La mente del mondo
di Kil284

23/07/14, ore 18:26

Caro giovane autore,

La tua padronanza della lingua italiana è davvero bassa e gli orrori grammaticali, nonché gli strafalcioni lessicali non si contano (la colpa è però della scuola dove hai studiato...)! Posso ben dirtelo in quanto ero il tuo correttore di bozze, prima di essere ingiustamente sostituito! Però, il tuo racconto è davvero intrigante e hai un'idea forte e interessante da sviluppare; segui i consigli di AmericanDream, che sono puntuali e acuti, così produrrai un piccolo capolavoro della letteratura contemporanea!

Con affetto,

Andrea

21/07/14, ore 00:58

Rieccomi!
Allora, in fatto di trama la tua storia mi sta piacendo sempre di più, le visioni e questo strano collegamento che c'è tra Dien e il nuovo ragazzo mi intrigano molto, in soli due capitoli sei riuscito a creare molti spunti che potrai approfondire nel corso della storia, o almeno è quello che spero (i problemi famigliari di Dien, i suoi "poteri", la "relazione" che ha o potrebbe avere con Gavin, ecc...), e la cosa mi piace.
In fatto di grammatica, spero sinceramente che non mi odierai, ma ho di nuovo qualcosa da ridire.
Innanzitutto ti consiglio di rileggere bene e più di una volta, la storia prima di pubblicarla.
Questa volta ti riporterò un solo esempio, non voglio annoiarti o sembrarti troppo pignola.
"...osservò ogni persona poi le analizzava e riusciva a vedere che tipo di persona erano..." ok scusami ma questa frase è davvero sgrammaticata, non puoi iniziare con il passato remoto e finire con l'imperfetto!
Bandierina verde perché hai detto che è la tua prima storia e sei ancora all'inizio e poi come ti ho già detto la trama mi piace e mi incuriosisce, ma sappi che voglio vederti migliorare molto presto ;)
Spero che capirai che il mio obbiettivo è aiutarti a perfezionare le tue storie, non di certo criticarti, nessuno è perfetto me compresa.
Alla prossima
S.

21/07/14, ore 00:33

Ciao :)
Allora, inizio interessante, la piccola Dien non ha vita facile a quanto pare. Tu la definisci monotona ma io non userei proprio questo termine, insomma madre tossicodipendente e padre morto in un incidente (suppongo quando era piccola, non lo specifichi ma spero che approfondirai questo punto) senza aver trovato il suo cadavere per giunta, non sono esattamente cose che capitano tutti i giorni.
Mi hai incuriosita quindi seguirò la storia
Ah ho trovato qualche errore qua e là e qualche ripetizione di troppo (es. "Dien andava a scuola come al solito con la metro, arrivata a scuola aspettò pazientemente la campanella" potresti evitare di ripetere scuola, è un po' ridondante, non so se mi spiego..) ma niente di grave per ora, ad eccetto del verbo muorì, la forma corretta è morì ma penso si tratti di un errore di battitura
Spero che le mie osservazioni ti siano d'aiuto e non le fraintenda ;)
Vado a leggere il prossimo capitolo
S.

17/07/14, ore 17:02

Ciao,
sarai felice di sapre che dopo aver letto i primi tre righi ho messo subito la storia tra le seguite. Davvero non vedo l'ora di leggere il seguito. Un consiglio che posso darti è di ricontrollare la storia dopo averla scritta, ci sono alcuni errori di battitura.
Se ti va puoi passare a dare un'occhiata alla mia storia, magari mi fai sapere se ti piace ne sarei felice.