principe che cosa vuole fare? E c'entra davvero Leonida con tutto questo, come pensa - giustamente - re Philip?
A proposito di re Philip, come intende liberare il figlio?
E dove se ne andranno Lyra e Valek?
Oddio, ho tante di quelle domande...!

Ancora una volta non posso che farti i complimenti per come scrivi e per questa storia davvero interessnte. ^^

14/08/17, ore 12:09

Ed ecco il prode Andrev che, dopo essere rimasto scornato la prima volta, torna in carreggiata per cercare di prendere il controllo della situazione.
Ti giuro che, tra tutti, Andrev è il mio personaggio preferito, lo trovo coraggioso e adorabile <3
Mi ricorda un po' come a Steyner di FFIX sarebbe tanto piaciuto essere mentre invece era solo un combinaguai xD
Ad ogni modo, bando alle ciance: Lyra ha scoperto la verità su Ewan, ma al momento questo non è molto importante e tutte le discussioni verranno rimandate sicuramente a dopo-il salvataggio.
Questa storia mi piace moltissimo, non vedo l'ora di scoprire come esattamente il nostro Andrev e i genitori di Lyra intendono salvare i loro "protetti".

12/08/17, ore 12:20

Che capitolo emozionante!

Allora, da una parte non mi aspettavo che Philip si sarebbe congratulato con Gurgal per aver "salvato" il figlio nè, d'altra parte, che avrebbe degradato Andrev. Si vede che il re è profondamente cambiato in questi anni... e, cosa più importante, si è indurito, è amareggiato e profondamente arrabbiato per tutto quello che è successo. E come dargli torto?
D'altro canto, questo, Ewan non lo può certo sapere. E quindi se la prende con il padre... eppure Philip ha pure ragione a pensare che la capitale pulluli di spie. Basta rileggere la prima scena... qualcuno cerca Ewan, e certo non per fargli le carezze sulla testa.

Adesso voglio proprio sapere come Ewan, che si è innamorato della sua Lyra in un paio d'ore scarse - ah, la giovinanza! xD - intende scappare agli uomini di suo padre.

Ottimo capitolo anche questo!

10/08/17, ore 12:28

Povero Gurgal direi che avrà una brutta mezz'ora domani quando verrà spiegato l'inghippo in cui è caduto. Spero solo che il re non sia tanto cattivo con lui e che capisca xD xD
So solo che ci sarà da ridere. Comunque ti volevo dire che sono rotolata dalle risate quando, allo scambio di battute tra Ewan e Lyra, lui si è lasciato sfuggire che il padre vivesse in un... fosso.
E' stato bellissimo, ecco. Ho immaginato Philip che sbraitava ordini come re del Fosso e poi la mia mente ha deciso di lavorare da sola. Mi sono dovuta calmare e ho ricominciato a leggere xD

Dopo questa parentesi divertente, direi che Lyra ha lasciato un bel solco nella mente del nostro principe. La ragazza gli piace, si capisce troppo ^^ Voglio proprio vedere come continuerà la vicenda... intanto - lontani dal povero Andrev.. cioè, Drev - hanno passato proprio una piacevole serata!

09/08/17, ore 12:03

Awww. Quello che è successo mi ha ricordato parecchio le situazioni da scambio di persona del Principe e il Povero - no, so che non c'entra niente.
"Mi riconoscete? Sono il capitano Andrev"
"Sì vabbé. All'attacco dello straccione armato!"
Comunque, Ewan e Andrev mi piacciono tantissimo come coppia di avventurieri. Andrev vorrebbe solo proteggere il principe, che però ha un sacco di voglia di guardare da vicino il suo popolo e andare in cerca di guai. Mi piace molto, ma se non sta attento finirà in prigione o peggio: e certo non si può aspettare che le guardie gli credano se dice di essere il principe con il capitano, conciato da straccione com'è adesso.

Riguardo Lyra, in questo capitolo più che altro ha cominciato cercandosi un guaio dietro l'altro, ha dimostrato di avere un buon colpo d'occhio (ha notato subito gli stivali di buona fattura dei due suoi nuovi "amici") e poi ha cominciato a urlare un po' troppo riguardo la distribuzione del pane. Le cose non si mettono molto bene per i nostri, insomma.
Spero che Andrev riesca a fuggire, per lo meno xD

Complimenti, ottimo capitolo!