Augustus & Hazel : una storia ,se pur breve, impossibile da dimenticare.
di adele98

28/04/16, ore 16:48

Ciao, non so quanto la mia recensione sia utile, anzi sono sicura che è inutile, visto che questa storia è di quasi due anni fa. Ho letto solo adesso questa storia, comunque, e mi è piaciuta molto.
Sarei curiosa di sapere come continua.
lella. ☺

23/07/14, ore 18:29

Ciao cara :) questo capitolo é disarmante, semplicità e tenerezza allo stato puro *-* oo purtroppo non ho ancora avuto modo di leggere il libro ma lo farò! Aspetto il prossimo capitolo, un bacio

21/07/14, ore 15:21

Che cari Hazel e Isaac *-* capitolo dolce, forse un po' corto ma penso che serva come ponte per il prossimo no? Aspetto un tuo aggiornamento, bacio
Summer

P.s. scusa se non jo recensito prima ma non mi ero accorta di questo capitolo, my bad!

16/07/14, ore 21:47

Ciao Adele cara ★ allora questo capiyolo mi piace già di più, sono felice che i miei consigli ti siano stati utili (sopratutto quello di arricchire il testo!). In questo capitolo ho riscontrato alcuni errori che spesso si fanno: 1) i tempi verbali: non puoi mettere un presente quando stai raccontando all' inperfetto e passato remoto " soffiava in leggero venticello etc" avrebbe dovuto essere ".. soffiava un leggero venticello che odorava di dolce. (Andava un punto perche incominci a parlare d'altro) A un certo punto passò per la strada, proprio sotto il balcone di Hazel, Augustus Waters che camminava sempre con quella sua tipica andatura" suona decisamenre meglio ed è grammaticalmente corretto!
2) punti e virgole ossia la punteggiatura: c'è chi ne mette troppa e chi ne mette troppa poca. Tu risulti nell'ultima categoria. Quando devi aggiundere un informazione che ritieni importante o quantomeno di contorno, utilizza le virgole al posto di alcune parentesi che magari appesantiscono la lettura. Utilizzale anche quando fai un elenco di cose o di emozioni :) i punti poi sono utilissimi quando devi cambiare discorso, anche per far riprendeee fiato al lettore :)
Bene il papiro é finito, spero mi perdonerai per questa recensione un po' lunga! Ci si becca in giro ♥

16/07/14, ore 17:35

Ciao Adele98 sono Summer_time ma tu puoi chiamarmi tranquillamente Summer o Summer-chan, come ti piace di più :D sono la prima a farti una recensione (evvai mi sento importante!) e ti darò alcuni consigli per migliorare (spero!) alluora: è venuto fuori due volte la prima parte dell'inizio del capitolo: cosa normale, fatto apposta o no?
poi: hai dimenticato un punto dopo una parentesi che chiudeva un discorso " di 13 anni). "
ultima cosa: il capitolo di per se mi piace, è semplice ma ben strutturato (è la tua prima storia no?) ma manca di dettagli: hai scritto le azioni principali ma erano troppo frettolose. con questo però non deprimerti ma continua a scrivere! ci sentiamo al secondo capitolo, un bacio