The beast in you, the beast in me
di ethelsgonnabeokay

17/09/19, ore 19:19

Buona sera e buon martedì!! Rieccomi di nuovo da te, ti lascio giusto due parole su questa one-shot romantica, fluff al punto giusto e malinconica quanto basta. Questi due ragazzi in questo momento sentono e hanno bisogno di cose dolci e carine, di fatti a Dean gli viene a mente di andare al mare, ascoltando un certo tipo di rock che di solito a lui non è che piace moltissimo, tuttavia per il suo Castiel si fa questo ed altro. Di fatti quando gli dice dove sono, quando arrivano, lo ringrazia e insieme a lui si gode lo spettacolo che hanno di fronte a loro. Me l'immagino, che bel momento, molto romantico da viverlo come fanno loro, cioè assieme!!

11/09/14, ore 18:55

Quinta classificata al 10 songs contest reprise indetto da Frandra sul forum di EFP

Grammatica e sintassi:
 grammatica perfetta, non ho nulla da segnalare.
Lessico: hai mantenuto un registro piuttosto comune, gli unici momenti di lieve elevazione sono dovuti alle citazioni dalla canzone, ma va bene così, è adatto a Supernatural e ad un personaggio come Dean, è forse soltanto la parlata di Castiel a risentirne un poco.
Stile: la narrazione è molto fluida e apprezzabile, sicuramente piacevole da leggere, a non ingranare sono i dialoghi; li ho trovati un po’ forzati e non scorrevoli come il resto, penso che non riescano a sembrare dl tutto reali e convincenti.
A parte questo l’unico appunto e vorrei farti riguarda questa frase “dopo aver scelto la musica – i Passenger. Non proprio musica rock ma a Dean non dispiacciono – si è addormentato”, in genere il punto segna anche la chiusura dell’inciso fra trattini, per evitare di creare confusione lo sostituirei con una virgola.
Trama: ho trovato la trama un po’ frammentaria, non vi è una motivazione sufficientemente robusta che giustifichi ciò che accade, primo fra tutti il fatto che Dean porti Castiel al mare; non vi è nulla che evidenzi una particolare connessione fra l’angelo e il mare, perciò la scelta non è molto pregna di significato e a parer mio toglie molta carica emotiva al tutto.
Caratterizzazione dei personaggi: ho trovato molto valido il lavoro che hai fatto con Dean, sei andata a cogliere un lato piuttosto nascosto del personaggio e hai mostrato quanto possa essere protettivo e attento alle esigenze di chi ama quando vuole. Castiel invece l’ho sentito lievemente più debole, mi è parso troppo abbattuto anche per i suoi canoni e un forse eccessivamente privo di risoluzione; non è una pecca grossa la cosa è solo accennata, ma i sembrava giusto farti notare questa mia impressione.
Utilizzo della canzone: ho trovato un utilizzo un po’ superficiale, non ho colto granché il nesso fra la storia e la citazione iniziale e le frasi che hai inserito nel testo non erano passaggi significativi. In generale nemmeno il tema della canzone è stato affrontato a dovere.
Originalità: come ho già detto in altri commenti, trattandosi questa di una slice of life non è un tipo di storia che brilli abitualmente per originalità, ho trovato però interessante l’aspetto del carattere di Dean su cui ti sei soffermata, un suo tratto che non viene quasi mai messo in luce.
Opinione personale: se dal punto di vista stilistico ho trovato questa storia piacevole, è per quanto concerne la trama che non sono rimasta pienamente soddisfatta, l’ho trovata un po’ sconclusionata e priva di un vero impatto emotivo e questo me l’ha sicuramente fatta apprezzare meno.
Quotes: “Non vuole che gli altri lo giudichino disperso, che cerchino di riportarlo sulla retta via. Per lui non c'è più una retta via, forse non c'è mai stata.”

25/07/14, ore 16:19

Ciao! Volevo congratularmi con te per la ff, scritta davvero molto bene ed estremamente piacevole da leggere!
Mi è piaciuta particolarmente la narrazione, molto coinvolgente, fa subito captare le sensazioni dei protagonisti, si percepisce a perfezione il desiderio, il bisogno di stare insieme. Ne sono maledettamente invidiosa, perché pur non conoscendo il fandom, ho percepito una scarica elettrica mentre leggevo. Ah giusto, partecipo anch'io al contest ed ero curiosa di leggere le varie ff e... ora me ne sono pentita, perché il livello della gara temo che sia troppo alto per me, ma d'altra parte ne sono anche profondamente felice, altrimenti non avrei mai potuto leggere questo piccolo gioiello (:
Ti auguro buona fortuna per il contest e ancora complimenti, perché sono davvero meritati, anzi sei stata fin troppo brava xD

Alla prossima, se capiterà,

HopeGiugy

18/07/14, ore 15:57

Buonsalve!
Boh, questa storia è la meraviglia, Dean e Castiel sono la meraviglia e la canzone ci sta... Indovina?
Brava, a meraviglia!
Hai creato e condiviso un'opera di rara bellezza, credimi. Tutto, dall'ambientazione ai dialoghi alle caratterizzazioni dei personaggi, grida "Destiel" e "Feelings".
Mi è piaciuto particolarmente come tu abbia reso magistralmente la naturalezza del bacio di Castiel: non era famelico avventato, non era eccessivamente timido, era... Perfetto. Al momento giusto, nel modo giusto.
E ora una piccola confessione. Sono pervaso da sentimenti contrastanti, nel senso che ho amato questa storia (che svolazza tra le preferite, just to say ;D) e te per averla scritta, ma in contemporanea sto odiandoti perché partecipo allo stesso contest e sempre con una Destiel xD
Scherzi a parte, mi ha fatto davvero molto piacere leggerti e scoprire che sarai un'avversaria validissima per il concorso (e già che ci sono, un "In bocca all'Hellhound" ci sta tutto :D).
Tantissimi complimenti e alla prossima Destiel ;)

18/07/14, ore 09:49

Wow! Mi è piaciuta tantissimo! è tenera, scritta bene e i personaggi sono PERFETTI!

18/07/14, ore 09:45

Dico solo due cose: 1- poche storie mi fanno emozionare tanto da farmi venire le lacrime agli occhi e tu con questa ci sei riuscita 2- bellissima. E' decisamente una delle storie che preferisco in assoluto perché la trovo molto dolce. Brava! Baciooo :)