Cross Me Off Your Bucket List
di Ashley Holmes

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
10/12/14, ore 10:12

Letta di getto

Innanzitutto complimenti per la traduzione, davvero scorrevole e accurata

Poi la storia: personaggi veri, vibranti e molto IC a mio parere, dall'inizio alla fine

Mi piace Sherlock, all'inizio confuso e poi sempre più consapevole di quello che sente, che trova in John non solo una "balia" ma un'anima davvero gemella

Spero tradurrai altre belle cose come questa, intanto grazie di averla divisa con noi

16/11/14, ore 12:47

Ho appena finito di leggerla! Aww :3
L'avevo iniziata qualche settimana fa, ma non avevo ancora avuto tempo di commentarla, e ora che è finita direi che è proprio il caso. u.u
Innanzitutto, complimenti alla traduttrice: ho trovato la lettura molto scorrevole, senza mai frasi che magari si ingarbugliano fra loro. Non ho letto la versione originale, ma mi pare fatta molto bene, brava!
La storia è qualcosa di stupendo... intanto l'idea principale, il fatto che Sherlock ritrovi una lista fatta da ragazzo - per di più copiando dagli altri o con punti aggiunti da Mycroft! xD - è bellissima, e già in sè ha il seme di un bel racconto.
Poi ho adorato... be', tutto! Come sei riuscita a rendere i personaggi, a tratteggiarli perfettamente IC, ci sono stati dei momenti da completo 'awww' e degli altri dove sono morta dalle risate - soprattutto per i siparietti dello Squadrone dell'Amore: ahahaah, oddio, geniale! xD
E' sempre difficile trovare una fic dove la Johnlock si avvera in modo naturale e credibile, senza sfociare nell'OOC, e trovo che questa storia ci sia riuscita perfettamente. Ho adorato il modo in cui si avvicinano piano piano, in cui sia uno che l'altro capiscono i loro veri sentimenti e alla fine li accettano.
Credo che a parte quest'ultimo capitolo - gli occhi a cuoricino dall'inizio alla fine - il mio preferito sia il penultimo, e l'immagine, la fotografia dei fratelli Holmes davanti al camino e poi di Sherlock che si rifugia da John e si sente bene.
E nulla, grazie per questa perla, è sempre un piacere enorme leggere qualcosa di così ben fatto e pensato, tenero e anche divertente! Complimenti! ^.^

p.s. domanda @Ashley: ma secondo le regole di efp, non avresti dovuto pubblicare questa fic sotto un account aperto apposta per l'autrice?

16/11/14, ore 11:40

Buonsalve, santa donna. E buonsalve, santa autrice.
Ho amato questa storia davvero tanto (sì, anche se mi prendo la briga di recensire solo ora :P)-
Beh, io faccio i complimenti ad Hannah per tutto.
Sul serio, questa storia è fantastica!
Mi dispiace un sacco che sia finita. Sai, ci sono delle storie in cui ci sono i capitoli di passaggio. Ovvero la maggior parte, perchè i capitoli di passaggio SERVONO, accidenti. L'unica pecca di tali affari è che sono è più facile che siano orribilmente, inevitabilmente e drammaticamente noiosi.
Beh, in questa storia ho amato tutto. Non c'è stato un capitolo che mi abbia potenzialmente fatto venire voglia di togliere la storia dai preferiti.
Per la traduttrice: sono davvero felice che ti sia piaciuta come tua prima esperienza.
Sei stata davvero brava! Complimenti e un bacio ad entrambe :D

16/11/14, ore 05:25

Nooo l'ultimo capitolo T^T
È stupendo come tutti gli altri ma con qualcosina in più, perché tutto l'atto di Sherlock di scrivere la lettera (e fare il melodrammatico) è dolcissimo e così tanto da lui! XD per fortuna però glielo dice anche a voce!
Un ultimo capitolo degno della conclusione. John è stato splendido e i personaggi dall'inizio alla fine meravigliosi. Tutta l'evoluzione tra i due, i sentimenti che passano dall'amicizia all'amore sono stati descritti benissimo e io adesso me la rileggerò da capo. Ecco.
Spero di trovarti presto con una nuova traduzione, e spero sia bella quanto questa. ♥ bravissima! (E poi sei migliorata moltissimo nel corso della traduzione! :) )

16/11/14, ore 00:19

Wow...vuoi dirmi che è finita? Beh...fantastico! Ho AMATO questa storia
baci

16/11/14, ore 00:16

Mia cara ragazza, devo ammettere che leggere questa storia a mezzanotte è diventata un'abitudine, ma a chi importa? Starei sveglia ore per leggerla. Insomma che dire?! Ho seguito questa ff col fiato sospeso un misto di risate e amore, condito da improperi, facce sconvolte e awww lunghi un secolo. La storia è coinvolgente, tremendamente bella, scritta e tradotta benissimo. John e Sherlock sono così meravigliosi da non poter usare parole. Mi avete fatto passare le notti insonni migliori della mia vita. E vi sono grata
ale

15/11/14, ore 23:52

Sappi che a persone come te dovrebbero fare un monumento ,grazie grazie grazie per trovare il tempo nella vita reale , nei tuoi impegni per regalarci tutto cio' sei stata bravissima , siete state bravissime autrice e traduttrice senza di voi la nostra di vita reale sarebbe piu' piatta. Ps per la traduttrice , mi sembra che ci sia un seguito hai intenzioni di farti sotto anche con quello ?? Se si mi avrai ancora al seguito sappilo in adorante attesa bacioni e ancora grazie.

15/11/14, ore 22:22

Questo era il perfetto finale a questa storia meravigliosa che mi ha donato emozioni forti e colpi al cuore quando meno me lo aspettavo, oltre a farmi scoprire uno Sherlock che non avrei mai immaginato di poter vedere. Ogni punto della lista l'ha fatto crescere e maturare nei sentimenti oltre a renderlo più cosciente di se stesso (almeno dal punto di vista sentimentale) fino a giungere a questo bellissimo epilogo in cui oltre al poetico "John tu sei il mio cuore" lo vediamo sbocciare sentimentalmente nel punto che ha segnato la "comparsa" dei suoi sentimenti il tetto del Bart's. Il gesto simbolico di bruciare la lettera è molto teatrale ma d'altra parte non poteva esserci fine migliore per quel pezzo di carta che è stato a servizio del più melodrammatico tra i consoulting detective del mondo (certo non serve ricordare che lui è anche l'unico della categoria ... ). Questa storia è stata piacevole, affascinante, con intensi attimi di suspance, piena di scoperte e risate quindi grazie, grazie mille per averla resa fruibile anche qui con la tua traduzione, grazie alla tua beta e naturalmente grazie all'autrice che ha creato questo bellissimo percorso. Ogni storia lascia qualcosa, questa mi ha donato la speranza nei sentimenti (suvvia ora che anche Sherlock si è dichiarato al suo John ;) nessuno ha più scuse XD *lo sai che è una storia vero?* 'shhh, lasciami sognare' comunque...). Complimenti ancora e che dire ancora, oltre a rimanere incantata per il ti amo speciale di Sherlock e l'altrettanto stupenda risposta di un John che non si scompone per la non Shakesperianità della dichiarazione, meravigliose a tutte! Grazie.

Un bacio, a presto (lo spero anch'io ;))
Eri :)

15/11/14, ore 22:03

Ti rispondo con una canzone:
'So honey now
Take me into your loving arms
Kiss me under the light of a thousand stars
Place your head on my beating heart
I'm thinking out loud
Maybe we found love right where we are'
/Ed Sheeran - Thinking Out Loud/
Una delle storie più belle che io abbia mai letto. Grazie all'autrice, e soprattutto grazie a te. Non ho altro da aggiungere, ti ho spesso detto precedentemente quanto i capitoli fossero perfetti, ma questo, questo è IL capitolo. Quello epico.
E niente sis, aspetto traduzioni di altri capolavori del genere, specialmente su Sherlock. (Anche qualcosa sui J2 non andrebbe male eh ;) )
'Maybe we found love right where we are;)'

06/11/14, ore 20:28

Ma certo che ti voglio ancora bene! Come potrei non volertene???
Tu traduci un capolavoro del genere!!
Che cosa bella la vita quando leggi capitoli (probabilmente dovrei dire storie) del genere... Sono contenta e non finirò mai di elogiare questa cosa meravigliosa che è la storia.
E quindi, sono una coppia -strana e dolce e intima e bellissima e meravigliosissima coppia- e il modo in cui si sottolinea quello che John significa per Sherlock è quasi commovente, lo è davvero! E' uno dei capitoli più dolci e belli di sempre, ma probabilmente non risulto più credibile dato che lo dico ad ogni capitolo lol.
Ti voglio bene sistah, perchè traduci THIS CUTE AND BEAUTIFUL THING♥
-Scusa tu per il ritardo-
A prestissimo:)

04/11/14, ore 14:51

Ok, bella fic.. ora però voglio il continuo!!!! deve finire ancora la lista *^* e questi due devono fare qualche cosa di più in quel letto olte a dormire insieme.... uff...

02/11/14, ore 01:43

Io ti voglio bene lo stesso, vale uguale?? XD
Mamma mia, vorrei i prossimi capitoli tipo subito e tipo uno dietro l'altro e allo stesso modo non lo vorrei perché sta per finire, vero? T^T erano tipo 25 capitoli? T_T
Questo capitolo è squisitamente dolce e il fatto che dormano insieme, che si punzecchino e ridacchino è.... boh, bellissimo?? Sherlock poi che conduce le ispezioni... see ispezioni le chiamano adesso u.u John è l'amore assoluto e Sherlock che fa delle cose per non essere insopportabile e chiedere scusa (come non offendere il maglione di John) è anche lui amore. Questa storia la adoro troppo e mi scalda il cuore ed è così bella da leggere che appena finisce me la rileggerò tutta perché è semplicemente troppo bella ♥
Scusa la rece striminzita ma sono dal cell (perdona anche eventuali errori XD)

02/11/14, ore 00:21

Per risponderti, sì ti vogliamo bene lo stesso! XD Questo capitolo è davvero dolce...almeno, dolce in modo Holmes. Compatisco John e Greg per aver dovuto sopportare i fratelli Holmes durante il viaggio in treno, poverini non deve essere stato per nulla semplice, a parte questo tutte le vicende che si svolgono in casa Holmes sono dei tasselli fondamentali che portano infine alla risposta alla famosa domanda di Sherlock "Questo è amore?" Insomma, John e Sherlock stanno insieme, si baciano, si coccolano e Sherlock studia John in maniera scientifica (amore Holmes). Dormono insieme senza voler procedere oltre perché "Non credo che Sherlock possa essere d'accordo su questo punto" poiché lo stesso Sherlock fino a poco tempo prima non sapeva di poter desiderare questo tipo di approccio (amore Holmes). Sherlock si preoccupa per John, e vuole fare la sua felicità, nonostante il suo essere natalizio sia della muffa verde nel sangue di maiale (amore Holmes e Natale Holmes XD). Insomma, tutti questi "indizi" ci portano alla conclusione che quello che prova Sherlock è amore :) ma lui l'avrà capito? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per scoprirlo :) Alla prossima e complimenti!

Ciao, Eri :)

01/11/14, ore 22:31

Gioia nell'alto dei cieli. Hai unito due delle cose che amo più al mondo: Johnlock e Natale. Insomma il mio povero cuore da fangirl sta spruzzando coriandoli in giro. Ma quanto sono carini??!! Loro due che bisticciano e poi ridacchiano come due stupidi. Che cosa adorabile!!! Ovviamente anche la Mystrade è fantastica. Ma i miei due tesori.... Oh, loro sono gli strambi migliori del mondo e ti sono grata per aver aggiornato. Grazie mille ale

01/11/14, ore 20:22

Grazie grazie grazie di avere aggiornato cosi' velocemente la storia procede con struggente dolcezza e un pizzico di comicita' (ispezioni? si chiamano cosi' adesso?????) Proprio come piace a me brava vorrei che non finisse mai bacioni!!!!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]