What I've Done
di sorita

09/06/15, ore 01:11

Ma come fai a commuovermi sempre ?!oddio la scena di mimi che abbraccia sora in lacrime,taichi che riabbraccia il figlio oddio sono troppo commossa!la scena che più adoro é stata quando shinichi e taichi vedono sora alle prese del viscido capo.la gelosia di taichi mi ha letteralmente intenerita!la tua storia ha davvero del potenziale perché é vera !vicina alla vita di tutti i giorni ,quindi mi congratulo con te .leggerò altre fanfiction tue oramai il stile lo adoro. Continua cosi baci ♥♥♥

08/06/15, ore 15:19

Ciao sorita non sai quanto ami le tue fanfiction ♥scrivi benissimo adoro come descrivi sora e taichi.ammetto che il personaggio di sora non sempre mi andava a genio forse dovuto dal fatto che in adventure 02 si innamora di yamato che! ? non é per niente canon ma va bene un attimo di degressione .la storia mi piace tantissimo ed davvero commovente un solo appunto che ho da farti è questo:in Giappone si diventa maggiorenni a 20anni no come in Europa che si diventa maggiorenni a 18.anche io quando lo saputo rimasi basita ma vabbe.continua cosi ti seguirò sempre ps un giorno accontentami una bella mimato solo per me in questo chappy quando mimi e yamato si scontrano mi é piaciuto tantissimo ♥ok ora ti lascio stare alla prossima baci ♥

04/05/15, ore 23:55

Tanto per cominciare, scusa per il ritardo nella nuova risposta, ma ho avuto problemi con lo studio che mi ha costretta a ritardare la pubblicazione.
Che dire di quest'altro capitolo... Continuo a dire che sei bravissima e che hai un modo di scrivere che coinvolge molto il lettore, io mi sentivo insieme ai personaggi quando descrivevi una scena...
Nelle cene a casa takenouchi per esempio riuscivo a sentire tutta la difficoltà di Sora nel parteciparvi e di quantè brutto vivere in un ambiente se ti è scostante e mi ha distrutto la scena di Sora con il capo reparto, credo di essere anche io molto sensibile in ciò potendo ben immaginale il disagio, il ribrezzo e il panico di Sora, poverina :(
la scena che mi è piaciuta di più comunque è quella di mimi che abbraccia Sora :3 troppo tenera, ho sempre creduto guardando la serie che ci fosse della freddezza fra le due e questo incredibile slancio di mimi mi è sembrato davvero inaspettato e commovente :3 :3 :3 adesso sono curiosa di sapere qualcosa più di Hikari invece, anche se essendo la sorella di Taichi, ovviamente starà sempre dalla parte del fratello
ti faccio una domanda adesso che mi balena da quando ho incominciato a leggere la storia, ma per caso il nome shinichi... Ti sei ispirata al detective conan? E per caso un tributo a quell'anime? Sei una sua fan?
e un ultima cosa, un altra domanda, sarà la mia mente da lunatica cronica che vive nel mondo della fantasia ma... La fabbrica, la tashibi... Con i vetri e tutto il resto... Conosci la serie: una grande famiglia? A me la fabbrica è sembrata molto la fabbrica dei Rengoni, la famiglia protagonista della serie una grande famiglia, dove la fabbrica è guarda caso anche una fabbrica di mobili, qualcosa di simile al settore dove si è specializzata Sora, ingegneria civile... Mobili e appartamenti.... Le due cose vanno insieme.
non vedo l'ora di scoprire il resto, adesso mi rimetto subito al lavoro e continuo a leggere... Sono sulle spine per saperne di più...

09/03/15, ore 20:30

Bèh che dire... Questa fan fiction mi è piaciuta molto, e mi ha tenuta attaccata allo schermo senza trovare il coraggio di staccare gli occhi per molte notti per capire come proseguiva, ti devo fare i complimenti, hai costruito bene la storia è ricostruito alla perfezione le situazioni sui personaggi, tanto da far sembrare il tutto reale. Quello che mi è piaciuto molto che ti sei tenuta sull'attualità sapendo mantenere la chiave fantastica ( usando i digiprescelti) perchè le tematiche sembrano veramente ricostruire quasi un fatto di cronaca, affrontando temi molto forti, come quello dell'aborto, che mi sembra una cosa ignobile, e Sora con tutta la sua bontà d'animo a saputo risparmiare e decidere di mettere al mondo suo figlio, nonostante tutto. Cosa che generalmente i giovani d'oggi non fanno, spero che questo posso portare a riflettere e aiutare a scegliere sempre la soluzione migliore senza dover sacrificare la vita del bambino, cosa che Sora a fatto, impegnandosi e dando del suo meglio. Lo ho apprezzato. Molto suggestiva la scena dell'ospedale quando Sora incontra la ginecologa, quasi sentivo l'odore di farmaci e plastica che si respira nelle corsie degli ospedale, mi sembrava di essere lì in quel momento insieme a Sora. Quanto alla storia della zia pazza, non so... Mi ha ricordato molto la madre di bella, Renee, saga twilight, la madre che vive per certi versi nei suoi sogni abbandonando la famiglia, bella compresa, come lei ha fatto con la madre di Sora, e l'idea di scegliere un paese caldo dove trasferisrsi come accade anche nel libro... Ha contribuito a lasciarmi questa idea, non so se conosci la storia, e se l'idea ti può essere venuta per certi versi da lì.
Che altro dire, davvero complimenti, è tutto questo detto da una che simpatizza per la coppia Michi :3 generalmente le taiora tendo a non sopportarle e non vederle di buon occhio, ma la tua :3 mi ha preso davvero molto come ti ho già detto, mi ha coinvolta da subito e poi non sono riuscita a staccarmi, non vedo l'ora di scoprire come andrà il seguito :)
Grazie per questa splendida storia.

19/08/14, ore 18:59

*____* non sono una che scrive poemi, ma volevo farti i complimenti.. La fanfiction più bella che abbia letto... Sto piangendo ... Veramente emozionante .. Spero di leggere altre tue storie su questa coppia (che amo fin da piccola) ancora complimenti .. :D

30/07/14, ore 09:13

Oh mio Dio, oddio, STUPENDA, S-T-U-P-E-N-D-A.
Che dire? Da dove iniziare? Sono commossa, emozionata!
Come capitolo conclusivo è stato favoloso! Ho apprezzato molte cose:
-L'assoluta realtà sui comportamenti dei nonni: tutti i nonni di oggi fanno così, io ho una nipote ed ho assistito davvero a certe scene descritte nella storia!!! Per quanto i signori Yagami e Toshiko possano essere buoni (come tu hai detto comunque nella storia), il comportamento reale dei neo-nonni è proprio quello!!! Non puoi capire quante piccole litigate ho visto fare tra mio fratello e i nostri genitori! Brava!
-Ho adorato e amato i momenti imbarazzanti, teneri ed emozionanti tra Taichi e Sora, da brividi, davvero! Ogni loro piccolo gesto, ogni loro tocco, la loro voglia continua di contatto, l'esplosione dei sentimenti di Sora... davvero, io non so come fai, ma sai rendere tutto così speciale, così perfetto!
-Il primo bacio appassionato tra i due, interrotto da Toshiko... ho immaginato davvero la scena in testa! Come se stessi guardando un anime! e la conclusione con tutto il discorso di Taichi che spiega esplicitamente il suo comportamento dall'inizio della tua storia fino a quel momento! Proprio il riassunto di tutti i tuoi capitoli...per concludere con lui pieno di amore e sentimento che le chiede di sposarlo e di vivere con lui....oh davvero...io mi sento male per quanto sono emozionata da tutto ciò!
-Shinichi? Hai davvero creato un personaggio bellissimo, che rispecchia veramente i due protagonisti... il vero figlio di Sora e Taichi che potrebbe essere davvero inserito in una serie di Digimon! L'ho trovato adorabile! E in  questo capitolo poi...dolcissimo e divertente! E poi, è stata proprio lui la chiave di tutto! Non era solo il simbolo del loro legame, ma è colui che li ha fatti ricongiungere attraverso la sua innocenza, il coraggio (preso dal papà) e l'amore (preso dalla madre), e anche dall'intelligenza!!!
COMPLIMENTI vivissimi, una delle Taiora più belle mai lette (è andata dritta nelle mie storie preferite).
Credimi, sei portata per scrivere certe storie, dovresti continuare!!!
In trepidante attesa del tuo aggiornamento di unbreakable bond, ti faccio di nuovo i complimenti.
Davvero, sono un pò triste perchè è già finita..... stupenda...stupenda...
Buon proseguimento con la prossima storia!

29/07/14, ore 18:20

Ohoh! Che finale stupendo, sei stata bravissima! Questa storia è un trionfo di sentimenti e dolcezza! Non ti nascondo che sono rimasto deliziosamente contento nel leggere il capitolo conclusivo di questo racconto: ho sorriso dall'inizio alla fine. Ho amato particolarmente la caratterizzazione che hai impresso al figlio di Taichi e Sora, come già ti ho fatto presente in precedenza, e in questo capitolo, se ancora non si fosse compreso, si è rivelato il vero motore della storia: anche Taichi se ne rende conto. E' grazie a Shinichi che il Digiprescelto del Coraggio comprende cosa ha fatto e cosa ha passato Sora in quegli anni di lontananza, e soprattutto perchè ha osato fare tanto. E' grazie a Shinichi che i due trovano un punto d'incontro e cominciano a riavvicinarsi l'uno con l'altra ed'è sempre grazie a loro figlio che il loro esile rapporto non sprofonda nel baratro. Davvero stupenda come storia, davvero. Che dire inoltre di Taichi e Sora come "coppia"? In questa fiction si notano così tanto i loro modi affini di ragionare e i tentativi di difendersi dai nonni troppo affettuosi, e soprattutto quella complicità unica che li ha sempre caratterizzati (proprio come nel caso della Sorat... no dai, niente idiozie.) e resi particolarmente "attraenti" agli occhi dei fan della saga. Sono rimasto inoltre terribilmente soddisfatto nel vedere che, almeno tu dato che i creatori delle due serie, abbia dato una motivazione all'abbandono del calcio da parte di Taichi e abbia spiegato la storia dell'università e del lavoro totalmente opposto rispetto a quello che sognava da ragazzino (anche se non coincide con quello della serie maaa... non importa manco da lontano :3 ) e, sia pure in maniera poco approfondita in quanto la storia si basava sulla nuova famiglia che si era formata con i tuoi tre protagonisti, i sentimenti contrastanti dei Digiprescelti e delle famiglie. Il vedere i nonni sciogliersi poco a poco è stata davvero buona come idea: niente cose affrettate! Sora aveva devastato Taichi e tanti altri, quindi, nonostante le buone ragioni, avevano tutto il diritto di odiarla nella prima parte di questa storia per poi evolvere il loro pensiero poco per volta. Niente da eccepire su nessuno dei quattro capitoli, sei stata maledettamente brava in ogni più piccola parte di questo racconto. Sono terribilmente contento inoltre di sapere che stai lavorando all'altro capitolo di Unbreakable Bond, mi troverai sicuramente anche lì, pronto a commentare quell'altro capolavoro di storia! Ancora i migliori dei complimenti (che ovviamente non riesco a scrivere come si deve perchè sono un impedito! ) e alla prossima!!

25/07/14, ore 08:52

Oddioooo hai già aggiornato! Giuro, ero convinta aggiornassi la settimana prossima! Bella sorpresa!
Ma perchè non ti piace questo capitolo? è pieno di cose interessantissime e bellissime! Per esempio, mi è piaciuto molto l'evoluzione di Taichi e degli altri personaggi che non riescono più a domare la freddezza nei confronti di Sora (e infatti, come si fa? Troppo dolce).
Bella l'immagine di un Taichi combattuto, inconsapevolmente geloso e davvero graziosa la scena in cui lui entra in camera di Sora (quasi mi sono imbarazzata anche io!).
E poi? Bellissima l'idea del parco divertimenti e dell'apparente perdita del loro bambino! Il momento in cui Sora si aggrappa a Taichi per chiedergli aiuto...pieno di pathos! Che pianto!!! E lui? Ragazzo forte e davvero punto di riferimento di entrambi!! Giuro che non capisco perchè proprio non ti piaccia come ti è uscito questo capitolo! Bello, sempre più bello e già sono triste per il fatto che finirà presto!
( ma poi, si spera, nel continuo di unbreakable bond! Sai, con questa speranza, ho riletto tutti i capitoli.... e ogni volta penso che è sempre più bella!).
Allora ci vediamo nel prossimo capitolo (bella notizia che sia anche lungo!! Si!!!)
Buon proseguimento

25/07/14, ore 02:12

CRISTYYYYYYYYYYYY T_T mi sei mancata cosi tanto T-T era da un sacco che aspettavo il tuo ritorno! Red moon, Unbreakable bond, sono opere che stavo adoro e non puoi capire come mi stai facendo felice nel pubblicare questa storia e nel cominciare un nuovo capitolo di Unbreakable bond!
invece riguardo a Red moon?
comunque parlando di questa tua nuova opera..............è miticaaaaaa certo all'inizio mooooooooooooto triiste ma sopratutto commuovente T_T_T_T_T_T povera soraaaaaaa, ed il figlio di tai è bellissimo come hai impostato il suo carattere *-*
in questo capitolo si riesce finalmente l'inizio della resurezione del rapporto tra tai e sora, beh povero Taichi per quanto voglia fare il duro è impossibile resistere alla bellissima sora u.u
secondo me questo capitolo è il contrario di quello che pensi tu, ovvero a mio parere questo per adesso è quello che mi è piaciuto di più ;)
per quanto riguarda la storia della mitica reby, posso confermare che sono diversissime u.u tu hai preso solo lo spunto di una momentanea rottura tra Tai e Sora e la comparsa del loro figlio, riguardo alla trama e anche hai personaggi principali è diversa, perche come tu in questo capitolo hai detto, in questa storia gli altri digiprescelti hanno solo un ruolo marginale mente in breathsley ( non mi ricordo come si scrive XD) c'erano come protagonisti anche mimi, matt, kari e tk u.u
bravissima cristy da quel che ho capito questa storia è gia completata quindi ci vado tranquillo sul prossimo capitolo ( nel senso che non dovro aspettare molto ) e spero che riuscirai presto a continuare anche le tue precedenti storie :)
detto questo ti saluto, ciaooooooo

25/07/14, ore 00:05

Ehii, che bellezza di capitolo. Sei un po' troppo dura con te stessa, sai? Ho apprezzato questo capitolo e ho fatto un paio di considerazioni su tutto ciò che hai scritto, come al solito. Tanto per cominciare: NON dire che non ti è riuscito bene o fa schifo; questo capitolo mi ha lasciato piacevolmente "divertito". Non che mi abbia fatto ridere in senso negativo, affatto, solo che mi ha fatto sorridere per la sua genialità. Chiunque potrebbe scrivere qualcosa sulle prime due serie dei Digimon e creare una storia d'avventura così bella da farti sputare su qualunque fantasy o opera epica lasciando i lettori incantati (... ok ehm ho esagerato ma tralasciamo.), però ci vuole una grande abilità per appassionare dei lettori (in questo caso ti parla uno che è nato per leggere e scrivere avventure stile Il Signore Degli Anelli, il fantasy è la mia vita.) tramite un capitolo che parla di una semplice giornata in famiglia. Quindi non criticarti troppo! Se io, che per natura non riesco a leggere cose troppo tranquille o mi addormento, ho adorato questa parte, ormai finale, del tuo racconto, anche gli altri lo faranno. Poi... la seconda considerazione è nata dal mio voler cercare collegamenti in ogni cosa che leggo. Beh, padrona di non credermi, ma se tu avessi finito Unbreakable Bond, basata sulle avventure fanciullesche di Taichi e dei Digiprescelti (in particolar modo Sora in quanto la storia è Taiora.), questo racconto sarebbe stato un seguito ideale. E' ambientata cronoligamente dopo, con personaggi nuovi, situazioni nuove e lo stesso, amato, stile di scrittura: la mia mente malata partorisce anche idee simili, si. Concludo dicendoti che sono felicissimo di apprendere che scriverai ancora i restanti capitoli di Unbreakable Bond, credo sia una delle migliori storie di questa sezione. Alla prossima!! ;)

23/07/14, ore 12:25

E rieccomi qua a commentare il secondo capitolo :D La storia procede che è una meraviglia, il tuo stile è perfetto e ti fa immedesimare completamente nella storia, facendoti vivere tutte le infinite emozioni che trasmetti grazie ai personaggi; si va dal disagio, la sofferenza, lo stringere i denti di Sora, alla spensieratezza, innocenza, dolcezza di Shinichi, alla rabbia di Taichi -giustificabile dopotutto- e degli altri digiprescelti e genitori (tra i quali però incominciano ad esserci ripensamenti, perché comunque il grande affetto per la digiprescelta dell'amore rimane), alla commozione e comunque felicità di Mimi....Persino i coniugi Yagami sono perfetti, nel loro imbarazzarsi, nel loro non sapere esattamente come reagire. E poi, dopo tutti questi momenti di serietà che sfiorano il drammatico, passi egregiamente anche ad attimi più spensierati e quasi comici, come quando padre e figlio si accorgono del capo maniaco o quando i tre mangiano tutti insieme come una normale famiglia. Sì, la tua storia mi piace immensamente! Per quanto riguarda la lunghezza dei capitoli, personalmente li preferirei più piccoli, per una questione pratica, cioè che visto che il computer non è esattamente a mia cvompleta disposizione va a finire che li leggo a singhiozzi e magari nelle recensioni mi scordo delle cose o mi perdo un attimo quando ricomincio a leggere...ma ovviamente continuerò a seguire la storia più che volentieri anche se vorrai mantenere questa lunghezza! ;)
Ora devo andare -appunto-
un bacione e alla prossima, chitta97 <3

22/07/14, ore 18:56

Ciau cara, che bello leggere un'altra tua storia (eh sì, anch'io sono tra le seguaci dell'altra tua storia :D) ! Mi piace tantissimo il tuo stile, che, come ha detto l'utente che ha recensito prima di me, è estremamente realistico. Le situazioni che descrivi così maistralmente capitano sempre più spesso e lei sai far indossare perfettamente ai nostri personaggi dei digimon <3 La Taiora poi è una coppia che adoro e leggere di loro fa sempre molto piacere ^^ Mi piace molto anche l'alternanza tra passato e presente che non confonde, ma incuriosisce man mano che vai avanti. La storia è ben delineata e i sentimenti e le reazioni dei personaggi sono, come al solito, perfette e così umane da sembrare che sia una storia vera e che hai vissuto da tutte le angolazioni. Adoro in particolare Sora, ma anche tutti gli altri personaggi -che per ora appaiono un po' come sottofondo- sono incredibili! Solo Toshiko mi è sembrata un po' troppo crudele con la figlia...è vero, è scappata senza dare spiegazioni e facendoli tutti soffrire, però è pur sempre sua figlia, un  minimo di affetto materno dovrebbe provarlo!
Shinichi lo trovo adorabile, così dolce e innocente, dev'essere davvero un amore di bambino! L'unica pecca sono qualche errori, più che altro di distrazione, qua e là, quindi niente di grave, tranquilla ;) E...niente, ti lascio e volo al prossimo capitolo che è meglio ^_-
Un bacione, chitta97 <3

21/07/14, ore 18:06

L'ho letto tutto d'un fiato! E devo dire: strepitoso!!!!
Oggi mi avete fatto felice! Le storie che hanno attirato la mia attenzione sono state aggiornate in una sola giornata!! Vi siete messi d'accordo??? No, davvero, parliamone, mi sono emozionata in più tratti in questo capitolo!
La parte in cui Sora presenta il figlio a Taichi, alla famiglia e agli amici mi ha davvero toccata! E la scena struggente di Mimi che scoppia in un pianto dopo essere stata chiamata zia...davvero, senza parole!
I pranzi di famiglia mi hanno trasmesso la stessa ansia che tu descrivi nella storia e che Sora prova, oltre che il disagio che devasta la ragazza! Poverina, resta a testa bassa e sopporta il tutto solo per il figlio e per Taichi!(il quale, però, come tu hai ben reso l'idea, è più che giustificato a comportarsi così)
Per metà capitolo (forse anche più) ha dominato la tragicità, la drammaticità, la tristezza e la difficoltà di Sora a reintegrarsi e andare avanti, ma devo dire che c'è stato un bel momento "leggerezza" che mi ha fatto ridere, ossia quando padre e figlio notano gli atteggiamenti osceni di quell'uomo! Bella anche la scena del pranzo, davvero, sei incredibile! E il bambino che spiazza la cameriera con quella frase ahaha bello!
Questo capitolo è stato un concentrato di emozioni! Davvero, sei fantastica, dovresti davvero scrivere molte più storie!
Per quanto riguarda la lunghezza, potrebbe apparire abbastanza lungo il capitolo. Oggi per il maltempo sono stata sempre qui casa a controllare efp, quindi l'ho letto tutto d'un fiato. Però non farti problemi per la lunghezza: molte volte ho letto metà capitolo e l'altra metà in un altro momento o giorno! Per quanto riguarda me, è indifferente, anzi, se devo decidere ti direi di continuare a farli lunghi (se no poi dovrò aspettare più tempo per gli aggiornamenti! eheh), poi vedi tu!
Aspetto intrepida il seguito!
Buon proseguimento!!

21/07/14, ore 17:56

Ovviamente sono sempre più attento e intelligente. Ho letto il tuo capitolo circa un quarto d'ora fa e solo ora mi sono ricordato di non aver inviato la recensione e di aver chiuso la paginaa senza inviarla. (Self High-five!) Per farmi perdonare cercherò di fare una recensione migliore più dettagliata. Partiamo dalla fine del capitolo, ossia le note. Per quanto mi riguarda i capitoli di questa lunghezza sono l'ideale:tanto per cominciare, una tale lunghezza e cura dei dettagli trascina subito dentro la storia, infatti non nego che per tutta la durata della lettura mi sono davvero sentito parte del tuo racconto.Però ovviamente è solo una mia opinione, quindi se altri si oppongono o tu preferisca accorciare i capitoli, ben venga; io  tanto sono sempre qui ad aspettare il seguito. Passiamo ora al capitolo vero e proprio e ciò che racchiude. Difficilmente si trova in questo sito un racconto così detttagliato e minuzioso sui sentimenti delle persone: io amo il tuo modo di rendere la psiche delle creature di cui scrivi. Riesci ad ispirare delle emozioni nei confronti dei personaggi. Mi spiego meglio: io da piccolo odiavo la madre di Sora, almeno fino a quando, da grande, non ho capito che si preoccupava per la figlia davvero; in questa storia tu causi proprio questo: provo antipatia per come si comporta, ma al tempo stesso capisco cosa gli hai fatto passare con la fuga di Sora, quindi è un personaggio costruito ottimamente. Che dire poi di QUESTO Taichi e del suo modo di reagire? Non mi stancherò mai di ripeterlo: tu, grazie al tuo realismo, sai catturare i lettori. Non c'è bisogno di Digimon o di avvenimenti allucinanti: tu descrivi situazioni di vita possibili e che intrigano proprio per questo. Le risposte velenose di un Taichi ancora innamorato sono possibili, i sentimenti di Sora pure... le tue storie sembrano spaccati di vita reale o quantomeno Plausibile. Un piccolo tocco di classe inoltre credo sia la figura di Shinichi; mettiamola così: io credo, ma siamo nell'ambito delle ipotesi, che un figlio POSSIBILE di questa coppia debba essere e/o comportarsi come il tuo Shinichi. Se, in un ipotetico epilogo Taiora della 02, Taichi e Sora avessero avuto un figlio, avrebbe dovuto rassomigliare a ciò che hai creato tu in questa storia. E dopo il bis della recensione, mi dileguo. Grazie ancora per questo fantastico racconto! Alla prossima! ;)

19/07/14, ore 13:54

Oh ma che bello! Ancora una volta, sebbene questo sia solo il primo capitolo, ti riconfermi una tra le migliori scrittrici di storie sui Digimon. Ciò che apprezzò particolarmente delle tue due storie che ho letto (l'altra è Unbreakable Bond) è il Realismo, con la R maiuscola. Non compaiono dei Digimon, le situazioni che descrivi sono REALI.  Amo il realismo delle tue storie: una ragazza madre è un qualcosa di frequente al giorno d'oggi, vicino a tutti per un motivo o per un altro, e l'idea di una Sora così combattuta tra ciò che, secondo lei, è giusto e ciò che vuole è resa magnificamente. Come per Unbreakable Bond appunto; del resto lì i sentimenti sono i sovrani della storia e creano una sorta di legame con le parole che scrivi. Sono rimasto davvero dispiaciuto di apprendere della perdita di addirittura settante pagine di storia e del tuo, più che giusto, calo di concentrazione e/o voglia di scrivere. Tuttavia il passato è passato, se vorrai o meno continuare la storia vecchia poco importa, questa qui non ha niente di invidiare alla precedente, hai un nuovo lettore! ;)