Un peccato alla crema
di Bab1974

29/11/17, ore 17:51

Ciao, allora come storia non è male tutto sommato può andare più che bene, ma ci sono alcuni dettagli che possono rovinarla a mio parere.
Per esempio: hai riportato la data a 1 Maggio 2003, ora non so forse ho mal interpretato io, ma è sbagliato che questo posso essere successo durante il periodo citato, per tanti motivi: primo, ci troveremo dopo la II Guerra Magica, e di conseguenza la McGranitt avrebbe fatto sesso con il fantasma di Silente visto che lui muore nel 1997; secondo se dovesse essere vivo Silente in questo periodo, non credo che possa provare un orgasmo data la veneranda età sarebbe impossibile così pure per la McGranitt non credi?
Ma se la data in questione non centra con la storia, ok allora.
Continuando dico che, come ho detto è bella come storia e abbastanza divertente per certi punti, avevo le lacrime agli occhi quando Silente ha fatto la battuta della pisellina e del suo stacco di cosce, o quando la McGranitt urla con la voce stridula dal piacere "occupato"; ma devo ammettere che non avrei mai pensato che la nostra professoressa si lasci andare in quel modo, specie anche Silente; li ho trovati molto inusuali a mio parere però è bello vedere anche certe sfumature del loro carattere che non conosciamo; certe volte è un rischio cambiare la mentalità di alcuni personaggi, ma se riescono buoni risultati ben venga.
La storia l'aggiungo alle preferite, e spero di leggere altre tue storie in futuro.
Alla prossima.

21/07/14, ore 11:37

[Recensione premio per il terzo classificato nel concorso "Porn WITH plot"]

Valutazione

Grammatica e ortografia: 8,5/10.

Stile: 6,5/10.

Caratterizzazione dei personaggi: 7/10.

Utilizzo degli elementi del pacchetto: 10/10.

Originalità della trama e dei contenuti: 8/10.

Gradimento personale: 6,5/10.

Scena di sesso: 14/20.

Trama: 13/20.

Per un totale di 73,5/100.

Non ho rilevato grossi errori, salvo qualche evidente refuso in fase di digitazione, (“Ne sono liei, te lo meritavi”). Una cosa che invece si ripete in tutto l'arco della storia, è l'uso che fai del punto fermo nel discorso diretto. Non si tratta di un errore vero e proprio, ma la prassi vuole che il punto fermo sia posto fuori dalle virgolette. Ad esempio, tu scrivi "No, sarebbe meglio, anzi. Almeno avrei qualcosa su cui basarmi per rimproverarla. Lei... le deprime a morte." annunciò in maniera melodrammatica.” La forma corretta, invece è "No, sarebbe meglio, anzi. Almeno avrei qualcosa su cui basarmi per rimproverarla. Lei... le deprime a morte" annunciò in maniera melodrammatica.” Non è grave, ma è “fastidioso”. http://dizionari.corriere.it/dizionario-si-dice/V/virgolette.shtml
Sopraciglio si scrive con due c, quindi sopracciglio.
C'è infine un errore lessicale (o di digitazione?) “poi mi adotterò per serrarlo meglio”. Forse intendevi “mi adoprerò?”.

Lo stile non è affatto male, solo che è discontinuo. La storia parte con l'evidente scopo di essere una parodia, o comunque con l'intento di trattare l'argomento in maniera comica o ironica. Poi, ad un certo punto, la vena “leggera” sparisce e la storia vira quasi sul romantico. Finché hai seguito la prima intenzione, la storia scorre, è piacevole, e a me ha provocato anche qualche risatina. Quando però c'è questo cambiamento (peraltro non giustificato bene nella trama), ti perdi un pochino per strada e la storia perde la scorrevolezza e la freschezza che aveva prima.

I personaggi sono caratterizzati in maniera molto particolare. Era ovvio che, con questa coppia, in questa situazione, qualcosa di “assurdo” ci doveva essere. Un assurdo, però, che nel contesto della parodia funziona. Mi pare evidente che non siano i SOLITI Albus e Minerva, ma, soprattutto nella prima parte, trovo che la loro caratterizzazione funzioni.

L'utilizzo che hai fatto degli elementi del pacchetto è eccellente (infatti ti ho dato il massimo). In particolare ho molto gradito l'uso che hai fatto dell'elemento “luogo”, che non è “solo” l'ambientazione della scena, ma è anche rilevante nell'ambito della trama.

La trama è indubbiamente originale. Il solo fatto di mettere questa coppia in questa situazione è motivo di originalità. La tua trama è una cornice ben fatta. Non particolarmente lunga o complessa, ma scorrevole e credibile. Crei delle situazioni credibili che si evolvono in maniera logica e coerente. Mi sarebbe piaciuto un pochino più di approfondimento, magari di dialogo tra i protagonisti.

Di fatto tu proponi due scene lemon, la prima nel bagno, la seconda nell'ufficio. Devo dirti che la vena comica della prima me l'ha fatta preferire alla seconda, che, pur ben fatta, è forse più scontata.

In generale la storia mi piace. Non è la solita fanfiction erotica grazie alla vene comica. Mi dispiace solo che tu non sia riuscita a portarla avanti fino alla fine, facendo perdere qualche punto alla storia.