At First Fight - Chi sarà il primo a colpire? [Parte Prima]
di Scintilla19

01/10/14, ore 19:22

Ecco, non so di nuovo da dove cominciare per recensire! Il fatto è di questo capitolo mi verrebbe voglia di commentare ogni frase, da tanto che mi è piaciuto! Credo che sia il più esilarante di tutta la raccolta, e il culmine è nello strappo alla schiena di Watari. Oddio, quando ho letto quella frase sono morta dal ridere! (E, sì, avrei dovuto evitare di farlo mentre stavo bevendo il tè… ma questi sono dettagli…). In quel momento ho pensato “no, non ci posso credere che tocchi a Light farlo!”, e già pregustavo quello che sarebbe successo dopo, cercando di immaginarmi le scene. Dio, quanto mi piacerebbe saper disegnare bene per trasformarlo in strisce umoristiche XD
Stranamente, mi è piaciuta anche la conclusione, nonostante sia L a prenderle; insomma, in quel contesto ci stava ^^
Non posso che confermare i complimenti che avevo già fatto nella recensione del primo capitolo, e aggiungere la raccolta tra le preferite.
Missy

29/09/14, ore 20:28

È da più di due settimane che ho questa fanfiction tra le storie da recensire, e solo ora ho il tempo di farlo. Ahimè, sono una donna dalla vita movimentata…
Per prima cosa devo assolutamente dire che il primo capitolo mi è piaciuto così tanto che mi sono buttata con entusiasmo nella lettura di tutti gli altri cinque. Eh sì, li ho letti tutti di botto! E alla fine ho pensato che è stato un vero peccato non aver scoperto questa raccolta durante la sua pubblicazione e non aver potuto recensire un capitolo per volta. Va beh, rimedierò piano piano ^^
Per ora mi limito a recensire la prima storia, che è decisamente di impatto! Innanzi tutto, a me piacciono da matti le storie che vedono L e Light in chiave umoristica ma senza stravolgere i personaggi (voglio dire, è vero che nel manga originale non arrivano a farsela addosso, però secondo me è una buona parodia delle loro numerose scaramucce ^^). Non so se riesco a rendere bene l’idea, ma ho trovato deliziosamente comico il modo in cui due geni come loro si sono sfidati a suon di bicchieri d’acqua! È così infantile che non lo trovo nemmeno troppo OOC, soprattutto dalla parte di L. Sì, insomma, un po’ me li vedo davvero a fare una cosa del genere, e sicuramente non sono l’unica a pensarla così: ricordo infatti una doujinshi in cui i due si sfidavano in una maniera simile, e in conclusione, siccome nessuno voleva cedere per primo o essere da meno dell’altro, arrivavano addirittura a baciarsi ardentemente sotto lo sguardo allibito del povero Soichiro!
Ad ogni modo, recensisco volentieri una raccolta così carina; spero che serva almeno un po’ ad incoraggiare autrici così promettenti e a risollevare le sorti dell'unico fandom a cui sono affezionata.
Missy

09/09/14, ore 16:41

Chiedo venia per il ritardo! >.< Per un motivo o per un altro, ho perso una quantità indecente di tempo per recensire questo capitolo... Comunque, mi sembra sempre di ripetere le stesse cose: la storia è ben scritta, il contenuto è ottimo, divertentissimo e originale, e i personaggi sono interpretati bene ^.^ Oggi però aggiungerò un'altra cosa che si è fatta sentire parecchio in questo capitolo *rullo di tamburi*: la suspence!! Eh, sì, i miei occhi scorrevano le parole così velocemente da farmi venire il mal di testa xD Inoltre, non puoi immaginare la vasta gamma di espressioni che ho assunto mentre leggevo u.u Sono un po' triste che tu abbia finito con questa storia, ma allo stesso tempo, sono curiosissima di scoprire lo stile dell'altra autrice! Quindi continuerò senz'altro a seguire questa fan fiction ;) Terrò sicuramente d'occhio il tuo profilo in caso di nuove storie su questa coppia. Be', è stato un piacere! :D
Spero di rincontrarci presto! *^*

07/09/14, ore 00:23

Ciao! :D ho letto tutto d'un fiato queste storie e devo dire che sono davvero carine! Sono morta in particolare in una delle prime storie, quando L si addormenta e tutti pensano gli sia successo chissà cosa! XD molto bella questa collaborazione, scrivete altro mi raccomando! Complimenti e un abbraccio, non vedo l'ora di colpire anche io Light!**

-FM.

Io AMO questa coppia *-* la storia mi piace un sacco e se l'altra autrice scrive come te vi verro a baciare i piedi (?) ... Poi adoro vedere Light in difficoltà *-* ❤

*le si è seccata la bocca a forza di tenerla aperta mentre leggeva, e anche il cervello è andato in pappa*
Oddioooooo! Quanto amo questa storia e quanto amo questa coppia non ne hai ideaaa *^* <3 Be', che dire... Sempre bravissima e originale ^_^ Finalmente il lato shonen-ai/yaoi della fanfiction si è fatto sentire u.u Semplicemente P-E-R-F-E-T-T-O questo capitolo! Spero che anche l'altra autrice sia brava come te :) Grazie mille per il meraviglioso capitolo e per il ringraziamento nelle note (io recensisco sempre volentieri le storie che mi piacciono ;)
Ciao ciao <3

16/08/14, ore 14:03

Rieccomi! :3 Che bello questo capitolo, non mi deludi mai! :D Ammetto però che quando Light si è tirato Ryuzaki a letto, mi sarei aspettata succedesse "qualcosina", del tipo "Ryuzaki cade sopra Light e lo bacia" u.u Comunque, seppure di rating verde, è pur sempre una shonen-ai, giusto? Qualcosa del genere succederà prima o poi, vero?! Ti prego dimmi di sì!! >.< La grammatica è okay, come sempre, e il contenuto esilarante, come sempre xD Sai, ce lo vedo proprio L a spiare Light mentre dorme e a fargli persino un interrogatorio! Bella idea ;) Ancora una cosa, come fai a scegliere questi titoli così belli? Io sono una frana ^^
Ancora complimenti :)
Alla prossima :*

04/08/14, ore 19:38

Oddio, non hai idea di quanto ho riso! :D Questo è stato il capitolo più divertente! E io che già trovavo abbastanza imbarazzante che gli annusasse i capelli, ma toccargli il culo!? Povero Light!! L, razza di pervertito, tieni le tue luride manacce lontane dal culetto del candido (?) Light-kun! >.< Wow... Sto davvero difendendo Light? O.o
Comunque sei bravissima, continua così! E aggiorna presto, non sai quanto a lungo ho atteso questo capitolo!
A presto <3

27/07/14, ore 23:09

Okay... È stato assolutamente bellissimo! Amo questa fan fiction, amo la coppia, amo L e, diamine, amo anche Light! (ritenetevi fortunate di esserci riuscite, perché io lo odio con tutto il cuore xD). Adesso cerco di ricompormi e di scrivere una VERA recensione (se, come no). Sia L che Light sono proprio realistici e probabilmente Ryuzaki si faceva davvero insaponare e sciacquare da Watari, neanche fosse un poppante! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :D
Grazie per le storie stupende e per avermi regalato 4 risate genuine! Hihihi
Vi stimo ;)

23/07/14, ore 22:27

Un altro capitolo fantastico, ho riso a crepapelle! XD
Penso che un po' tutti si siano chiesti che tipo di convivenza abbiano potuto avere questi due quando furono ammanettati, e io personalmente ho sempre pensato che non è dovuta essere stata un'esperienza memorabile, in particolare per Light(insomma convivere con un individuo come L, con tutte le sue stranezze, è un'impresa), ma questo supera davvero ogni mia immaginazione: è un incubo! Povero, povero Light! MA procedo andando in ordine:

• Partendo dall'introduzione, mi trovo pienamente d'accordo con voi: quante amicizie rovinate (o quasi!) per via di una convivenza ci sono state! (posso confermarlo ahahahah). Se poi a convivere, e forzatamnete, sono due tipetti come L e Light possiamo iniziare a preoccuaprci! LA mia preoccuapazione è scattata con questa frase:
    [...] Ma non erano tanto le cose che faceva in sé per sé a turbare Light, quanto piuttosto il fatto che Ryuzaki fosse privo di qualsivoglia pudore, garbo o buon senso, nel farle.
    Ecco, non appena ho letto questo passo, la mia mente è volata in pensieri non tanto rassicuranti, riguardanti una stanza in particolare che ogni casa, grande o piccola, è provvista: il bagno. Beh sì, come facevano 'sti due a gestire questa delicata quanto imabarazzante situazione? Ebbene, la vostra versione è esilarante, a sapete una cosa? Forse non è neanche così tanto inverosimile. Ce lo vedo proprio un L noncurante, che fa quello che deve fare, sbattendosene platealmente del pudore o delle norme di educazione verso il malcapitato coinquilino. E tra l'altro, non credevo che usasse quell'assurda posizione anche in queste emm... occasioni (se ci penso rido ancora).

Altro arcano mistero, che neanche gli inviati di Mistero (perdonatemi il gioco di parole) sono riusciti a risolvere, è: ma L, dorme mai? Ahahahahahah, certo che sì (dopotutto è pur sempre un essere umano), ma ovviamnete non lo fa come tutti i comuni mortali perchè, appunto, è L. Ma vederselo sprofondare così, all'improvviso, ti lascia un poco interdetto. E poi:
    «Signorino Yagami, temo che Ryuzaki dormirà per almeno dodici ore» disse, facendo sbiancare Light alla notizia. «Purtroppo non ho l'ordine di liberarla, quindi dovrà rimanere qui. Mi creda, sono veramente desolato.
    Ripeto: povero, povero Light. Dopo quest'esperienza, Kira o meno, penso che stia iniziando a pensare a un modo per ammazzarlo XD

Per finire, la scena della vasca da bagno. Cioè, L, alla bellezza di venticinque anni (credo sia questa la sua età), si fa ancora lavare da Watari? Che viziatello... e fate una statua a quel poveruomo! Ma la scena successinva forse è stata la più divertente di tutto il capitolo. Una tra le tante battute che mi ha fatta scoppiare è stata:
    «In pratica ti sto chiedendo di occuparti tu della mia igiene d'ora in poi, Light-kun. Watari è diventato troppo vecchio per certe cose» disse, raggelando Light definitivamente.
    Ma da quale pulpito viene la predica! Qui c'è qualcuno troppo vecchio invece per essere ancor lavato e insaponato da qualcuno!

Penso di aver detto tutto. Scusatemi per la recensione così confusionaria, ma sono ancora sotto l'effetto devastante di "ridarella acuta"(e questo mi fa sparare un mucchio di cazzate). Anyway, con vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! ♥ Ancora complimenti.

Ps. adesso mi è venuta voglia di leggere L file n. 15. Spero di trovarla!

Synapsis

22/07/14, ore 01:05

Ho trovato questa storia davvero divertente e originale! Soprattutto quando dice all'inizio "Non sapevano se spararsi a vista o saltarsi addosso, nel senso più sporco" o qualcosa di simile :D Attendo con ansia la prossima, anche perché amo questa coppia improbabile <3

Alla prossima ;)

18/07/14, ore 12:19

Ciaoooo!! Che bello rileggere qualcosa di tuo! Ti seguo da Embarassing Moments e trovo il tuo modo di scrivere estremamente piacevole. Oltre ad uno stile fluido ed accattivante, i tuoi brani vantano una marcatissima vena comica... Davvero complimenti. Io non riuscirei mai a scrivere per far ridere, lo trovo molto difficile, soprattutto perché si devono saper dosare bene demenzialità, giochi di parole, sottintesi e scene solo descrittive in modo da far risultare il tutto comunque realistico.
E tu, beh... Ci sei riuscita alla grande! Questo capitolo mi ha fatta sganasciare nnonostante i personaggi fossero IC. La scelta del periodo in cui contestualizzare le shot é stata fondamentale. A parte per gli ovvi riferimenti sconci legati alle manette *.*(la mia mente perversa naviga in brodo di giuggiole) che di certo aiutano, c'é anche la componente "perdita della memoria di Light". Light é davvero se stesso e se in qualche shot dovesse abbandonarsi ad atti non propriamente leciti tra colleghi insieme ad L, lo farebbe per puro e semplice desiderio personale e non con lo scopo di ficcare in una bara il "nemico" ( a meno che la cosa non faccia parte di qualche strano giochino...)

un abbraccio ed in bocca al lupo pper la raccoltA!

Rama<3

17/07/14, ore 23:28

Oh dei, questa one short è fantastica!!

Davvero, in alcuni passi rischiavo anche io di farmela addosso! XD

Geniale, semplicemente geniale ahahah Queste sono le LxLight che adoro leggere (e le uniche), semplicemente perché i personaggi sono proprio loro (sono 100% ic) e questa cosa mi fa piangere di gioia. Insomma un Light assatanato di sesso e un L versione candida e docile pulzella che arrossisce per un nonnulla non riesco proprio a reggerli!

Ma parlando della vostra storia, cosa posso dirvi se non complimentissimissimi? Ve lo dice una che lo yaoi lo apprezza solo se gestito bene. Brave ragazze, continuate così! Non vedo l'ora di leggere la prossima :)

Un abbraccio

Synapsis