Il sogno può bastare
di nefastia

27/12/22, ore 11:56

INCREDIBILE.
Mi sento dentro la sua testa ed è terribile. Complimenti, questi capitoli sono incredibili. È una fantastica prospettiva sugli eventi ed è estremamente reale. Lo amo

16/03/22, ore 14:47

Ciao Nefastia. Leggo solo ora questa storia meravigliosa. Grazie di averla scritta. Mi sono molto emozionata di ritrovare un Draco così innamorato di Hermione e fedele e corretto nei confronti di Astoria. Tra le Dramioni che hai scritto, questa è la mia preferita.

22/02/21, ore 19:36

Hermione, secondo me è molto probabile morta subito dopo Draco e entrambi si sono ritrovati in qualunque posto ci sia dopo la morte per continuare a vivere il loro sogno insieme perché il loro amore è eterno.
Inizialmente non capivo come mai non avessi trovato un modo per salvare Astoria dalle grinfie di quel mostro prima poi però ho compreso, alla nascita di Scorpion e Rose che hai tenuto fede all'epilogo della Rowling, intrgrando perfettamente la tua storia a quella scritta da lei.
Quando ho supposto che Thomas fosse stato ucciso da Daphne ho subito capito che molto probabilmente quel porco avesse provato in qualche modo ad avvicinarsi alla piccola Emily. Non giustifico l'omicidio, ma essendo madre posso tranquillamente immedesimarmi in Daphne e sicuramente per difendere mia figlia avrei fatto esattamente la stessa cosa perché non avrei mai e poi mai potuto permettere che le mettesse le mani addosso.
Astoria ha preso i voti, ed è quello che ho immaginato facesse dalla prima volta che è entrata in chiesa, è riuscita a trovare la pace nel suo Dio e molto probabilmente adesso è felice.
Ron ho sempre pensato che fosse un superficiale e che stare con Hermione per lui era "facile" non ci ho mai visto il grande amore.
Harry e Ginny invece li ho sempre visti perfetti e non sono riuscita per questo ad immaginarmi per nulla un Harry superficiale che tradiva Ginny senza peso.
Per i figli non sono riuscita a capire bene tutti gli intrecci dopo il matrimonio di Draco e Hermione ma mi sono fatta un'idea.
Complimenti davvero

20/02/21, ore 13:17

Complimenti anche per questo secondo libro. La storia di Daphne e Astoria è da brividi, povere bambine e povera Selma, che vita ingiusta ma purtroppo questi esseri spregevoli esistono.
La parte della guerra mi è piaciuta tantissimo, in alcune parti mi sono addirittura commossa. Draco e Hermione mi sono piaciuti un po' meno, ma posso capire il senso del loro legame, nonostante la certezza di non poter stare insieme per sempre hanno provato e sulle loro spalle avranno gli anni splendidi di convivenza su cui attingere nei periodi più bui. Avrei preferito che Hermione non perdesse il bambino, per una donna è sempre difficile e soprattutto è una cosa che ti segna tantissimo. Avrei preferito che riuscisse a portare avanti la gravidanza nascondendo tutto a Draco in qualche modo ma se la tua scelta è stata questa ci sarà un motivo e la rispetto.
Sul futuro di Astoria e Draco non so cosa pensare sinceramente, sono assolutamente d'accordo sul fatto che lei non può per nessuna ragione ritornare dal padre ma mettere tantissima distanza con quel mostro che è suo padre. Draco è la sua unica salvezza nonostante spero sempre nella giustizia.
Lucius è un pessimo uomo, egoista che non prova assolutamente nessn sentimento autentico per qualcuno che non sia se stesso, cerca sempre e cmq di cavalcare l'onda, bada solamente ai suoi interessi, purtroppo a lui la guerra non ha insegnato niente

19/02/21, ore 13:32

Leggere la storia di Draco, di tutto quello che può aver passato, della sua paura mi ha fatto venire i brividi. Sei riuscita in maniera straordinaria a leggere la sua anima e a descriverla per noi. Lui all'esterno così freddo, calcolatore ma dentro di sé è tutt'altra cosa. Il rapporto con Hermione è stato a mio avviso superficiale e poco descritto, anche se trovo assurdo pensare al loro primo bacio in comune anche se molto romantica come cosa. Inoltre a parte il sesto anno dovre Draco era tropo impegnato nel suo compito di uccidere Silente ho sempre pensato che abbia avuto parecchie storie di sesso, anche se in realtà nei libri non traspare però ho sempre avuto questa impressione o forse l'ho avuta perché nelle magior parti delle fanfiction che ho letto viene descritto così ☺️
Nonostante questa piccola parentesi la storia mi è piaciuta molto e continuerò a leggerla sino alla fine anche perché sono molto curiosa di sapere cos'è successo a Draco mentre il trio era alla ricerca degli horcrux e soprattutto cos'ha provato quando Hermione è stata torturata da Bellatrix.
A presto

20/02/18, ore 09:52

Salve cara Nefastia, sono sempre stata una delle tue “seguaci” (passami il termine) più fedeli, è adesso, dopo almeno tre anni, sono tornata sul sito a terminare la tua storia, della quale ho interrotto la lettura per motivi personali. Ho divorato “gli ultimi” 40 capitoli in due giorni, ho assimilato ogni singola parola, mi sono immedesimata  in maniera quasi totalizzante nelle emozioni dei personaggi... per questo volevo dirti grazie. Questa storia è stata un viaggio meraviglioso, per cui non vedo l’ora di continuare l’altra long che hai scritto più recentemente. Mi hai fatto inoltre capire quanto importanti siano le tue storie e riscoprire quanto manchi, a me, scrivere. Per il momento mi godrò il beneficio di essere una semplice lettrice delle tue storie, sperando presto che avrò anch’io nuovamente tempo per scrivere. Complimenti, per tutto.

Aeltanin

26/01/18, ore 03:00

Ciao cara!
Non me ne vorrai se recensisco questa storiella solo ora - sono nuova sul sito, nonostante lo ''bazzichi'' da qualche tempo ormai.
Ho trovato giusto oggi questa storia: la mia OTP preferita, un numero tale di recensioni positive da indurmi a leggere e un po' di ansia pre-esame da sfogare - et voilà!
Io, ora, farei la metodica: premetto che ho letto fino al capitolo 10 e che sicuramente commenterò di nuovo un altro capitolo più in là. Ti lascio una recensione ora perché quello che ho in mente potrei dimenticarmelo - e dopo 100 capitoli, immagino succederà!
Dunque, proseguendo con ordine:
PRO:
1. Stile: Allora, premetto che non sono una fan dei racconti in prima persona e in tempo presente: generalmente proprio non li mando giù. Questo, tuttavia, è ben scritto: fa sì che chi legge si immedesimi bene nel personaggio. Il linguaggio è poi appropriato a quello di un adolescente: elementare, sarcastico, ''sorpreso'' a tratti. Insomma, rende molto bene le emozioni di Draco e, di conseguenza, le comunica a chi legge. Errori di ortografia qui e lì si trovano: sono tuttavia sporadici sicché si capisce che sono delle sviste e comunque non ostano alla scorrevolezza della lettura.
2.Lucius: è un personaggio che, rispetto a tante altre storie, ha qui delle sfumature decisamente originali. Finalmente, viene mostrato come un padre apprensivo, presente e che ama in maniera genuina suo figlio. E' un Lucius, poi, che si pente delle scelte obiettivamente discutibili che ha fatto in gioventù. Questo, dal canon non si evince di certo - e del resto, la Rowling dà solo il punto di vista di Harry. Può dunque sembrare OOC - ma non lo è, anzi. Quindi, Lucius promosso!
3.Draco e il ''riscatto'': è un Draco nuovo, quasi inedito quello che si vede qui. Nel decimo capitolo, lui vorrebbe davvero poter fare affidamento solo su di sé. E' un lato che il Draco IC non mostra ma che potrebbe, effettivamente, esserci. Secondo me, gli rende molto onore - e mi ha fatto sorridere.
4.Hermione: di lei, fino a qui, si è visto poco - del resto, Draco ha appena cominciato il suo approccio. Fino a qui, è abbastanza IC.
5.Piacevole: questo, in generale. Sono FF, non ci si aspetta di trovare capolavori da Eco o Goethe, quindi va più che bene per ''passare il tempo''. Non innservosisce, perlomeno - altrimenti, non avrei alcuna voglia di continuare a leggere.

CONTRO:
1.Draco nel mondo delle favole: il Draco della Rowling, noi, non lo conosciamo bene. Tuttavia, anche da quel che sappiamo possiamo capire che Draco non è un sempliciotto, né mediocre. Ha invece quantomeno un'intelligenza abbastanza affinata; è scaltro, sarcastico (molto sarcastico). Ne hai dato, fino a qui, un'idea abbastanza avvilente. Non ha addirittura idea di cos'abbia egli stesso tra le gambe! Ora, per quanto ''retrograda'' tu descriva la società magica, io lo trovo decisamente improbabile. Tra l'altro, Draco non sembra sapere nulla di Voldemort: questo è proprio fuori discussione. Ogni uomo, donna o bambino del Mondo Magico (e non!) sa esattamente chi sia questo soggetto e cos'abbia fatto; addirittura, Draco non conosce nemmeno il nome esatto qui. Insomma, hai descritto fino ad ora un ragazzino ''scemotto''.
2.Grottesco (?): il rating è rosso, certo. Però a mio parere il sesso ricorre troppo, troppo spesso - anche quando non ce ne sarebbe bisogno. Sembra quasi una PWP - il che va anche bene, ma. Io non ci vedo nulla di male: è una parte di vita e, come tale, va - a volte - inserita per rendere umani i personaggi. Ma spesso, in questa storia, non si parla d'altro.

In generale, dunque, la mia idea fino a qui è neutra. Comunque, commenterò anche fra qualche capitolo per vedere cosa sia cambiato.

Fino ad allora, un abbraccio
Gab

01/09/17, ore 20:33

Carissima autrice, questa storia me la sono bevuta come un'assetata...ne avevo proprio bisogno e dunque sono qui per ringraziarti, non mi hai mai deluso e ti confermi una grande!
Questo tuo lavoro è molto più maturo dei precedenti, sia nei contenuti che nella forma ma spero di leggere altre tue storie se possibile ancora più belle!
Ti ammiro e ti saluto con affetto
Lally76

07/06/17, ore 14:40

Sto rileggendo per la quarta o quinta volta questa storia che adoro ho solo una domanda perchè hai usato il cognome Prewett per Percy? So che è il cognome di Molly, ma perchè non lasciare Weasley? Scusami una piccola curiosità mia. Sei sempre bravissima

16/04/17, ore 00:23

Dunque, ecco l'elenco dei "perché secondo me questa storia dovrebbe finire tra le storie scelte":
1. racconta di una vita intera
2. a dire il vero più di una vita
3. molte vite
4. quando ho finito di leggerla mi sono messa a piangere come una cretina
5. sul serio, stavo singhiozzando
6. abbastanza imbarazzante
7. è realistica
8. Merlino se lo è
9. si riesce a percepire in maniera incredibile la crescita di Draco, mentale soprattutto
10. dei, se ripenso a quando ho letto il primo capitolo (tipo...due giorni fa?) e a com'era il nostro prode pargolo all'inizio, mi viene di nuovo da piangere
11. ti striscia dentro peggio di Nagini
12. una volta che hai cominciato DEVI finirla
13. o la finisci, o la finisci, zero alternative
14. storia d'amore meravigliosa
15. favolosa
16. incredibile
17. struggente (anche troppo per il mio cuoricino Serpeverde)
18. MERLINO QUANTO SONO STATA IN ANSIA/FELICE/DEPRESSA/ B A S I T A/INCAZZATA/
24. l'ape
25. e il sogno
26. ecco, ora piango di nuovo
27. mettere in ballo tutte queste emozioni e gestirle così bene è un'impresa
28. se penso che tutto questo è cominciato da delle lezioni di sesso faccio delle smorfie buffe, a metà fra il "ma che cazz..." il "VOV" e una specie di sbuffo nostalgico
29. com'era serena la vita del rampollo, prima
30. prima di Hermione
31. prima di Voldemort
32. prima di Astoria
33. prima di un bel pò di gente e avvenimenti, catastrofici o meno
34. sono successi un sacco di casini
35. il suo amore per Hermione è l'unica cosa che non è cambiata
36. mai mai mai mai mai mai mai mai
37. se tutti amassero così il modo sarebbe più...
38. più MONDO, ecco
39. non posso dirlo con certezza
40. anche se si evolvono, i personaggi mantengono sempre quell'impronta che li contraddistingue fin dall'inizio
41. non si perdono per strada
42. coerenza
43. tanta coerenza
44. vagonate di coerenza
45. quanto mi mancavano le storie coerenti
46. G R A Z I E
47. l'ultimo capitolo
48. ho questa brutta abitudine di confrontare il primo e l'ultimo capitolo di qualsiasi cosa io legga, giusto perché tutto quello che c'è in mezzo mi colpisca come una mazza da baseball nello stomaco
49. occasionalmente per lacrimare un altro po'
50. dicevo, l'ultimo capitolo
51. il più bello in assoluto
52. dire bello è banale, lo so, non rende giustizia al forbito dizionario italiano
53. è la fine perfetta
54. non avrei potuto immaginare di meglio
55. è anche così triste
56. non in senso cattivo
57. non del tutto, almeno
58. ti sei così affezionato a tutto e a tutti che lasciarli andare è come ingoiare un waffle troppo grosso
59. forse non è il paragone migliore
60. la malattia di Draco
61. la malattia di Hermione
62. tantissima tenerezza
63. nessun rimpianto
64. mi piacciono le storie senza rimpianti
65. per la vita reale vanno bene, ma per i racconti basta il waffle incastrato in gola
66. i battibecchi
67. i litigi
68. le scene di gelosia
69. D E L I Z I O S E
70. Draco innamorato ti meraviglia e commuove, Draco geloso ti fa desiderare averne uno a portata di mano
71. immagino che dovrei parlare anche di Astoria e compagnia bella
72. mh. Beh. La ragazza non mi ha mai entusiasmato parecchio, anche se sono stata male per lei, ovviamente
73. sono contenta che abbia trovato la sua serenità
74. Harry Potter idiota
75. mi piace divertirmi alle spalle del Bambino-che-per-sfortuna-di-Voldemort-è-sopravvissuto
76. non mi piace quando riesce a rovinare un amore forte e sincero
77. che poi alla fine quello che ci rimette di più è lui
78. "l'amore della mia vita"
79. la prima volta che Draco l'ha detto, l'ho dovuto rileggere un po' di volte per recepire
80. sarà anche uno stronzo-bastardo-narcisista-razzista-complessato, ma è decisamente romantico
81. e decisamente innamorato
92. tutto il marasma di figli che si è venuto a creare
93. dopo un po' ho perso il conto
94. la stronzaggine di Daphne e la stupidità di Pansy
95. Lucius il despota e Narcissa la moglie fedele
96. Silente, Piton, Fred, Ninfadora, la Brown, Colin, Lupin, Malocchio, tutti quelli che ci hanno lasciato troppo presto
97. ode alla monogamia
98. il Furetto e la Mezzosangue
99. insieme
100. sempre
Cento motivi (più o meno) per cento capitoli. Perdona la totale assenza di un filo logico, ma ho finito di leggere la storia mezzora fa, ed è mezzanotte e mezza. Spero che apprezzerai lo stesso.

27/06/16, ore 14:12

Ciao Nefastia, Mi chiamo Clarissa e sono solita frequentare efp soprattutto per il fandom di Harry Potter; amo da impazzire la coppia Hermione-Draco, probabilmente perché rivedo in loro la storia mia e di mio marito. Ed è proprio questo il motivo per cui ci tengo a lasciare una recensione per il tuo lavoro (cosa che non faccio quasi mai): il rapporto tra Hermione e Draco così come l'ho sempre immaginato è praticamente identico a quello che hai sapientemente delineato tu. Non apprezzo le storie in cui Draco è lo sciupafemmine superficiale di turno, e, per un mio retaggio forse idealistico-romantico, non potrei mai accettare che l'Uomo Della Propria Vita (con tutte le maiuscole del caso) si sia rotolato tra le lenzuola di donne estranee (pensiero che se non ricordo male anche lo stesso Draco esprime nella tua storia); e credo che anche l'Hermione della Rowling non lo avrebbe apprezzato. Invece l'amore puro ed Eterno che descrivi tu non è stucchevole né falso, rispecchia un sincero desiderio verso la propria donna che, a mio avviso, sarebbe stato "sporcato" se Draco avesse avuto altre esperienze. Astoria è un personaggio straordinario, sei riuscita a descrivere con delicatezza la sua fragilità ma anche la sua enorme determinazione; renderla una suora non è stato, nella tua storia, un qualunque mezzucci per allontanarla "dai piedi" dell'idillio Hermione-Draco, ma semplicemente la conseguenza naturale dopo un'esistenza sofferta e una crescita progressiva; la sua fede è sincera e la sua generosità anche. Insomma, si riesce a dimenticare che è lei la principale causa dell'allontanamento tra i due protagonisti. Anche Daphne e Pansy sono davvero energiche e apprezzabili, con grinta e sicurezza l'una, con energia e un pizzico d'ingenuità l'altra. I personaggi femminili sono sempre i migliori, e mi è piaciuta la gentilezza con cui hai tratteggiato i caratteri di queste tre serpeverdi doc. C'è un solo neo per quanto mi riguarda, nella tua storia, anche se sinceramente penso che forse era inevitabile: il rapporto tra Harry e Ginny e tra Hermione e Ron credo sia stato davvero troppo sbilanciato; credo profondamente nella parità tra i sessi ma allo stesso tempo per istinto provo un istintivo disgusto se a tradire e l'uomo, magari in quel modo superficiale e arrogante con cui lo fanno proprio Harry e Ron. Mi dispiace che personaggi cosi positivi nel romanzo si siano abbassati poi ad un livello tanto basso e gretto nella tua storia; ma comprendo che tutto cio e stato funzionale per l'allontanamento delle due donne dai "nobili" grifondoro. Solo mi spiace che sia Ginny che Hermione abbiano preferito essere "cornute" pur di non prendere una decisione definitiva; mi sono compiaciuta, alla fine della storia, nel riscontrare un residuo di orgoglio in Ginny, un po' rattristata nel vederla rifugiarsi di nuovo nel comodo conforto rappresentato dal "porto sicuro"Harry. La minestra riscaldata è sempre meno saporita; nel caso di Hermione e Draco non c'è mai stata una reale interruzione: piuttosto un "congelamento", una sorta di "fermo immagine": è bastato un Play per riprendere da dove si erano fermati. Devo confessarti che alla fine della tua meravigliosa storia (che ho divorato in un giorno) sono scoppiata in lacrime, e anche questo per me è molto raro. La dolcezza tra i due anziani Hermione e Draco è come il loro amore; puro, non sporcato dalla noia di una lunga relazione e dalla stanchezza dell'età. Non si sono traditi in giovinezza (e non mi riferisco solo ad altre relazioni: sono rimasti sempre legati), si sono innamorati in modo sincero e senza filtri. Lo stesso sul letto di morte: la serenità della loro vita mi ha coinvolto e mi ha anche un po' spiazzato; non è una quotidianità stanca, ma una stimolante gioia. È bellezza!! Grazie per la tua bellissima opera, e complimenti sinceri per il tuo stile, così studiato da sembrare naturale; vorrei solo chiederti una cosa: la storia tra Hermione e Draco, così come l'hai raccontata, con la famiglia allargata che poi si viene a creare intorno a loro, si ispira alla tua esperienza di vita o è un mezzo ingegnoso per rimanere fedeli al libro della Rowling? ..se mi vorrai rispondere mi farai un grande piacere, ancora complimenti e buon proseguimento con le tue opere, Clarissa

26/06/16, ore 01:50

Non ho capito una cosa fondamentale... Potresti gentilmente spiegarmi una parte dell'interrogatorio di Hermione con il veritaserum? In particolare la parte che riguarda il patto stretto tra Lucius e Silente... C'è scritto 'si sarebbe sciolto con la morte di entrambi i maghi che l'hanno stretto, in questo caso solo con la morte di Voldemort' Non ho capito cosa c'entra Riddle ahaha

25/02/16, ore 15:55

Finalmente ce l'ho fatta!
Allora dopo 100 capitoli vorrei fare una recensione ordinata per tutte le cose che ho da dire.
Di solito tendo ad evidenziare i lati positivi e negativi di una storia, nel momento in cui non ci sono aspetti positivi sto in silenzio, quindi già il fatto che io stia recensendo vuol dire che,comunque, mi è piaciuta in certi suoi aspetti,anzi l'ho inserita fra le mie preferite perché il mio rapporto con questa storia è un po' altalenante.
Tengo anche a precisare che questa è la primissima fanfic che leggo su Harry Potter, in particolare perché è il libro della mia infanzia e ho sempre pensato che fosse talmente perfetto da non aver bisogno di ulteriori approfondimenti o variazioni.
Però leggendo un'altra delle tue storie ho notato questa sulla tua pagina e mi ha incuriosita, ho visto anche che aveva 100 capitoli e ho pensato, quindi, che dovesse essere una storia di sostanza e ben pensata e che avrebbe reso giustizia alla saga.
Questa mia speranza sicuramente l'hai rispettata, inoltre il fatto che tu,in un tempo mediamente breve, sia riuscita a pubblicare una storia così lunga con capitoli di buona qualità, buona lunghezza e corretti grammaticalmente ti fa onore.
Questa è una nota positiva, in quanto apprezzo particolarmente quando un'autrice rispetta a tal punto l'impegno che si prefigge nei confronti dei suoi lettori nel momento in cui intraprende una simile impresa. Per quanto scrivere una storia su questo sito non sia un lavoro o un dovere, è sicuramente apprezzabile vedere come, comunque, gli autori riescano a ritagliarsi un po' di tempo per pubblicare e non deludere i lettori che li seguono.
Quindi onore al merito.
Ho molto apprezzato il fatto che, soprattutto nella prima parte, tu sia rimasta aderente e fedele alle vicende del libro e che sia riuscita ad inserire eventi che non sono avvenuti in scene del libro non descritte o semplicemente trascurate, in modo tale che risulti verosimile che tali eventi da te descritti possono essere effettivamente accaduti,evitando che possano risultare contraddittori con la vicenda originale.
Bellissimo il modo in cui hai reso la relazione tra Hermione e Draco, poiché gli hai mantenuti vicini al carattere dei personaggi del libro e hai sviluppato il loro interesse in modo graduale, così da rendere verosimile la relazione che poi si è venuta a creare, nonostante i precedenti dissapori e rispettivi ruoli nella storia. Questo fatto sicuramente rivela la tua abilità, in quanto, io personalmente, non sarei mai riuscita a rendere dignitosamente la nascita di un simile sentimento tra due personaggi così diversi tra loro,dopo aver letto i libri.
Inoltre mi è piaciuto come tu sia partita da un argomento poco inerente al libro, per poi ribaltare la situazione e ad addentrarti nel mondo di Harry Potter sempre più profondamente.
Andando avanti con la lettura,però,incontravo sempre di più elementi della trama che non condividevo.
La storia principale dei 2 libri seguenti,cioè Draco che sposa Astiora,le varie vicessitudini per avere Scorpius, Thomas,la fuga ecc, mi è piaciuta, ma non ho apprezzato come hai reso alcuni dei personaggi secondari.
Probabilmente non riesco a staccarmi dal punto di vista di Harry, Ron e Hermione,ma non mi piace affatto come hai reso i loro rapporti e come li hai cambiati nella vita adulta.
Il peggiore è sicuramente Ron: capisco che per rendere una dramione sensata ci sia il bisogno che Ron sbagli qualcosa o che abbiano dei problemi, ma renderlo un assatanato, arrapato, infedele e debole non credo che sia la strada più giusta.
Per come è stato descritto nella saga, Ron è una persona fedele e di principi,non credo ci fosse il bisogno di stravolgere negativamente a tal punto il suo personaggio perché fosse sensata una rottura con Hermione. Il fatto che a un certo punto lui alzi le mani su di lei, per quanto sia stato un episodio sporadico, è privo di ragione d'essere e verosimiglianza col personaggio originale. E il modo in cui la sua relazione con Hermione sia naufragata le toglie dignità e rispetto nei confronti di quello che hanno passato insieme.
Stesso discorso vale anche per Harry:il suo rapporto con Ginny è quanto di più distante ci sia dal libro.
Harry non è un traditore, rispetta le persone che gli stanno accanto, non avrebbe mai commesso un atto simile come il tradimento.
In poche parole, ho trovato sbagliato il modo in cui hai sviluppato le loro relazioni dopo tutto quello che hanno passato, se hanno resistito a tempi ben più duri, come può essere possibile che non tengano nella quotidianità?
Ovviamente per Ron ed Hermione è un discorso differente, perché si devono lasciare per esigenze di trama, ma potevi trovare un pretesto più rispettoso del loro trascorso.
Trovo anche assurdo il discorso di Harry nel capitolo 92, se non erro: esattamente,in che modo la caratterizzazione del personaggio di Harry nel libro può portare a pensare che lui rimpianga la fama dopo la morte di Voldemort, quando nel libro ha sempre desiderato essere un ragazzo normale e vivere una vita tranquilla?
Ad ogni modo, probabilmente le mie critiche sono motivate dal fatto che sia stato il libro della mia infanzia e che, leggendo, possa aver idealizzato i personaggi, ma non ritengo che possano cambiare in questo modo e affrontare così i problemi della vita,dal momento che ne avevano di ben più gravi e quando erano ben più giovani.
A parte questo però, che sono aspetti secondari nella tua storia,mi è piaciuta molto e ti faccio i complimenti per un lavoro di simile portata.
Un bacio
(Recensione modificata il 06/03/2016 - 05:31 pm)

14/02/16, ore 03:22

Bellissima... Davvero una bellissima storia. Peccato tu non possa pubblicarla.
Mi hanno profondamente colpita la delicatezza con cui hai saputo affrontare temi pesanti,quali l'abuso sessuale e la crudezza della guerra, l'aver saputo scrivere dell'Amore in tutte le sue forme e la caratterizzazione così attenta dei personaggi. Devo dire che alla fine mi sono commossa, finalmente dopo tante tribolazioni i protagonisti sono riusciti a ritrovarsi.Quando leggo di queste storie credo che l'Amore Vero possa esistere.
Grazie per avermi regalato un sogno.

05/01/16, ore 04:06

Non recensisco mai, ma questi 100 capitoli li ho divorati. Ho adorato la possibilità di vedere tutta la storia dal punto di vista di Draco, di poterli conoscere come una famiglia, la quale scherza e sa ridere! Mi è piaciuto tutto, ho sofferto con ogni personaggio e riso di cuore per i battibecchi tra Draco e Scorpius, gli ho amati tutti quanti. Ti faccio davvero i miei complimenti, sei riuscita a creare un mondo e a renderlo immaginabile a ogni virgola! Grazie per aver reso questi 100 capitoli pieni di emozioni :)