Not the same story - II: a servizio del Bene
di Ink Voice

25/11/14, ore 17:05

Yo!
Visto che tra qualche giorno, per forza di cose, non potrò passare molto tempo su EFP, mi son deciso a recuperare quelle storie in cui sono rimasto indietro con le recensioni. Quindi, eccomi qui.
Cara Ele, come stai?
Io bene. È passato taaaaanto tempo da quando ho letto per la prima volta questo capitolo e devo dire che non me lo ricordavo completamente. Avevo trovato una cosa di cui parlarti, ma non mi ricordo più cosa... Dio, ho bisogno di una vacanza :')
Beh, io non ho altro da dire... Anzi no, devo dire questo: io avrei scelto il corso da spia. Mi piacciono troppo le incursioni negli edifici e le infiltrazioni nelle agenzie rivali. Un saluto \0-0/
Moro

10/11/14, ore 20:19

Lunedì è arrivato e come da promesso eccomi qui per NTSS 2 e tutto il resto!
Una promessa è una promessa perciò mi porterò in pari il prima possibile.
Questo è il prologo allora ma io sono fresca fresca della prima parte perciò per forma ricordavo la maggior parte delle cose....speriamo.
Non ho molto da dire essendo ancora all'inizio ma Sandra che entra come una furia per mettere ai loro forzato quei poveri angioletti è esilerante!
Poi la frase finale ad effetto "io combatterò" e la ciliegina sulla torta.
Guna è ritornata per drogarsi della seconda parte di NTSS quindi anime parve mettetevi in salvo!
Andrò avanti il prima possibile un saluto al cioccolato!
🌠✨❇ #stelline
Guna

01/10/14, ore 18:17

~Ed eccomi anche qua!
Ciao Eleonora, ho visto che hai cambiato il nick. Anch'io dovrei farlo, quello che ho l'ho scelto di fretta, ma non ho idee... >.<
Allora, sappi che con calma mi rimetterò in carreggiata con le recensioni per Ntss, magari una al giorno o due, chissà, dipenderà dal tempo (?)... #chebelloesseresvogliate!
Allora, perdonami se comincio a recensire "a servizio del Bene", ma non me la sento di perdere tempo a recensire anche la prima parte, già conclusa da un pezzo, che comunque ho letto e apprezzato, sappilo!
Perciò eccomi qua.
Quello che non smetterò mai di apprezzare nelle tue ff è che NON CI SONO ERRORI MANCO A PAGARLI (?)
Insomma, io non ne ho mai notati e purtroppo negli ultimi tempi noto che sempre più storie, anche di bravi autori, sono zeppe di errori più del solito.
Meglio per te! (E per me, così non perdo tempo a segnalarteli! Ripeto: #chebelloesseresvogliate)
Come prologo è ok. Non sai quanto ti ammiro: io non riuscirò mai a scrivere dei capitoli così lunghi!
Non so che altro aggiungere... Anzi, sì: #chebelloesseresvogliate
Vado, va'!

~Sara

12/09/14, ore 10:15

Buongiorno ♦︎

Ehi! Lele, o Bubu che dir si voglia, sono qua. Come promesso oggi recensisco il primo capitolo di Non la stessa storia, sperando che The gotta sleep'em over club sia ormai morto e sepolto (e dagli ultimi capitoli pareva proprio di sì) posso cominciare questa seconda parte con speranze alte (?) e ormai col mio nuovo metodo di recensioni, dove ci sarà più rosso e più quadri! ♦︎♦︎ che bella cosa ♦︎♦︎ e adesso penso sia ora di cominciare. Quindi, nuova parte nuovo stile? No, non mi sembra che ci sia stato un grande o effettivo salto in termini di scrittura parlando, però c'è il Lucida Sans eh! Ok, non penso basti.

Uno stile migliore è quello che, anche, mi aspetto dalla nuova storia, magari un giorno riuscirai a mettere delle lineette fatte bene, vedi se con il Word riesci a creare la lineetta lunga, che sarebbe già a mio dire un buon passo avanti, poi boh come ti trovi meglio ed anche come riesci a fare effettivamente col tuo pc. Era un asus? Non ricordo, forse quello di Enzo era un asus o forse non l'è mai stato, ma vabbé a me gli asus non piacciono quindi metti il cuore in pace che ti seguirò sempre e comunque (?) però è meglio la Apple. Hai visto il nuovo iPhone 6, che figata pazzesca che è? Cioè una roba impressionante, bellissima, e poi è tipo enorme. Cioè 5.5 di diagonale dell schermo è un casino, però è troppo simile ad un Samsung, ma calcolando che la Samsung ha copiato la Apple non importa, la Apple ha sempre ragione.

Vicende migliori e rese meglio rispetto alle prime puntate di Non la stessa storia, come per esempio le relazioni fra i personaggi le voglio (ok, spero siano) più complesse ma comunque che si adagi e che segua in parallelo gli sviluppi della trama, come per esempio la scuola, loro, ed il Team Victory. Spero che i personaggi, magari quelli principali, abbiano più spessore, come per esempio le amiche di Eleanor spero non siano una la copia dell'altra con pochissime differenze, ma spero si muovano in un contesto più elaborato ed abbiano un pensiero più complesso.

La trama spero che venga sviluppata meglio rispetto alla prima parte, e sicuramente sarà così perché parti con l'idea precisa del Team Victory e delle vicende di Eleanor e di Kià, che purtroppo non è stata investita da una KIA perché boh, forse è una stracciona e la gente non investe le straccione che si chiamano come una marca d'automobili? Boh. Spero che la storia diventi pià complessa con colpi di scena qua e là e sopratutto che venga messa più carne al fuoco e più costolette sul barbecue, che sono kuzy guztoxxe e sopratutto adesso che l'estate sta finendo voglio la mia ultima grigliata kuzy guztoxxa, perché è cosa buona e giusta.

Beh ho finito, queste sono le mie speranze per la prossima parte di Non la stessa storia, spero vivamente che vengano esaudite o almeno accennate, ne verrà fuori qualcosa di molt bello, sicuramente. Ed ora, che dire? Hai visto l'ultima puntata di Witches? Cioè nella prossima morirà qualcuno negli ultimi minuti, e penso sia Frederick perché dalla Promo sia Feya che Ingrid avevano scoperto il suo segreto, e così cosa succederà? Io spero che Dash torni buono, perché non ce lo vedo cattivo e poi stava molto bene con Ingrid, peccato che lei sia così scontrosa. Boh, vabbè, a più tardi.

Barks

13/08/14, ore 10:53

Ok, ok, eccomi. Finalmente sono qui. Mancavo da un po' alle tue storie, è vero, e questa cosa non è giusta. Ma leggere mi piace, non come scrivere ma mi piace.
Ecco perchè praticamente sono pronto per intraprendere questa nuova avventura con te.
Allora, Lele, sei la più piccola dei Soulwriters ma non per questo la meno talentuosa. Quello è Son.
Comunque , cominciamo con la recensione.

Questa è la seconda parte della tua personalissima trilogia. Mi fa piacere vedere che il tuo seguito sia abbastanza folto, e questa coalizione tra autori ha aiutato particolarmente a conoscerci meglio.
Ecco perchè, dopo aver letto questo capitolo, posso affermare che, porca puttana, hai subito un miglioramento impressionante.
Non ti offendere, ma leggere di picci picci nella ficcy non mi entusiasmava. Ecco perchè fino al capitolo dell'effettivo boom in cui ho bagnato i boxer ho proceduto a rilento. Di solito però sono il tipo che quando fa una cosa la vuole fare per bene.
Ecco perchè mi sono messo con la testa e con il pensiero per finire.
Perchè volevo finire la tua storia.
Qui invece ci troviamo diametralmente da un'altra parte. Innanzitutto lo stile è moooooolto migliore, ma poi lo spessore dei personaggi si rivede di più.
So che il prologo di per sé non è mai esaustivo, in più in questa composizione hai voluto implementare informazioni che servono praticamente al recupero di dati fondamentali accaduti nella prima parte della trilogia, senza i quali non si sarebbe riuscito ad ottenere una completa e totale comprensione del testo.
Ebbeh, lo stile è il tuo, Ele.
Mancano un po' di descrizioni emotive, a mio parere, e in quel caso avresti scritto un vero capolavoro.
Col tempo riuscirai a migliorare anche questo aspetto del tuo stile: il lettore deve essere imboccato, come il più piccolo dei poppanti. Non dire che c'è una cosa, mostragliela, descrivigliela, toccala e sbattigliela in faccia.
A meno che non sia il nostro dio, in quel caso non sbatterglielo in faccia, o almeno non prima da avergli dato una sciacquata.

Il carattere è carino, preferisco il Lucida, ma sono gusti, no?
E poi io non sono un babbione!! .\/.

Saluti =)
_____________________
/_____________________\
<( .___________________. )>

Ho disegnato una casabalena depressa.

Andrea Negro.

03/08/14, ore 15:44

Hakuna Matataaaa
Ma che dolce poesia
Senza pensieri, la tua vita vivraaaai
Chi vorrà vivrà, in libertà
Hakuna Matata
*Se ne esce cantando e brandendo Nutella (Sì perchè io ce l'ho a casa mwhahaha)*
Allora, mi piace l'idea di far coalizzare tutti i cattivi contro tutti i buoni... ma così sai quanta gente partirà via alla velocità della luce? Uff, tantissima.
Mi dispiace per te, ma sono troppo pigro per andarmi a vedere tutti i capitoli della prima parte, almeno per ora. Anche perché da quello che ho visto, qui c'è una guerra in corso! E io adoro le guerre e la morte (stranamente ho il pazzo psicopatico, coincidenza eh?)
Che potrei dire... errori ortografici, o orrori come pensi che siano, non ci sono (l'hai ricorretta dici la verità)
La trama mi sembra davvero bella, entro oggi leggo e recensisco anche gli altri capitoli! Spero con tutto il cuore che ci sarà tanta guerra e tanta morte, me lo prometti mamma? <3
Come prossimo colore dell'angolo ottuso propongo il verde, come Grip.
Beh io ora vado avanti, ci si vede fra un po' LELEONORA.
Verso il prossimo capitolo e oltreeeee *disse mangiando Nutella*

Son
(Recensione modificata il 03/08/2014 - 03:45 pm)

02/08/14, ore 00:47

Finalmente ci sonooo!
Arrivo entro stanotte al terzo capitolo, promesso.
Che dire, sai come la penso circa le tue storie, sei sempre la stessa, ma noto che piano piano, dall'inizio di Not The Same Story, stai migliorando. Il vocabolario si amplia e il linguaggio diventa più complesso ma scorrevole, ottimo lavoro.
Monte Corona, nuova base e chiamata alle armi...
Tututu quante nuove novità nuove (cit.) spero che la storia si faccia più movimentata, anche se devo dirti che le mini avventure all'accademia erano meravigliose, scorrevano, mettevano di buon umore e non annoiavano.
Comunque sia, propongo il verde come prossimo colore del tuo "angolo ottuso". Mica male.
Avanti con la storia, viaaaaaaa!!!!! (?)

16/07/14, ore 11:56

Mamaaaaaaaa.... I just kill a man...
.....................
Ok, basta. xD Spero solo di non aver sbagliato a scrivere, ma mi pare che è questo che dice (lul)
All'inizio invece che Rowan, c'è scritto Roman. LOOOOLL
Da notare che, per la prima volta, sono io a correggere te e non viceversa xD
Interessante il prologo, ma è la storia in se che non vedo assolutamente l'ora di leggere <3
Ok... Spero di non aver annoiato troppo.
Ah, io onestamente ho capito tutto, ma, avendo letto l'altra storia, mi pare normale. Quindi non posso esserti d'aiuto.
*sorride soddisfatta, non si sa bene il perchè*
Bom. Io ho finito. Ci vediamo/sentiamo/chattiamo ecc...
Peace and love <3
PS: Rosssssitaaaaa!!! Ci sono le macineeeee!
(?)

16/07/14, ore 11:49

Ispirazione onirica? Bene, molto bene. Devi sapere che anche io faccio così con le mie storie, ti basta leggere la long fantasy che pubblicai anni or sono (e mi sono sognato ogni singolo momento!). Poi anche io una volta ho fatto un incubo su EFP, dove avevo postato una storia che aveva ricevuto sei o sette recensioni, tutte neutre o negative, e quella di Andy Black (sì, c'era anche lui!) era negativa. Mi stavo per buttare dalla finestra quando mi sono svegliato.
A presto,
A_e

Recensione inglese n.25
(Recensione modificata il 16/07/2014 - 11:54 am)