Araag delle Terre di Morwen
di Ookami_Kirai

09/04/15, ore 16:49

Rieccomi. Ho letto gli ultimi capitoli e devo dire che mi hanno abbastanza soddisfatto. Devo dire che se fossi stato io a scrivere la storia, non la avrei impostata in questo modo. Per prima cosa, trovo che queste prime parti che tu hai scritto non possano essere riunite in un capitolo singolo, perché saltano da una situazione all'altra senza collegamenti importanti. Ma questa é solo una piccolezza nel caso tu volessi scrivere un vero e proprio libro.
Come seconda cosa, io invertirei la parte 1 de "L'urlo del fulmine" con la seconda ( in un possibile libro, non cambiare ormai niente qui su EFP, che poi diventa tutto più confusionario ). Tu sei infatti partita con una situazione accesa e confusionaria nella parte 1, passando dopo a una sorta di capitolo introduttivo che non centrava niente con il precedente nella parte 2, per poi tornare alla situazione iniziale.
Fossi stato in te, avrei seguito questo schema:
- Capitolo narrativo-introduttivo, situazione calma
- Capitoli seguenti prosegui con lo sviluppo e con la situazione della tempesta e quelle cose li.
Spero di essermi spiegato, per ogni cosa mandami pure messaggi privati.
Comunque, ripeto, queste sono solo piccolezze per rendere proprio perfetta la storia ( a parer mio, sia chiaro ).
Un saluto ancora, Pirros
(Recensione modificata il 09/04/2015 - 04:50 pm)

09/04/15, ore 16:26

Salve, io sono Pirros. Ho notato la tua storia e devo dire che mi ha molto incuriosito.
Allora, premetto che la descrizione della storia dovresti modificarla, perché, sebbene possa sembrare accattivante, ti assicuro per esperienza personale che fa sembrare la tua storia una cosa già vista e rivista, una sorta de "Lord Of The Rings 2".
Leggendo comunque i primi capitoli, devo ammettere che la prima impressione che ho avuto della storia era completamente sbagliata. Hai fatto un mix di fantasy e stile folk con impressionante bravura. Devo assolutamente dire che amo la tua storia, la leggo con una velocità e avidità che soltanto i libri veri mi procurano e fidati, questo è un complimento davvero grande da parte mia. La tua è davvero una storia matura, senza errori, termini errati, carenze di descrizioni o di narrazioni. Anzi, devo dire che non ti soffermi molto sulle descrizioni ma, quando parli di qualcosa, rendi perfettamente l'idea.
Insomma, non ho altro da dirti. Ora aspetto solo l'evolversi degli avvenimenti per capire se sei bravo con la fantasia e la narrazione tanto quanto lo sei a scrivere.
Un enorme saluto, Pirros

P.s. Quando aggiorni, ti prego di avvisarmi con un messaggio

06/01/15, ore 01:05

Eccomi!! Finalmente un nuovo capitolo! Allora.. che dire? Mi piace molto come scrivi e l'impegno che metti nei dialoghi, cercando di far parlare i personaggi in un modo un po' più ricercato. Ma sinceramente devo dire che la storia sta procedendo un po' troppo a rilento. A parte i capitoli riguardanti il naufragio, negli altri non succede moltissimo e per quanto le descrizioni di paesaggi o dei personaggi siano belle, per un mio parere personale serve qualcosa in più per invogliarti a continuare la storia... servono più avvenimenti, fatti e colpi di scena in un capitolo, soprattutto visto che è un fantasy... ma questo è comunque un mio parere personale.
Poi non credo che sia necessario dividere un capitolo in due parti, perché poi alla fine la prima parte del capitolo risulta sempre meno importante e meno coinvolgente. Secondo me puoi pubblicarli entrambi nello stesso capitolo senza problemi!
Spero che i miei consigli ti possano aiutare in qualche mondo... boh, non so!
Alla prossima!!

04/08/14, ore 22:06

Trovo davvero molto fighi i dialoghi!! Danno la giusta atmosfera! E anche se le parole sono molto ricercate, sembrano completamente naturali nelle bocche dei personaggi!
Sono curiosa! Aspetto il prossimo capitolo!!
Un bacio e continua così!!

04/08/14, ore 21:51

Che triste...in effetti fa un po' strano leggere un solo capitolo suddiviso in quattro parti, però è sicuramente meglio così che farne uno più corto! Lo trovo davvero molto avvincente e non vedo l'ora di continuarlo!! Quindi alla prossima!! <3

04/08/14, ore 21:43

Bello mi piace moltissimo, lo trovo davvero avvincente è scritto molto bene!! Poi il capitano mi fa davvero morire!!! "Sa un po' di cose così, no e sì, qua è la" ahahahahahaha appena posso continuerò a leggere la tua storia e ti darò un mio parere! Continua così <3