Rigor Mortis
di Ortensia_

05/08/14, ore 22:10

Buonasera ^^
Che dire è semplicemente vergognoso che io recensisca solo ora T_T non ho davvero scuse, ma non mi ero accorta dell'aggiornamento, l'ho visto solo ora che hai pubblicato il terzo cappy. Chiedo davvero scusa!
Allora che dire, questo capitolo è davvero fantastico! Akashi me lo aspettavo che si sarebbe messo a fare l'investigatore, è proprio da lui. Adesso però sono curiosissima di sapere come andrà avanti! Certo che la vicenda si sta proprio ingarbugliando! Non mi sento di escludere nessuno al momento, aspetto di vedere come prosegue :3
Certo, chissà come reagirà Momoi alla notizia del tradimento. Poverina mi dispiace per lei, anche se adoro la KagaKuro come coppia❤
Però Tetsu non mi sembra il tipo da tradire la propria ragazza, che strano...
E poi resta la faccenda della porta chiusa a chiave. Quindi Kagami e Momoi sono i più sospetti per il momento però... ho l'impressione che il tutto si complicherà ulteriormente!
E poi ci sono anche Kise che non ha un alibi e Atsushi che sembra non dormire da un po'... Accidenti, non ci capisco più nulla!
Va beh andrò avanti con la narrazione e spero alla fine di indovinare l'assassino (non succederà ma nel frattempo mi godo questa bella storia ^^)
Per quanto riguarda la forma, il cappy è scritto davvero benissimo, molto scorrevole, l'ho divorato in pochi minuti!
Bene, ora vado a leggere il prossimo capitolo, a tra poco!
Chiedo ancora tanto scusa per non aver recensito, mi piace davvero moltissimo questa storia!

Hope :3

05/08/14, ore 15:55

Rieccomi!
Pigrizia sembra aver finalmente deciso di mollarmi un attimo, quindi meglio approfittare. (temo di doverti informare che Divagazione è ancora ben ancorata a me, e non so davvero quanto riuscirò a rimanere in linea con il filo del discorso. Donna avvisata, mezza salvata (?))
Oook. Allora.
Ho mai detto che amo i Gialli? Mi piace un sacco l'atmosfera un po' cupa che hai dato a questa storia, comunque... la faccenda si fa ancora più intricata con un incendio in un garage, eh? Ora vorrei proprio sapere cosa c'entra con il resto. Che abbiano deciso di bruciare qualcosa di compromettente? SE SÌ, COSA? (questo è il genere di domanda che troverà risposta alla fine di tutto, e quando questa storia sarà completa io la rileggerò e dirò tipo "ah-ah! Ecco a cosa serviva!" e mi seritrò stupida per non averlo capito subito. Ma tant'è, per ora resta un mistero.)
MMMH, io però vedo molta AoKise nel fatto che "avrebbe potuto rispondere benissimo alle chiamate di Kise anche quando era in servizio - come era già successo, dopotutto -,". Ehm ehm. Perciò si sentivano. No, cioè, benissimo. Sì. Okay.
E poooi... Kuroko ha dato sia a Kagami che ad Aomine il numero dell'altro. C'è un motivo? PREVEDEVA FORSE QUALCOSA?
E adesso cominciano le supposizioni. O Kuroko era un fetiscista delle solanacee (ma non mi sembra di ricordare che avesse 'sta grande passione per le patate fritte) o c'è qualcosa di strano. E la puntura? Che sia davvero Midorima l'assassino? In realtà Aomine sembra sicurissimo che il colpevole sia Kagami, anche per la faccenda delle chiavi (e in effetti, se non si tratta di lui o di Momoi, come hanno fatto ad entrare e poi chiudere?), però boh, io non credo che sia stato lui. TROPPO FACILE! Anche Momoi la vedrei poco: ok, aveva tutte le ragioni -era appena stata lasciata e c'era un tradimento dietro-, ma così non fa troppo cliché? Oppure la tua è una tattica per depistarci e cerchi di farci pensare: "Non può essere Momoi, è banale!" quando invece è proprio lei: chiavi, movente... Insomma, l'unico di cui siamo sicuri che non abbia niente a che fare con l'assassinio è Aomine, visto che tutto viene raccontato dal suo punto di vista e sembra così convinto che sia stato Kagami... Akashi mi preoccupa un po' (che ci faceva , intanto? Non può essere una coincidenza. Cosa dice il caro, vecchio Sherlock Holmes a proposito delle coincidenze? "Raramente l'Universo è così pigro". Questa puoi segnartela, se vuoi. Ah, Divagazione, come farei senza di te?)
Dicevo.
E poi... Kise? Nessun alibi? Certo che tu mi vuoi morta. Siamo solo al secondo capitolo e forse è presto per fare supposizioni, ma così lasci aperte tutte le strade! (Tranne Aomine, dicevo. Lo so che scrivi in terza persona, ma è tutto troppo personale: se fosse stato lui, o è impazzito e ha perso la memoria o davvero non so come sia possibile). Quindi sono tutti sospettati. Oh, se questa storia mi piace.
Complimenti vivissimi anche per lo stile sempre affascinante, davvero, sei incredibile! Ti prego, aggiorna presto: lo so che hai già altre due storie, ma fidati, questa è davvero affascinante.
Un bacione, ci sentiamo presto!
Tua
Emma ^^

31/07/14, ore 22:29

Uuuh, povero Kuroko çwç
E la faccenda si sta facendo parecchio interessante, Kise e Akashi non me la raccontano giusta... boh, però sarebbe scontato a questo punto se fosse uno di loro due, perchè hai focalizzato l'attenzione su di loro, probabilmente per farci dimenticare dei particolari... uhhhmmmm, sono davvero curiosa di sapere come continua, di sapere se ci sarenno svolte nelle indagini e se entreranno in scena altri personaggi.
Come al solito scrivi davvero molto bene, le tue storie mi prendono un sacco! (L'accenno AoKise è stato il colpo di grazia, lo sai? *-*)

Alla prossima,
Sere

16/07/14, ore 11:20

Okay adesso posso affermare con certezza che sei una sadica :( cmq no non puo' essere Kise-kun il colpevole e nemmeno Seijuro-san e Midorima-kun no, non possono essere assolutamente loro. Io non posso accettare che ad uccidere Tetsuya-san siano uno della Kiseki no Sedai oppure Bakagami non lo posso accettare :( . Comunque questa storia sta diventando moooolto intrigante come quasi tutti i gialli che amo ;) Piu' la leggo e piu' mi piace e divento sempre piu' curiosa di sapere chi e' il colpevole. Spero di scoprire presto chi e' il colpevole e perche'.
Momoe-chan