Mion e Shion
di Shion Magarin

11/02/15, ore 21:07

Ciao! (E' la seconda volta che scrivo questa recensione perché EFP fa i capricci >.<)
Premetto che sono rimasta un po' confusa in mezzo, non capivo più chi era chi xD ma poi mi sono ritrovata e ho proseguito a leggere. Mi è piaciuta molto, oltre a essere scritta correttamente. Adoro Shion e Mion e il loro complicato rapporto ma da come leggo (con gioia) è ancora più complesso di quanto pensassi (ho visto solo l'anime) e da un po' ero curiosa a leggere e/o giocare ai giochi ma non mi sono ancora informata e vorrei sapere se sono reperibili in Italiano o Inglese (Giapponese no, purtroppo le mie competenze linguistiche si fermano qui ._.). Tu sai dirmi niente?
Comunque non pentirti di averla scritta. Per me è venuta benissimo, magari dovresti solo rendere più chiaro il passaggio in cui Shion è Mion, ecc. La metto tra le preferite e ti faccio i complimenti ^-^

26/09/14, ore 00:38

Bestiale. Una storia veramente bestiale. Dolceamara, introspettiva come qualsiasi storia sulle Sonozaki dovrebbe essere. Non credevo che avresti mai più scritto qualcosa su di loro. Mi ha ricordato molto la storia di Kouhaku e Hisui di Tsukihime, anche loro gemelle, anche loro condannate ad un destino crudele (e vabbè che Ryukishi è sempre stato un fan sfegatato della Type-Moon). Mi sento nostalgico a recensire una tua storia così, mi è piaciuta tantissimo! Non ci si potrebbe aspettare di meno da te uvu7 good job!

09/09/14, ore 12:02

Io la trovo carina...Ma non e' Mion la maggiore?Quella cattiva?
Perche'infatti se non ho capito male,nella primogenita e'nascosto un demone e proprio L'inizio del nome MI Ha qualcosa a che fare con
demone...Credo che sia cosi'

16/07/14, ore 09:00

Non hai letto la visual novel perchè troppo lunga? Buuuh, buuuh, ti darò recensione critica solo per questo (e dire che a me le storie lunghe invece piacciono, vedi quella che avevo scritto io proprio su Higurashi...)

Marchettoni ed autopubblicità a parte, l'unica vera critica che ti faccio è appunto lo spoiler. E' fatto male, ossia: uno che non conosce la storia (ossia chi conosce il manga, perchè nell'anime questa parte non c'è) probabilmente non capisce cosa intendi con "Mi hai rubato Mion". Paradossalmente, così, sembrano più i deliri di una malata che un vero e proprio spoiler. Almeno questo è il mio parere.

Per il resto, il ritmo cadenzato ed inframezzato dai corsivi è sempre piacevole a vedersi ed a leggersi, il testo scorre via piacevolmente, ed è sempre un piacere tornare con la mente in quella grotta delle torture (solo con la mente, però).

E poi è sempre bello vedere che qualcuno scrive fic su Higurashi, quindi... :)