I invite you to a world where there are no such thing as time
di _wonderwall

27/05/15, ore 18:03

Oooooooooooooh, che finale fantastico per questa serie!
All'inizio quando hai scritto che era stata un figlio del diavolo a cantargliela e che voleva prendergli gli occhi ho pensato immediatamente a xerxes, e invece hai ribaltato il tutto dicendo che lo aveva lasciato andare. Dunque questo cantore è immaginario, una tua invenzione senza nome.
Bello, molto bello, suggestivo come pochi. Lui canta, sveglia dei ricordi e le bambole cantano solo per Alyss. Una cosa dolcissima e commuovente pensare che per ciascuna delle drabble che ho letto c'è stata una canzone che abbia fatto contenta Alyss, che il senso di inquietudine che tutti i personaggi provavano a quelle note era un modo per rimanere vicini a lei per non farla sentire sola. I miei complimenti, hai usato una canzone fantastica (mi hai fatto venire voglia di sentirla e l'ho cercata su Youtube) ed hai legato bene un mondo di personaggi. Sono stata davvero felice di aver scoperto questa tua serie!

27/05/15, ore 17:57

Ok, adesso mi hai presa in contropiede. Pensavo fosse ambientata DOPO gli eventi di PH ed invece qui ritroviamo Break vivo e vegeto (più o meno), quindi gli eventi sono piuttosto scombussolati. Sarebbe realistico, sono sincera, visto che stiamo parlando di Abyss dove non esistono né un tempo né uno spazio e dunque dove Break potrebbe ancora esistere in qualche piega del mondo, però questa storia ha stuzzicato ancora di più la mia curiosità.
O forse anche Break è tornato dopo cent'anni?
Oppure è semplicemente rimasto prigioniero in Abyss con Alice, e queste bambole stanno solo suonando una musica misteriosa?
Molto bello, molto strano, questa drabble ha fatto vacillare le mie poche certezze, sono molto contenta di leggerla. E la prossima è l'ultima, lanciamoci sul gran finale!

24/05/15, ore 10:29

Evvai, adesso è il turno di Vincent che si sofferma a guardare la scenetta di Leo. Mi piace davvero tanto il modo con cui stai portando avanti la costruzione della storia, mi ricorda tantissimo una catena dove tutti i personaggi finiscono per collegarsi l'uno all'altro.
Ah, i dettagli della famiglia Nightray e le piccole scene di ogni giorno: scriverei fiumi di storie su di loro, sui loro piccoli problemi, sull'incomprensione e poi sul silenzio glaciale che, come hai fatto notare tu, scende nella casa quando ormai gli unici membri rimasti sono vanessa, Elliot e Vincent. E trovo anche molto dolce vedere cosa succede dopo, immaginare che i Baskerville cerchino di sembrare una famiglia nonostante tutte le loro piccole mancanze, da Leo con la sua tristezza a Vincent che cerca ancora di capire il propio posto nel mondo. Bella, questa raccolta mi sta piacndo davvero tantissimo, è un peccato che la prossima storia sia l'ultima, mi sarebbe piaciuto leggere di tutti!

23/05/15, ore 17:00

E questa scena si connette alla seconda, abbiamo visto Oz e adesso seguiamo Alice che lo segue a sua volta. Noto che hai usato l'espressione "un po' come la convinzione di essere il B-Rabbit": questo vuol dire che la scena è ambientata in un momento successivo alla serie? Perché pensavo che le scene fossero un pochino svincolate le une con le altre, invece adesso noto che sono ben continuate l'una con l'altra anche nel tempo, quindi assumo che siano ambientate anche dopo il finale, 100 anni dopo, quando Oz e Alice si sono risvegliati. Mumble, questo implica che alcuni personaggi per ragioni di forza maggiore non ci saranno (noooooooooo, Elliottttttttttttttttttt!!!!!): adesso aumenta anche la curiosità generale nel sapere chi o che cosa sia questa figura con gli occhi rossi!

20/05/15, ore 17:27

Altra scena di paura, l'ascoltare Lily che canta oltre la porta deve essere stato qualcosa di molto, molto strano. Mi sono immaginata la figura triste e sofferente di Leo (che, sarà una mia semplice opinione, ma non si riprenderà MAI del tutto dal trauma della morte di Elliot) che cammina per i corridoi e sente questa canzone che sembra tanto dolce ed allegra, ma poi si trasforma in un'angoscia assurda. Il povero Glen secondo me ha anche provato ad avvertirlo (che poi di che Glen si tratta? Oswald è morto, quindi forse è Levi da oltre il suo corpo?) ma leo, da bravo musicista, si è avvicinato troppo alla musica e ne è rimasto colpito. Molto, molto bella.

19/05/15, ore 11:51

E adesso compaiono Oz, Gil e Alice : diamine, dire che questa drabble è inquietante è dire poco. Hai centrato l'atmosfera tetra dei momenti più particolari di Pandora Hearts, il silenzio scuro e poi una musica che cambia tutto, una normale passeggiata che si trasforma in uno strano incubo quasi come se Abyss fosse ad un tratto più vicino! Ed il nuovo personaggio (perché è nuovo, vero?) mette davvero paura, sono proprio curiosa di sapere chi sia! Alla prossima!

16/05/15, ore 11:32

Uhm che graziosa questa scena e l'idea di creare una Song Fic che leghi i vari personaggi. Non nego che l'idea di iniziare con Lily mi è piaciuta tantissimo, un personaggio molto sottovalutato che può dare tanto con il suo corpo, come hai detto tu, di "bambina non più bambina".
Wow, appare un "child of misfortune" (ti voglio bene ma proprio non riesco ad abituarmi alla traduzione italiana "figlio del diavolo", non c'entra nulla ed i traduttori si sono probabilmente sniffati qualcosa di incredibilmente buono) all'epoca di Sabrié. All'epoca gli unici Children of Misfortune conosciuti erano Lacie e Vincent, ma li escludiamo entrambi visto che Lily altrimenti si sarebbe ricordata di loro. Quindi è un tuo personaggio originale? Davvero bella, mi convince!
(Recensione modificata il 16/05/2015 - 11:32 am)

17/09/14, ore 15:24

Prego uwu io l'ho letta e recensita fino a qui, mi spetta un premio vero? xD (no okay, basta con le stupidaggini, Janta!)
Coooomunque... Siiiii, Alyss **
No, non si era capito che la adoro, no no, c'è l'ho solo come immagine del profilo di efp xD
Anyway, mi è piaciuta molto l'idea di utilizzare la canzone come punto di contatto e connessione tra vari personaggi di Ph, anche se mi è dispiaciuto che tu non abbia messo Gil ;_;
Tra l'altro, penso proprio di conoscerla questa canzone, lol xD
Ancora complimenti, adoro il tuo stile e penso seguirò ancora altre storie appena aggiornerai il tuo profilo xD

17/09/14, ore 15:20

Oh, finalmente abbiamo Break xD
Caratterizzazione del personaggio abbastanza buona, la sua strana curiosità e la stanchezza causata dal contratto ci stanno ^^
Come hai scritto questo capitolo mi è piaciuto, mi ha invogliato a continuare a leggerlo molto di più degli altri, e già gli altri mi invogliavano!!
Arrivederci al prossimo capitolo,
Janta :3

17/09/14, ore 15:17

Bello **
Vincent è caratterizzato molto bene, a mio parere.
Adoro l'attenzione scrupolosa che ha per Glen e ci sta il fatto che adori l'inquietante silenzio delle grandi case. In fin dei conti, anche lui è inquietante ewe
Straziante la frase "In quel caso, le fonti rumorose erano certamente il suo fratellastro Elliot, e Leo.
Ovviamente, prima che quest’ultimo diventasse il capo dei Baskerville, e che il primo morisse." ;_;
Mi fai feelsare troppo tu T.T
Ancora complimenti! Ah, un consiglio: attenta alle ripetizioni!! Per esempio "Rumori, rumorose" o "solitamente" che li hai ripetuti spesso. Con questo non voglio essere critica, sia chiaro, ma devi fare un po'più attenzione a queste cose, per rendere al meglio la storia ^^'

17/09/14, ore 15:11

Di nuovo, bel capitolo xD
Eh già, ho deciso di recensirteli tutti, perchè mi voglio esercitare a recensire le fanfiction, visto che sono piuttosto una frana x"
Comunque complimenti anche per questo capitolo!
Secondo me avresti potuto risaltare un po'di più il lato tsundere di Alice che qui invece non è presente, ma il suo lato carnivoro ci sta perfettamente xD
Buona l'idea di trasmettere le sensazioni tramite il sigillo uwu

17/09/14, ore 15:08

Awwww, povero Leo ;_;
E'davvero triste secondo me questa flashfic su di lui, perchè fa capire bene come si senta lui quando le sue coscienze sono in contrasto.
Finora questo è il capitolo che mi è piaciuto di più, anche se detesto abbastanza Leo *coff coff* come personaggio *coff coff*
Non uccidermi se lo adori ^^'
Complimenti, come al solito il tuo modo di scrivere e caratterizzare i personaggi lo adoro xD
(Recensione modificata il 17/09/2014 - 03:29 pm)

17/09/14, ore 15:05

Awww, bel secondo capitolo **
Poi Oz l'hai caratterizzato alla perfezione, lol xD
L'idea che Oz venga attirato da questa canzone e poi scappi per l'angoscia ci sta bene a parere mio xD
Complimenti!
E non poteva certo mancare un capitolo sul nostro biondino ewe
E' il protagonista quindi merita un posto d'onore (?)
Corro a leggere anche gli altri capitoli **
(Recensione modificata il 17/09/2014 - 03:27 pm)

17/09/14, ore 15:03

Lilyyyyyy **
Finalmente qualcosa su di lei **
Io adoro questo personaggio che tutti odiano, e non capisco perchè sinceramente :O
Quindi sono contenta che tu abbia scritto un pezzo su di lei **
Poi complimenti per come l'hai scritto, veramente, il tuo modo di scrivere mi coinvolge un sacco!!
Vado a leggere subito gli altri capitoliiiii **
Spero aggiornerai presto il tuo profilo con altre fanfic su Ph xD
(Recensione modificata il 17/09/2014 - 03:26 pm)

19/07/14, ore 22:17

Salve -ancora-
Uhm, sembra particolare, come storia.. Non è possibile dare un parere preciso, vedremo meglio nei prossimi capitoli, comunque fino ad ora pare interessante, il fatto che le vicende siamo portate avanti da un unico filo conduttore, abbastanza atipico in realtà, quale è quella canzone-
CHE CREDO ANCHE DI CONOSCERE *cofff*