「Turquoise」
di Ofeliet

23/04/15, ore 11:43

Oh eccomi, di nuovo. E' una tale soddisfazione essere finalmente riuscita a trovare tempo per passare dalle tue creazioni ** hanno il potere di rilassarmi ogni volta e di trasportarmi in un altro mondo, è per questo che le apprezzo tanto. Devo imparare molto dal tuo stile di scrittura.
Ma bando alle ciance, ci troviamo di fronte ad una shot che condensa tre fasi fondamentali della relazione Mei\Ciprian.
Lei è davvero una ragazza testarda e intraprendente, penso sia stato solamente grazie alla sua ostinazione che il capopalestra le abbia dato una chance. Dopotutto, non è mica da tutte XD
Io per esempio, non riuscirei ad essere così evidentemente insistente.
Ma tutto ciò ha ripagato Mei♥
Com'era il detto? Gli opposti si attraggono, vero Ciprian?
Ed è proprio quando ci si inizia a conscere fino in fondo che iniziano i dolori, le cose non sembrano più belle e rosee come all'inizio e si inizia a vedere chiaramente i difetti di una persona.
Comunque, cosa potrebbe avergli mai detto per scatenare una così grande lite? La cosa sicura, è che Mei d'ora in poi ci penserà due volte prima di parlare a sproposito.
I litigi, comunque, sono segni della cresciuta di due persone, di una relazione. Ho sentito da qualche parte che se non si litiga profondamente con una persona almeno una volta, non la si conoscerà mai appieno.
L'ultimo momento non puà che essere la maggior testimonianza di amore reciproco e della maturità che ha raggiunto la loro relazione.
Sono solo io l'unica stupida che se li è immaginati in una spiaggia desolata protetti da rocce a mò di grotta?
#sono malata
Chissà cosa direbbe ora Kyohei, neh? sempre a rimproverare ma...
Scena davvero perfetta e descritta alla perfezione, ne troppi ne pochi particolari che non rendono nè pesante la lettura, ne catalogabile con il rating rosso.
Come concludere meglio la shot, se non così?
Davvero tanti complimenti ancora Nin', non smetterò mai di dirti quanto io ti ammiri ~♥
Alla prossima recensione so,
Juji ~

20/03/15, ore 18:38

Una bikinishipping selvatica, Cy prima o poi l'avrebbe beccata.
Yush, piacere Moonless Mistress, io son Cyber, ma Cy va bene comunque. Mi vedi recensire questa OS con un bel po' di ritardo, ma mi vedi recensire.
La bikinishipping è una delle coppie che più mi piace, non po perché ma io ce li vedo troppo bene assieme e questo fatto che di storie su di loro non ce ne siano un po' mi dispiace :(

Però ho trovato la tua e fatti dire che mi ha fatto fangirlare come una pazza, Mei è dolcissima e Ciprian oltre ad essere figo ispira... cose--
Ti faccio i miei complimenti per la padronanza dei tempi verbali, rendere tre momenti diversi, con tre tempi diversi e non far pesare la lettura non è cosa di poco conto e tu ci sei riuscita molto bene. Inoltre a me paiono IC, insomma, fossero nel manga non saprei dare un vero e proprio parere (l'arc di BIanco e Nero non l'ho letto infatti) ma nel videogioco, per quel poco che ci danno, hai reso il personaggio.

Meraviglioso il paragone fra gli occhi di Ciprian e il mare, semplicemente fantastico e le descrizioni non sono da meno, né pesanti né superflue. Insomma, è una storia molto bella!
Il raiting vabé, considerando che sto scrivendo questa recensione con tot di ritardo è inutile darti pareri sul raiting--

Quindi complimenti per la bellissima bikini.
Un inchino,
Cy.

16/07/14, ore 01:27

Spero di riuscire a finire la recensione prima che un qualche disgaziato poco d'accordo col lemon ti consigli di metterla in rosso e rendermela illeggibile (recensibile, perché l'ho letta, ma suonava meglio). Ma comunque, io sono Shirokuro, o se preferisci, Fuyu, Autrice EFP che vaga sul fandom dei Pokémon alla disperata ricerca di fan fiction degne ma poco vogliosa di recensirne con ben poca voglia di fare qualsiasi cosa, ma una fangirl iperattiva. Sono stata attratta quasi immediatamente dalla tua one-shot, anche perché pare che la BikiniShipping sia molto apprezzata dagli Autori italiani che spiccano rispetto ad altri (quelli bravi, diciamocelo chiaro) sebbene io non sia una grande estimatrice della coppia, però mi ha comunque intrigata.
La prima cosa che noto, è l'ottima padronanza della lingua, con la quale ti sei destreggiata per scrivere al passato remoto, al passato prossimo ed al presente seguendo una seguenza cronologica ben precisa che inizialmente pare quasi naturale. Complimenti, qualcuno che ha inventiva e capacità è raro nel fandom. Volevo anche soffermarmi su quanta cura hai messo nei dettagli che rendono bella questa storia: prima con i dubbi sugli occhi che vanno scemando fino a giungere alla conclusione che il colore preferito di Rina è il turchese o come alla fine i due abbiano imparato a conoscersi fino a diventare una coppia stabile capace di esserlo e serenamente. Alla fine, sono tutte capacità! ~ E mi complimento per il titolo che si può tradurre con più colori anche se decisamente simili, riprende perfettamente il fulcro della storia.
La caratterizzazione mi pare eccelsa e necessaria. Necessaria nel senso che solo così hai ben reso la storia stessa. Immaginati un Ciprian OOC per quel poco che appare ;; Addio storia. È proprio sulla personalità dei PG che gioca il racconto, di come loro due, così diversi, si siano scoperti fino a maturare questi sentimenti, quindi ottimo anche questo punto.
La storia è ben sviluppata, dolce che viene resa dalla testardaggine di Rina, la meravigliosa personalità simile al mare di Ciprian e l'amore che li lega, che si nutre e che cresce come un bambino fino a divenire adulto e maturo. All'inizio è l'ostinazione di voler conoscere e conoscersi, non perdere quell'occasione di fare nuove amicizie di Rina a dare ai due la spinta necessaria al nascere di qualcosa. Sicuramente è merito del Fato che ha fatto sì che una persona testarda dal temperamento deciso incontrasse qualcuno di così ragionevole ed interessato, una combinazione avvincente. Anzhe perché l'irriquietezza di Rina in quella bella cittadina vien meno, quindi cosa c'è di più bello? che il dolore ai denti sparisse DANNATE CARIE
Poi viene la curiosità, Rina vuole sapere di più del suo ragazzo, perché finora lo ha preso troppo superficialmente, vuole conoscere i suoi gusti e le preferenze, le cose che odia e quelle che vorrebbe provare, vorrebbe sapere cosa lui non sa e lo intriga, tutto. Ma dopo tanto, vuole sapere ancora una cosa in particolare e solo lui può aiutarla, perché lui rappresenta quel mare e le sue onde che la incuriosiscono fino a questo punto! E per scoprirlo diventano litigiosi, ma l'amore non è bello se non è litigarello ♥ E difatti tra liti e conversazioni, la curiosità di Rina viene piano piano esaudita.
Infine c'è il frutto del loro amore (non aspettavo altro) che nel più carnale dei modi, sfocia in fiumi di passione e lasciando quanto più possibile l'uno all'altra e viceversa, ricordando loro quanto si amano, combattendo l'afa e la fatica. Perché Rina e Ciprian si amano davvero, non sono più ragazzini, sono adulti e sanno cosa questo comporta - la loro relazione non è più uno scherzo. Ma loro lo sapevano anche prima, nee? È descritto leggermente, con una delicatezza sconcertante, ma rende comunque l'idea del rapporto fra i due, il che è bene.
E cos'altro dire? Io non lo alzerei il rating, poi sono pareri, ma ho tredici anni e direi che se la reggo io, la regge bene chiunque (anche se dobbiamo tener conto dei film che guardo come L'Onore e il Rispetto quindi sesso o I Tudors quindi altro sesso o... insomma, guardo roba). Ancora infiniti complimenti per le tue capacità, per avermi tenuta sveglia finora e per aver scritto questa Bikini.
Fuyu